Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorenza
Sposa Principiante Giugno 2026 Reggio Calabria

Centro tavola da dare come bomboniere? e a parte fare dei sacchetti i con cioccolatini e pasticcini secchi? Dato che ci sarà la confettata non spreche

Fiorenza, il 2 Agosto 2024 alle 03:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Centro tavola da dare come bomboniere?

Si

26%

32 voti

No

74%

92 voti

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Agosto 2024 alle 07:47
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente per me è un no! Chi vuole se lo prende... ma non darglielo tu
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm no, non mi piace molto, noi ci siamo spostati nel periodo invernale (a natale) abbiamo fatto noi i centrotavola e chi voleva se lo è portato...mi ha fatto piacere che per averne uno l'ho dovuto cercare...ma comunque anche io sono d'accordo che il centrotavola è una cosa e la bomboniera un'altra... 😎 Pensateci!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa impazzire l’idea onestamente
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina l’idea del flower bar… ma non avevo intenzione di fare il classico centro tavola con i fiori o la classica coppa martini, ma dei vasi in vetro decorati in base al tema… non so ci sto ancora ragionando e devo ancora esporre l’idea alla wedding 🤔
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di fare dei vasi in vetro decorati, uno a famiglia per ogni tavolo… per poi dire alla wedding di ritirarli durante il taglio torta per metterli dentro una confezione/busta carina con sacchettino/pacchettino con cioccolatini assortiti e/o paste secche.. così nessuno porta via uno in più e nessuno resta senza.. giusto per evitare sprechi… per quanto ad oggi si possano ricercare bomboniere utili io personalmente le bomboniere degli ultimi due matrimoni sono ancora nelle scatole 🤔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorenza, io ho votato no. I centrotavola si possono recuperare, se non vuoi sprecarli: ultimamente per esempio va di moda il Flower Bar, cioè un angolo dove a fine cerimonia vengono smontate le decorazioni floreali del ricevimento e da essi vengono formati dei nuovi bouquet da donare a tutti gli ospiti. Mia sorella si é sposata due settimane fa e lo ha fatto, mi é sembrata una cosa bellissima!
    Ma la bomboniera onestamente é un’altra cosa. 😉 Intanto per quel che mi riguarda deve durare nel tempo, e il centrotavola a meno che non sia di fiori secchi o artificiali, é destinato a deteriorarsi abbastanza in fretta.. e poi le bomboniere vanno pensate per tutti gli ospiti, anzi spesso occorre acquistarne qualcuna in più! A me é successo di doverle riordinare in negozio, perché non bastavano!

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh l’ho pensato per questo… per quello che costano oggi le cose… ad ogni preventivo siamo con le mani ai capelli 😅😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A un matrimonio e successo che gli sposi avevano scelto di fare la bomboniera come centrotavola tipo ed e successo che alcuni non avevano niente ed è brutto sinceramente
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiorenza, ho votato no per una questione di "numeri". Non so se hai scelto tavoli imperiali o tondi, in ogni caso la vedo difficile dare a tutti i centrotavola. Ciò non toglie che puoi decidere di darli ad alcuni invitati più importanti, come genitori, nonni o testimoni in modo da evitare comunque sprechi.

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho cliccato no x sbaglio.... Per me è una cosa carina, io da invitata apprezzerei sia i cioccolatini che la confettata e per il centrotavola come bomboniera perché no.... Noi abbiamo fatto i centrotavola con piante di orchidee che poi gli invitati hanno potuto portare a casa... Centro tavola da dare come bomboniere? e a parte fare dei sacchetti i con cioccolatini e pasticcini secchi? Dato che ci sarà la confettata non spreche 1

• Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, abbiamo votato sì perchè un conto sono i cioccolatini e pasticcini secchi e un altro i confetti.

Due tipologie di dolci differenti in due contesti diversi.

Trovarsi qualcosa sul tavolo fa sempre piacere, è un gradito regalo.

La confettata a seguire è sempre piacevole.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la bomboniera è a sè, e poi io adoro i centro tavola floreali, personalmente non potrei farne a meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un pensiero che avevamo avuto anche noi, volevamo decorare i tavoli imperiali con piantine in vaso e poi regalarle come bomboniere, visto che ne sarebbero servite parecchie! Ma se avete i tavoli tondi dovreste fare bene i calcoli ed eviterei nel caso fossero “solo” fiori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm dipende cosa intendi per centrotavola, se intendi i classici fiori non mi sembrano una bomboniera, e poi dome la gestiresti per i numeri? I dolcetti e biscotti secchi personalmente non mi convincono ai matrimoni ma è soggettivo. Ho votato no ma dipende come vuoi strutturare l'idea.. Noi avevamo dei centrotavola floreali piccoli e li abbiamo dati a qualche parente e amico il giorno dopo perché abbiamo dormito in location e la mattina dopo abbiamo raccolto un po' tutte le composizioni e ce le siamo riportate a casa.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accorso, così eviti sprechi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo no perchè più che altro mi domando quanti centro tavola dovrebbero esserci in un tavolo per poterli dare a tutte le persone sedute appunto in quel tavolo? Piuttosto visto che vuoi fare cioccolatini e pasticcini secchi, penserei a confezionarli in una maniera carina, li potrai magari anche usare come segnaposto o metterli comunque sul tavolo. Ti metto foto esempioCentro tavola da dare come bomboniere? e a parte fare dei sacchetti i con cioccolatini e pasticcini secchi? Dato che ci sarà la confettata non spreche 2

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiorenza, forse potresti pensare di omaggiarli ma non di considerarli come bomboniera. Io vedo la bomboniera come una cosa a se stante, e univoca.

• Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho scritto no, perché il centro tavolo serve per abbellire il tavolo per quanto mi riguarda, le bomboniere sono un altra cosa.. Io ad esempio ho fatto dei centri tavola già destinati alle persone più importanti, tipo mamma suocera sorella che si porteranno a casa in aggiunta a tutto il resto 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione