Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Cena serale matrimonio

Nancy, il 8 Agosto 2025 alle 22:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Buonasera ragazze/i! Cosa ne pensate della cena buffet come opzione alla tradizionale cena servita a tavola? Io ed il mio compagno abbiamo sempre parlato di una bella cena a buffet con angoli tematici, sempre con tavoli allestiti e posti a sedere per tutti (già composti come se fosse un servizio...
Buonasera ragazze/i!

Cosa ne pensate della cena buffet come opzione alla tradizionale cena servita a tavola? Io ed il mio compagno abbiamo sempre parlato di una bella cena a buffet con angoli tematici, sempre con tavoli allestiti e posti a sedere per tutti (già composti come se fosse un servizio tradizionale). Vogliamo qualcosa di diverso dal 'solito'. Ci piace molto come idea e pensiamo sia meglio, più svincolante e anche divertente per poter ballare e divertirsi senza che nessuno porti indietro le portate per intero (come già successo per altri matrimoni).

72 Risposte

• Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in verità faremo un misto:l'antipasto sarà una cena a buffet servito a tavola, con vari angoli (formaggi, frittura, pasta sul momento, salumi...), e poi in sala ci sarà la cena con 1 primo e 2 secondi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio così ed è stato un po' un caos soprattutto perché non avevano assegnato i posti... Ma comunque era tutta una fila alle postazioni col piatto in mano, una cena "faticosa", non è stato un granché. Io preferirei essere servita al tavolo come immagino anche le persone più in là con gli anni. Tutto a buffet non è comodissimo soprattutto vestiti eleganti, con i tacchi ecc... Noi avevamo il buffet solo per gli antipasti (a isole) e per i dolci e frutta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è una cosa che può funzionare se non si hanno tanti invitati. Se il numero è alto diventa difficile da gestire, si creano le file e alzarsi spesso non è comodissimo. L’ho trovato a un matrimonio l’anno scorso e non mi ha entusiasmato. Ormai comunque a tavola non esistono più le cene lunghissime, basta fare un primo e un secondo e in un’ora/ora e mezza la cena è fatta
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo pranzo tradizionale, buffet di benvenuto e a tavola due primi e un secondo. Credo che la cena a buffet vada bene se gli invitati sono pochi e sopratutto giovani, perché anziani o zii credo che non lo apprezzerebbero
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche prescindere dagli anziani (che sono pochi) non si alzerebbero quindi x loro una cosa vale l'altra, una volta messi seduti lì stanno😅

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio tutto l'allestimento, i tavoli, e i posti a sedere decisi da noi.
    L'unica cosa è che vorremmo fare la cena a buffet. Aperitivo metà e metà e poi anche la piccola pasticceria di dolci seguito dalla torta nuziale
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete fare come più piace a voi! Se volete solo il buffet la gente si adeguerà...però considera che se avete persone anziane non è comodo per loro...anche se si può ovviare con qualcuno che fa i piatti per loro, ma i buffet come contro hanno la calca .. tutti che si ammassano per prendere il cibo
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la via di mezzo, avevamo antipasto a buffet con tutte le isole e show cooking, i primi e il secondo al tavolo e buffet di dolci e torta nuziale dopo. Noi mi potrei immaginare con il senno di poi il mio matrimonio senza angolo cena a tavola anche perché l'allestimento è stato proprio wow come l'ho sempre immaginato e infatti ha colpito a tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione