Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2023 Novara

Celebrante rito simbolico

Giorgia, il 14 Giugno 2022 alle 21:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutti!
Per chi si sposa con rito civile e poi fa il rito simbolico in location: chi avete scelto come celebrante e come mai questa scelta?
Noi vorremmo che tenga la cerimonia il ns sindaco anche se non avrà valenza giuridica. Oggi per curiosità, non avendo idea dei costi, abbiamo sentito una celebrante professionista ma il suo compenso parte dai 600€ per una cerimonia con testi standardizzati fino ad arrivare ai 900€ per una cerimonia personalizzata ma per noi sono davvero dei costi troppo elevati.Grazie mille!!

40 Risposte

Ultime attività da Martina, il 16 Giugno 2022 alle 22:09
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giorgia 🥰🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea 😊😊
    Dai che ormai ci siete, vi auguro il meglio per domani ❣️❣️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, ci sono diversi contenitori che poi sono carini da tenere in casa. Anch’io ho deciso anche in base a quello. Ho preso una bella candela a pilastro color carta da zucchero, il colore del matrimonio, e una lanterna (così se c’è vento la fiamma non si spegne durante la cerimonia 😂) ed è molto bella poi da esporre in casa come ricordo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊😊
    In cosa consiste questo rito ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un bel ricordo da tenere 😊😊
    (Io avevo pensato di usare la birra visto che il tema sarà quello ma poi è da buttare quindi penso che useremo i bicchieri per la sabbia singola e devo ancora decidere che contenitore prendere per la sabbia diciamo unita che poi terremo)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se puo' esserti utile scrivimi in privato e ti mando il mio libretto!

    Ho scritto anche il rito dell'handfasting Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche quello è molto gettonato! Ci sono parecchi video anche di quello
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conoscendola sapevamo che lei sarebbe stata bravissima! Chi non lo sapeva credeva che fosse una celebrante di professione!☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che qualcuno avrà sicuramente il piacere di farlo!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile parlare davanti a tante persone se non si è abituati però dai alla fine è andata bene 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli 🤷🏻‍♀️ a questo punto meglio così .. ma il rito avrà comunque valenza giuridica ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava anche con la traduzione 😊😊
    Si anch'io avevo iniziato a scriverlo, poi abbiamo provato questa opzione ma non riusciamo a sostenere il costo e quindi tornerò a scriverlo io 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo fare quello della sabbia 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente il prezzo è giustificato dal tanto lavoro però magari per questa cosa riusciamo a fare da noi .. vediamo chi è disponibile a parlare per tanto in pubblico 😅 grazie mille 🤗🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una nostra amica,ed é stata bravissima! Noi abbiamo scritto quello che doveva dire,e poi lei lo ha personalizzato😉
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, ci hanno fatto penare ma alla fine ci siamo riusciti 💪🏽💪🏽😅
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto un celebrante che ci farà il rito personalizzato e il prezzo è di 500€, fai conto che se volevamo fare il rito civile direttamente in location con il sindaco ci avevano chiesto 800€ 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia!

    Noi ci siamo sposati con rito civile in location. Il comune di Certosa di Pavia offre la possibilita' di delegare la celebrazione del rito (a valenza legale) a persone scelte dagli sposi (a patto che non siano parenti, per evitare conflitti d'interesse).

    Noi abbiamo scelto di delegare a una mia carissima amica.

    Il libretto e la scaletta li ho preparati io...e' stato un lavoraccio (ci ho dedicato ORE, dovendo anche tradurre tutto in inglese per il testimone irlandese di mio marito) ma ne e' valsa la pena! Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo letto mille guide, consigli e tutorial, ma alla fine quello che mi è servito di più sono stati i video 😂 mi sono resa molto più conto dei vari punti, di come si può organizzare la scaletta, del tipo di parole da dire ecc. in più ho visto bene anche i vari riti simbolici così ho potuto scegliere quello che preferivo vedendone un po’ prima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi pensare al lavoro che c'è dietro alla stesura della cerimonia nel caso in cui vogliate che sia un minimo personale ma capisco che il costo non sia indifferente... perché non chiedete a un vostro amico ... per la cerimonia su internet ne trovate mille come esempio ,cambiate giusto il necessario per farla vostra e siete a posto a costo zero ... se non per i libretti se vorrete farli
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna che è diventata casa comunale 🥳🥳
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente farà la stessa cosa della signora che abbiamo contattato noi, lei ci ha detto che sa che i suoi prezzi sono alti ma che offre un servizio di gamma e quindi che dovevamo decidere noi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo chiesto perché io sinceramente non avevo la minima idea ma spendere così tanto oltre agli altri costi legati sempre alla cerimonia (musica, allestimento e fiori) ci sembra tanto, soprattutto in relazione alla durata
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo dei celebranti è quello, dalle 400 alle 600€..noi ci eravamo informati all’inizio, perché la nostra location non era ancora casa comunale, poi lo è diventata, quindi verrà il sindaco
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🥰🥰
    Si anch'io sto prendendo un pò spunto da internet, per ora video non ne ho ancora guardati ma penso che a breve farò anche quello
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, mi spiace tanto, che brutta situazione .. noi faremo solo il simbolico, in un'altra location per fare il rito civile con valenza giuridica ci chiedevano 600€ solo per fare uscire il sindaco o un delegato anche se non ci avrebbe sposato lui
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contattato una celebrante professionista, che oltre a tenere la cerimonia curerà tutti i discorsi, le letture e coordinare i vari momenti.
    Ma non abbiamo pagato così tanto, con tutto che verrà da fuori regione siamo molto molto sotto i 600€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una nostra amica perché volevamo qualcuno che rendesse la cerimonia personale... i costi però ti confermo che sono quelli!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la mia migliore amica, che è anche quella che ci ha presentato e ci ha fatto un po’ da cupido agli inizi, 7 anni fa 😆
    La cerimonia l’ho scritta io prendendo spunto qui e là da diversi video su youtube di celebranti professionisti. Le ho lasciato anche un pezzo da personalizzare, durante l’introduzione, dove dirà lei qualcosa.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo chiesto informazioni come te per rito simbolico con sindaco e ci sarebbe costato 1500,ovviamente anche no..allora ci siamo sposati in comune la bellezza di 16€di bollettino e bom..
    1 luglio faremo la cerimonia simbolica e ci sposerà una nostra amica che,grazie a lei abbiamo superato ostacoli davvero difficili..purtroppo non sappiamo se ci sarà perché le sta morendo la madre. Allora abbiamo scelto due nostre amiche che cmq sono importanti e fanno farte della nostra vita..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, sicuramente è stata un'ottima scelta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà bellissima e personalizzata 🤩
    Noi volevamo chiedere a lui perché lo conosciamo (gliel'avevamo già chiesto in via informale prima di decidere la data e ci aveva detto di si) e perché potrebbe replicare il rito che facciamo il giorno prima in comune con alcune personalizzazioni. L'unica mia paura è che gli esca qualche impegno all'improvviso e non possa esserci 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione