Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2023 Novara

Celebrante rito simbolico

Giorgia, il 14 Giugno 2022 alle 21:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutti! Per chi si sposa con rito civile e poi fa il rito simbolico in location: chi avete scelto come celebrante e come mai questa scelta? Noi vorremmo che tenga la cerimonia il ns sindaco anche se non avrà valenza giuridica. Oggi per curiosità, non avendo idea dei costi, abbiamo sentito una...
Ciao a tutti!
Per chi si sposa con rito civile e poi fa il rito simbolico in location: chi avete scelto come celebrante e come mai questa scelta?
Noi vorremmo che tenga la cerimonia il ns sindaco anche se non avrà valenza giuridica. Oggi per curiosità, non avendo idea dei costi, abbiamo sentito una celebrante professionista ma il suo compenso parte dai 600€ per una cerimonia con testi standardizzati fino ad arrivare ai 900€ per una cerimonia personalizzata ma per noi sono davvero dei costi troppo elevati.Grazie mille!!

40 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io avevo provato a scrivere il libretto prima di sentire questa celebrante e come dici tu non è facile ma rimane una cosa personale al massimo 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una persona già abituata a parlare in pubblico riesce a tenere meglio il discorso quindi la vostra scelta è davvero perfetta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi l'idea di una persona estranea non piaceva molto ma mi sono fatta convincere dall'idea che una persona che fa la celebrante di professione sapesse organizzare meglio la cerimonia ma anche solo 600€ sono troppi per me
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto cerimoniare il rito simbolico a mio fratello (che per legge non poteva sposarci) insieme al migliore amico dei miei, che invece ha potuto officiare il rito civile in comune!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Ma pensi che il sindaco si presterebbe a fare da officiante in una cerimonia senza valore legale? A meno che siate amici e lo scegliate come amico e non per la sua veste officiale, dubito che direbbe mai di sì (non sarebbe un po' come chiedere ad un sacerdote di celebrare un rito non cattolico?).

Noi siamo stati fortunati e celebreremo il rito civile direttamente in location, ma volevamo poter rendere la cerimonia nostra, per cui a celebrare non sarà il sindaco ma un nostro amico, a cui il sindaco darà la delega. Non vedo l'ora di vedere come sarà la cerimonia!

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata con rito civile in comunque è poi in occasione del ricevimento abbiamo fatto un piccolo rito simbolico. Mi sono scritta la cerimonia da sola, poi l’ho data al nostro celebrante (abbiamo scelto l’amico che ci ha fatto conoscere) che l’ha personalizzata. Non posso dirti che sia stato semplice … ci ho messo mesi, ma alla fine è venuta fuori una cerimonia unica come volevamo
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo fare allo zio del mio futuro marito essendo lui un ex assessore è abituato a parlare in pubblico.se avete qualcuno in famiglia che non ha problemi di parlare in pubblico potrebbe essere una soluzione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di farlo fare a un nostro amico perché vorremmo qualcuno che ci conosce bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione