Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia

Celebrazione rito simbolico in location

Alessandra, il 19 Novembre 2022 alle 00:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Da chi farselo fare?
Io vorrei un’amica.
Il mio compagno preferisce una persona “esperta”. Ma poi…. Esperta in che senso? Esperienze?

10 Risposte

Ultime attività da Irene, il 20 Novembre 2022 alle 08:22
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo celebrare da un nostro carissimo amico che ha un magnifico tono di voce ed una dialettica fluida. E ci sarà anche una parte dove una mia cara amica lo aiuterà.
    Poi so che qualcuno vorrà dedicarci dei pensieri e questa cosa mi piace molto, perché così sarà sentita dalle persone a noi vicine e che ci conoscono!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo letto alcuni libri che trattavano di cerimonie simboliche e riti di unione, abbiamo poi preso le parti della cerimonia religiosa per capirne bene la struttura e, a quel punto, abbiamo scritto da noi la cerimonia. Il celebrante é stato un caro amico, che ha aggiunto una parte scritta da lui in cui parlava di noi, ed é stata una cerimonia stupenda. So che ci sono celebranti di professione anche per i riti simbolici, ma a me piaceva l'idea di mettere del nostro anche nella cerimonia
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un' amica ed è stata bravissima. Abbiamo scritto noi quello che doveva dire e poi lei ha aggiunto qualcosa. Discorso,parte ufficiale,promesse😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a due matrimoni con rito civile e per entrambi è stata un'amica della coppia a fare da "celebrante": in pratica ha fatto prima un discorso introduttivo ed ha parlato degli sposi, poi ha passato la palla alle varie persone che hanno anche loro fatto un discorso parlando degli sposti (genitori, testimoni e infine gli sposi stessi) e poi ha passato la palla al delegato del sindaco che ha fatto la parte ufficiale. Ovviamente si sono commossi tutti sempre, soprattutto per le promesse degli sposi, ma io personalmente l'ho trovato molto bello, cioè è parte della cerimonia commuoversi!!
    Anch'io credo farò così, anche se non abbiamo ancora individuato chi potrebbe fare da celebrante tra i nostri amici. Lo trovo molto più personale rispetto a una persona esterna, ognuno prepara il proprio discorso e tira fuori ricordi sugli sposi, rendendo tutti partecipi sulla loro storia. Ed è anche più economico Smiley winking

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per esperienza personale... trova qualcuno che sia esperto e che abbia già celebrato altri riti.. altrimenti fai la mia fine, ho dovuto suggerire io le parti da dire.... che erano tra l'altro Scritte!!!!!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso che sceglieremo qualcuno di esterno semplicemente perché vogliamo che gli ospiti si godano la cerimonia e soprattutto non vogliamo nessuno che possa commuoversi mentre recita la cerimonia 😂😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sicuramente ti consiglio di scegliere una persona o abituata a parlare in pubblico o che comunque non si vergogni ! Noi abbiamo scelto la moglie di mio cugino che in passato ha celebrato diversi matrimoni , essendo consigliera in comune !😄
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo avuto 2 amici (uno formalmente delegato e uno no)...
    Ti dico solo che sia il fotografo che i musicisti pensavano fossero celebranti esperti, invece era il loro primo matrimonio!
    Secondo me bisogna cmq scegliere persone abbastanza spigliate e che non temano di parlare in pubblico...per il resto noi gli abbiamo dato una scaletta e loro hanno fatto tutto il resto!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo il rito della luce è lo farà una zia del mio compagno il celebrante è una figura sicuramente esperta ma non vi conosce nell'intimo è non riuscirà ad emozionare quanto una persona che vi conosce
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo scelto una nostra cara amica.
    Lo può celebrare chiunque ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione