Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Cena serale matrimonio

Nancy, il 8 Agosto 2025 alle 22:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Salvato
Buonasera ragazze/i!

Cosa ne pensate della cena buffet come opzione alla tradizionale cena servita a tavola? Io ed il mio compagno abbiamo sempre parlato di una bella cena a buffet con angoli tematici, sempre con tavoli allestiti e posti a sedere per tutti (già composti come se fosse un servizio tradizionale). Vogliamo qualcosa di diverso dal 'solito'. Ci piace molto come idea e pensiamo sia meglio, più svincolante e anche divertente per poter ballare e divertirsi senza che nessuno porti indietro le portate per intero (come già successo per altri matrimoni).
16%

16 voti

84%

81 voti

72 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 28 Ottobre 2025 alle 12:48
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ?? Non ho capito cosa preferisci
    • Rispondi
  • Sha
    Sposa Abituale Maggio 2027 Napoli
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace immaginare i miei ospiti comodi e contenti. si devono rilassare… se poi vogliono girare tra i tavoli che ben venga. ma così lo trovo anche più igienico monnirs-monni.gif

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava!! Hai afferrato il concetto😅😅
    Tanto chi deve criticare criticherá sempre la qualunque cosa
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate bene a non farvi condizionare, tanto, come in tutte le cose, qualunque cosa si faccia per il matrimonio ci sarà sempre qualcuno che brontola su qualcosa, quindi è bene fare quello che più ci piace. In ogni caso a noi è venuto bene anche con la cena servita al tavolo (a buffet avevamo solo l'aperitivo), anche perchè non ci sono stati tempi di attesa infiniti tra le varie portate

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuao, hai ragione per questo noi penseremo a strutturare bene questa cosa perché non vorremmo creare affollamento.
    Inoltre non avremo molte persone anziane, ce ne saranno giusto 4 quindi pensiamo al nostro giorno e non ci condizioniamo dagli altri
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cena a buffet è un'idea molto carina secondo me, piaceva tanto anche a me e mio marito. Poi però abbiamo valutato che si può creare confusione intorno ai tavoli con il cibo e non ci piaceva l'idea della fila stile "mensa" e inoltre non è molto indicato per le persone di una certa età che si ritrovano in piedi magari per diverso tempo in attesa di prendere da mangiare

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace fatela a buffet!! Io personalmente preferisco una cena conviviale seduti a tavola
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😘🤍🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo speriamo tanto, ci teniamo molto 🙏❤️
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Principiante Maggio 2026 Parma
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto! Potrà riuscire benissimo

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In location c'è moltissimo spazio, capienza massima di 250 persone, e molti spazi in cui fare tanto, c'è l'imbarazzo della scelta.

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, esatto, calcoliamo che magari non tutti verranno... ma gli unici su cui posso dubitare sono solo alcuni amici, il resto delle persone sappiamo già per certo che verranno perché sono zii cugini.Smiley laugh

• Rispondi
  • Pina
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarete in molti, ma il buffet è comunque fattibile se ci si organizza bene! Servirà molto spazio sicuramente

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamoo🍀🙏
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Guarda attualmente sono 110 compresi 15 bambini, però dobbiamo rivederli perché dobbiamo aggiungere delle persone che non credevamo di invitare. Ripensandoci onestamente non mi sembra appropriato non invitarle perché in famiglia sono sempre stati invitati e perché sono molto felici di noi e so per certo che vorrebbero esserci e ci rimarrebbero malissimo se non li inviassimo. Sono tutte persone piacevoli e molto divertenti con cui stare. Spero di riuscire a stare entro i 120/130 massimo perché altrimenti dobbiamo togliere degli amici.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo abbiamo pensato di fare un grande buffet, va studiato bene come dicevo nei post sotto...però l'idea iniziale nostra è assolutamente questa!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco la cena tradizionale. Comunque noi ci siamo concentrati sull'aperitivo/antipasto che sarà a buffet e al pranzo non ci saranno tante portateSmiley smile Anche noi non vogliamo "bloccare" le persone al tavolo per tanto tempo

• Rispondi
  • Pina
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco il tradizionale, ma trovo appropriato anche il buffet se organizzato in modo che tutti si possano servire agevolmente senza fare la fila. Quanti invitati avrete?

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate benissimo allora, e sono sicura sarà un successo!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi come idea piace e i catering 2 anni fa ci dissero che l'idea è molto originale e non la fanno in molti purtroppo ma ben studiata e organizzata è una splendida idea!!
    Voglio che sia una cosa che funzioni molto bene e di cui dovrò raccomandarmi molto col catering che sceglieremo perché da due amanti del cibo ci teniamo moltissimo che sia tutto perfetto e che la nostra idea funzioni molto bene!! 😍
    Il mio compagno è stato ad un matrimonio sempre a firenze a villa maiano di un suo parente dove fecero tutto a buffet e c'era l'impossibile, tutte le volte che esce fuori il discorso anche con i parenti tutti me lo rammentano (perché io non c'ero, non ci conoscevamo ancora). Tutti ne parlano benissimo e soprattutto tutti sono stati felici del buffet perché funzionale. Speriamo bene 🍀🍀🙏
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie che mi hai capita! 🙏🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah certo no ma vai tranquilla non sembra sagra di paese, ho capito cosa intendi🤍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il mio primo matrimonio (mi sono sposata due volte, la prima tanti anni fa) lo organizzammo proprio a buffet, ma non si trattava di una cena, piuttosto di una specie di merenda tipo sagra paesana perché ci eravamo sposati nel primo pomeriggio e avevamo fatto una festa che finisse presto, in modo da consentire a chi veniva da lontano di viaggiare con comodo. Avevamo affittato la sala da ballo del paese in cui ci siamo sposati e abbiamo ballato tutto il pomeriggio, con questa specie di buffet tipico per tutti. Ovviamente c'erano i posti a sedere e il servizio per i più anziani, però tutti si sono divertiti molto e hanno apprezzato l'originalità della cosa. Quindi ti dico: organizzate come meglio vi piace, purché sia fatto bene 😉
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto sotto in un altro commento come lo vorremmo strutturare.
    Ovviamente una cosa ben fatta e organizzata, nulla di buttato per aria... vogliamo che sia ben studiata come cosa. Tutto il resto uguale, allestimento ben curato, tavoli con posti a sedere
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea era di non strafare per poter fare vari assaggi, ma comuqnue vedremo con i catering
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, si ho notato. Noi siamo giovani e giovanili e ovviamente cerchiamo sempre cose innovative e particolari. Soprattutto ci piace uscire dalla classica tradizione. Grazie comuqnue per i tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho spiegato meglio le nostre idee in qualche commento sotto, per specificare che vogliamo una cosa ben strutturata e ben studiata non buttata lì a caso.
    Vogliamo che sia una cosa funzionale, organizzata e ben fatta 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2027 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la trovo una brutta idea la cena a buffet! 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho spiegato sotto in qualche commento la nostra idea di cena a buffet, perché capisco di aver descritto poco bene ciò che vogliamo noi e cosa intendiamo per cena a buffet, sicuramente non è inteso come sagra di paese ma bensì molto più organizzato
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiego meglio forse in qualche post, l'idea che abbiamo noi. Perché sembra una sagra di paese detta così a caso la cena a buffet🤣🤣
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahimè o cambiamo location e non è facile perchè al primo posto c'è la questione prezzo e al seguire la questione lontananza. In alternativa ci sono anche dei validi catering nella lista chiusa della location, rivaluteremo appena la prenotiamo. Al momento siamo fermi. essendo chiuse le prenotazioni e non avendo stilato il listino 2027

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mannaggia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali