Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2024 Vicenza

Centrotavola

Miriam, il 1 Aprile 2023 alle 11:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao a tutte... Vi scrivo x un parere
Ci sposeremo a giugno 2024 e sarà un matrimonio il più eco sostenibile possibile.
Noleggeremo le piante x decorare tavoli e location, così non ci saranno fiori recisi da buttare... Per restare nel tema ci stiamo scervellando sul tableau de mariage e ci è venuta questa idea: ogni tavolo avrà il nome di una pianta aromatica e di conseguenza pensavamo su ogni tavola di mettere un centrotavola diverso. Tipo, Nel tableau ci sarà il tavolo lavanda e come centrotavola avrà una composizione di piante di lavanda, poi il tavolo rosmarino che avrà piantine di rosmarino, ecc eccSecondo voi come può venire esteticamente? Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 22 Gennaio 2024 alle 17:34
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam,
    Ho usato anche io le piante aromatiche per decorare la base dei centrotavola alti che avevamo scelto, ma anche senza questi ultimi, l’idea a me piace molto (e gli ospiti si sono potuti portar via le piantine). Ti mando una foto dell’allestimento e anche del tableau, realizzato con una scaletta e sempre le piantine. In realtà io lo avevo chiesto più ricco di verde (ed es. con dell’edera a cascata e con qualche fiore), ma la fiorista non si è sprecata più di tanto e ha fatto (come vedi) di testa sua.Comunque giusto per darti uno spunto :Centrotavola 1
    Centrotavola 2

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Le erbe aromatiche mi sembrano un'ottima idea anche se l'odore può essere importante. Noi abbiamo deciso di fare come tableau de marriage uno specchio vintage (dal mercatino dell'usato), con dei fogli di carta riciclata con la lista di nomi (vd immagine). Quei fogli saranno poi dati ai bimbi per colorarci dietro.

Come segna posti abbiamo scelto delle boccettine con liquore fatto in casa e con una bibita ai fiori di sambuco fatta in casa per bambini/astemi. Ci sarà scritto "coraggio liquido per ballare per [nome]". Chi vorrà portarlo a casa potrà farlo, le altre le porteremo a casa e le riutizzeremo.

Centrotavola 3

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento 😊 in realtà le boccette volevamo usarle per i confetti...
    Per i segnaposto devo accordarmi con la location e volevo proporre dei segnaposto edibili, tipo un biscotto o qualcosa di simile..giusto x ridurre al massimo la produzione di rifiuti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam ! Bella come idea e secondo me renderà il tutto più particolare,come idea di segnaposto potreste optare per delle piccole boccettine in vetro con tappo di sughero contenenti erbe aromatiche diverse che poi potranno usare a casa (per ogni tavolo un erba che richiamano il centrotavola) , oppure dei semi da piantare ... buona giornata 😘Centrotavola 4
    Centrotavola 5

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo questa idea all’inizio ma poi abbiamo cambiato, comunque secondo me puó cenire molto bene e trovi tanti spunti online
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo credo un cartoncino rotondo e attorno le foglie con il nome di chi si siederà al tavolo...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un' ottima idea e verrà molto bene come composizione 😉

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    a mio avviso è un’idea molto carina!Anche io avevo vasetti di piante aromatiche sui tavoli (ma come riempimento alla base di decorazioni alte) e ho nominato i tavoli proprio come le erbe. Ho usato i vasetti anche oer allestire il tableau e poi li potresti regalare agli ospiti così che possano essere riutilizzate. Mi sento di tranquillizzarti anche sugli odori: poche piantine non fanno alcuna differenza in un ambiente medio-grande come immagino sia la sala del tuo ricevimento; nel mio caso non si sono sentite affatto e non hanno dato alcun fastidio nel corso della cena. 😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho foto da mostrarti ma la cugina di FM quando si é sposata aveva fatto una cosa simile. Il suo tableau erano delle casse con appoggiate le piantine aromatiche e attaccata la lista del tavolo e sul tavolo appunto la composizione delle piantine aromatiche
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea! Anche noi non avevamo fiori e abbiamo optato per centrotavola con erbe aromatiche ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fanno venire il mal di testa questi odori così, figuriamoci a mangiarci davanti…
    Peccato però perchè l’idea è davvero originale è bella!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me esteticamente carino ma non so se sarà piacevole per gli invitati mangiare con l’odore di rosmarino, di lavanda per tutto il tempo 🤔 a me personalmente darebbe fastidio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è una bella idea e può venire molto bene! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione