Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Settembre 2019 Roma

Celebrante rito simbolico

Federica, il 28 Giugno 2018 alle 14:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 30
Ragazze oggi vi chiedo una mano! Io e il mio fm vorremmo celebrare in location rito simbolico,così da rendere la cerimonia personalizzata e romantica e andare al comune poi solo con i testimoni per ufficializzare il tutto... pensavo sarebbe stato facile ma invece stiamo avendo molta difficoltà a trovare un celebrante a Roma e nel Lazio. Qualcuna mi sa aiutare? Chi come noi farà rito simbolico in location? Come vi siete organizzate?

30 Risposte

Ultime attività da Linda, il 22 Febbraio 2019 alle 18:51
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha! Noi dopo tanto girare x la location (ne abbiamo viste 25) abbiamo bloccato quella e ieri il fptografo/videomaker.. a settembre penseremo alla musica. Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se fate rito simbolico chiunque voi scegliate può celebrare il finto matrimonio . Una mia amica ha fatto fare tutto da sua sorella !!!!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alto mare 😁 entro settembre conto di trovare fotografo e musica, ho già salvato qui alcuni fornitori ma devo contattarli per bloccare la data Smiley smile poi ho visto su vistaprint delle belle partecipazioni.. nella mia mente è tutto fatto,devo realizzare però ahah tu? Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii sono andata a sbirciare anche io! Smiley smile dai che settembre è un mese bellissimo! A che punto sei con i preparativi?
    • Rispondi
  • Regy
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ho visto che ti sposi 1 settimana dopo di me 😍
    • Rispondi
  • Regy
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so,però loro si occupano anche della stesura del discorso fatto su misura sugli sposi,quindi una cosa fatta bene.. io alla fine ho trovato location che fa rito civile valido e comunque pago 600€ 😧😧
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie do subito un'occhiata. I prezzi che tu sappia sono buoni? A me hanno chiesto 500/600 euro fino adesso x 45min/1 ora d cerimonia simbolica
    • Rispondi
  • Regy
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca cerimonia vip,celebranti in tutta Italia Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lodi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito nella location. Prima ci sarà la parte simbolica e il celebrante sarà il cugino del mio fidanzato, poi ci sarà il rito vero e proprio con valore giuridico e il celebrante sarà un mio amico
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha fammi sapere se nn trovi Smiley smile ahaha

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Addirittura in 2 lingue?? Wow..vuoi venire anche al mio matrimonio a far da celebrante??😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo farà un nostro amico...ha anche la delega del sindaco ma poi per questione di costi abbiamo optato per il simbolico (ci chiedevano 1000 euro per l’autentico in location)...non avete qualche amico importante per entrambi che possa celebrare per voi?
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sicuro dovreste trovare qualcuno dei vostri che abbia la faccia tosta e una buona parlantina hihih due doti che nn mi mancano ahaha poi anche perché lo farò in doppia lingua visto che sono di due nazionalità diverse, sarà in italiano e inglese. sicuro cmq deve essere una persona sicura di se e con una bella voce forte altrimenti si, potrebbe perdersi quel senso di ufficialità. ti capisco.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee .. prenderò spunto 😉😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravissima! Sembra tutto perfetto. Non ho mai pensato a farlo fare a una persona cara..non so ho paura che perda un po d valore "ufficiale" ..ma ora dal tuo racconto mi stai facendo cambiare idea Smiley smile
    • Rispondi
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi celebrerà un'amica che non é nuova a queste esperienze, ma dovremo comunque passare in comune per firmare un paio di carte così che risulti come rito civile (la location essendo casa comunale ci permette di mischiare rito simbolico e rito civile) 😁 ci sta anche aiutando a scrivere il rito in modo che sia su misura per noi e rispecchi i nostri desideri... Per dirti abbiamo inserito una cerimonia del tea 😂 e le letture verranno da diversi libri come il Talmud, la Bibbia e il Corano etc... Insomma se c'è possibilità e volontà non negarti la fantasia 😁😘
    • Rispondi
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi celebrerà un'amica che non é nuova a queste esperienze, ma dovremo comunque passare in comune per firmare un paio di carte così che risulti come rito civile (la location essendo casa comunale ci permette di mischiare rito simbolico e rito civile) 😁 ci sta anche aiutando a scrivere il rito in modo che sia su misura per noi e rispecchi i nostri desideri... Per dirti abbiamo inserito una cerimonia del tea 😂 e le letture verranno da diversi libri come il Talmud, la Bibbia e il Corano etc... Insomma se c'è possibilità e volontà non negarti la fantasia 😁😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto ad un wedding planer di organizzare così io penso al resto lui mi segue quel gg così nn devo preoccuparmi FORSE
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha Grazie.
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora al momento ho importato tutto io ma mi devo confrontare con i miei sposini/amici. Vorrei iniziare con presentazione sposi e vari passaggi - in modo che tutti capscano come si svolgerà la cerimonia - poi letture, 3 possibilmente fatte da testimoni, poi scambio delle promesse tra loro, formula degli anelli e rito della sabbia e poi le conclusioni. Secondo me almeno 45 minuti durerà il tutto Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fernanda Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ferrata in materia ma il rito puramente simbolico a 2 miei amici lo ha celebrato un amico quindi una persona che non aveva nessun.titolo giuridico.. non so se ti può aiutare come info. Dato che cmq vuoi ufficializzare la cosa in comune. Io ti consiglierei di ufficializzare la cosa prima al.comune e poi fai il rito simbolico celebrato da chi vuoi.. Ma ripeto non sono ferrata in materia di matrimoni civili
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa hai centrato in pieno quello che vorrei anche io.. come hai fatto a trovare un figurante? Io a Roma non trovo nulla..uffi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella cosa! Come organizzate i veri passaggi? (Letture,scambio anelli ecc?)
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, in effetti la figura del "celebrante simbolico" è piuttosto nuova e noto che ci sono poche figure che lo fanno di professione. Noi abbiamo fatto rito simbolico con una celebrante, purtroppo non siamo vicine, altrimenti te la segnalavo molto volentieri perchè ci è proprio piaciuta.

Però come dice Lorena... volendo se hai una persona che si presta a questa mansione... puoi affidarti a lei.

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò rito simbolico
    Verrà un figurante a celebrare farò ingresso con musica........il rito della sabbia e lo scambio delle fedi
    Mi emoziona solo parlarne
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò celebrante il 14 luglio per due miei amici che però sono già sposati civilmente, io mi occuperò solo del rito simbolico in spiaggia

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lorena per la dritta.. 😉 pensavo più a una persona che non facesse parte della cerchia di amici e parenti.. il proprietario è meglio che controlli che tutto sia perfetto! Ahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito simbolico lo può celebrare chi vuoi tu amico parente è indifferente.
    Anche noi abbiamo fatto il rito simbolico in location ma si è offerto di uscire il sindaco del comune dove abbiamo fatto quello civile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il rito è solo simbolico può celebrare chiunque perchè non avrà valore civlie! potete chiedere a un amico, a un parente... al propietario della location haha

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione