Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Cercare la seconda gravidanza prima dell'anno del primogenito

Laura, il 7 Maggio 2019 alle 18:41 Pubblicato in Future mamme 0 93
Buonasera a tutte! Tra tre giorni mio figlio farà otto mesi. L' 11/03 ho avuto il capoparto e dal 2/04 abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti, il 5/05 abbiamo avuto un rapporto è ieri ho acquistato conceive plus che stanotte ho iniziato ad usare (ultimo ciclo 20/04). Qualcuna già saprà che da qualche mese avevo un forte desiderio di un'altra gravidanza ma mio marito subito non voleva, alla fine ci siamo detti "se arriva, arriva", in fondo abbiamo già un po' di esperienza, abbiamo già tutto l'occorrente, insomma non ci sarebbe lo stress che c'è stato con il primo, soprattutto da parte sua che aveva paura di un aborto (figlio adottivo di una signora che ha perso il figlio al 5 mese) , poi aveva paura di non riuscire a fare bene il padre, non avendo mai avuto a che fare con neonati. Questo perché ho optato per conceive anziché gli stick di ovulazione (che comunque dovrei usare ogni giorno in quanto allatto e l'ovulazione è sballata), ho trovato il lubrificante un valido metodo per provare a concepire senza stress. Detto questo , mi chiedevo, com'è essere di nuovo incinta prima del compimento dell'anno del primogenito? Siete riuscite a restare nuovamente incinte entro sei mesi? Come ci comportate con il primo, non avete paura che qualche calcio del più grande faccia del male al piccolo in pancia? Vi ringrazio

93 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Maggio 2019 alle 01:11
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Sai mi sta venendo ancora più voglia del secondo 😂
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi ci abbiamo pensato e ripensato poi la prima ha fatto un anno, io ho smesso di allattare e due mesi dopo era in arrivo il fratellino... Sicuramente non è stato facile con la pancia e una bimba piccola ma ora è bellissimo vederli crescere e giocare insieme. Quasi quasi pensiamo al terzo😅
    Noemi 2 anni
    Leo 7 mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero presto😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che arriverà anche per te il momento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alla fine è stata una tua scelta e basta. Grazie mille
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono combattuta sono già passati 6 mesi e chi mi dice di aspettare un anno dopo il vaccino non so mi sembra assurdo aspetto il risultato delle analisi e poi vedo il parere del mio gine. Non vedo l'ora di ricominciare la ricerca spero che Dio ci regali un'altro miracolo della vita
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ne avevo tantissimo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se tu avessi voluto contintare avresti potuto?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo chiesto, dato che avevo anche sentito che provoca delle contrazioni (testimonianze di altre mamme), ma dato che non era una cosa certa avevo chiesto la conferma, e la ginecologa mi ha detto che dovevo smettere prima dell'arrivo del secondo figlio sia per via della fatica, che per via degli orari di allattamento ecc, poi già il primo figlio sarà geloso del nuovo membro in famiglia (sto anche leggendo molti libri su queste cose), in più se avessi smesso di allattare dopo la nascita , sarebbe stato ancora peggio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono favorevole all'allattamento fino a quando il bimbo lo desidera e non trovo giusto interrompere solo per assumere un integratore quando posso usare altri metodi. Poi se la gravidanza avrà dei rischi allora sarà diverso perché vorrei proteggere sia mio figlio che quello che aspetterei, però diciamo che se riuscissu ad allattare entrambi sarebbe ottimo
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo se allatti fai bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi sei tu che hai chiesto al ginecologo quando smettere di allattare e lui ti ha detto quel che ti ha detto? Ho capito bene? Ma ci sono realmente delle controindicazioni ad allattare in gravidanza o è sicuro per il piccolo in pancia?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho scoperto proprio qua dai topic di qualche altra ragazza , mi sono informata e alla fine ho deciso di prenderlo. Con il primo avevo preso l'olio di enotera che erano delle capsule da prendere via orale, adesso siccome allatto, non voglio prendere nulla per bocca, quindi ho visto questo lubrificante come una valida soluzione
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è così, ma non volevo trovarmi con due bambini da allattare...
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille non sapevo che esistesse
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se ti chiedo, ma io sapevo che anche se si allatta il più piccolo, quello più grande può comunque essere allattato, non è necessario smettere quando si partriste. Posso chiederti come mai te l'hanno detto?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dovuto smettere io, nel senso che mi hanno detto "hai nove mesi, scegli tu quando sei pronta", ho preferito farlo nel primo trimestre perché mi rendo conto che ora non ce l'avrei mai fatta, tra il pancione e tutto... È stato davvero dura perché ho fatto una settimana in bianco con mio figlio che strillava come un matto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non lo so, perché il capoparto ce l'ho avuto l' 11/03, poi dopo 40 giorni mi è ritornato il ciclo il 20/04. Ma hai dovuto smettere?ha scelto il bambino?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti dovrebbe venire il ciclo? Per me è stato anche un colpo duro smettere di allattare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Vediamo come va questo mese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me andrebbe anche bene passare quello che ho passato con il primo. Tutto pur di avere il secondo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conceive plus intendi? Se è questo, è un lubrificante che aiuta gli spermatozoi ad arrivare su, è un lubrificante per la fertilità che aiuta il concepimento ma si usa anche in caso di secchezza. Io ho sentito molte che al primo mese con questo prodotto hanno visto il positivo e voglio vedere come va con me, tanto male non fa, è un lubrificante alla fine
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi la sicurezza di avere una gravidanza serena (e una casa più grande) probabilmente anticiperei la ricerca ma mi immagino già bisognosa di aiuto ed avere mamma e suocera (con cui cmq ho un bel rapporto !!)durante la gravidanza a casa mia a badare a mia figlia perché io sono allettata mi manderebbe nel giro di poco alla neuro !! Per questo preferisco che sia un pochino più grande! Già ho sofferto l’invasione nel post parto e per quanto tutti mi sono stati utili è stato impegnativo non essere mai da sola e sentirmi “poco mamma”..! Ma se prima al secondo dicevo NO, adesso dico assolutamente si , ma devo sentirmi serena di gestire il periodo che ne conseguirà Smiley smile se tu hai questa serenità fai bene e quindi vai avanti così .. ti auguro un bel positivo a breve !! 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti auguro di coronare il tuo sogno il prima possibile!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come, non sarà facile per niente, però spero di fare un parto naturale e sbrigarmela quanto prima...
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusate tanto...cos'è questo prodotto?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, vedo che abbiamo la stessa paura quindi credo tu capisca anche come mi senta adesso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parto naturale, doloroso anche perché ho scelto di non fare l'epidurale e il bimbo era posizionato male e ho avuto una lacerazione di secondo grado, ma rivivrei tutto questo pur di avere un secondo figlio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito è sempre a lavorare fino alle 22, avendo una sua attività ma a luglio ci trasferiremo dove lavora lui (abbiamo appena saputo il periodo) e li avrei la sua disponibilità quando voglio perché abiteremmo nello stesso stabile della sua attività. Io non lavotando mi sono goduta otto mesi 24h costanti con il bimbo, nulla di tutto questo mi è pesato e lo rivivrei
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti avevo già raccontato, sono rimasta incinta a ottobre e mio figlio ha fatto un anno a dicembre dell'anno scorso. Mi mancava molto la gravidanza, ma ora che sono incinta a volte mi dimentico di esserlo perché tutte le attenzioni sono per il primo. Ora che sono al settimo mese, inizia a farsi sentire la fatica del pancione e primo bimbo che devo portare a volte in braccio, ma lo rifarei mille volte, perché voglio che crescano insieme. Qualche calcio me l'ha dato al pancione più volte ma ovviamente senza essere consapevole. Vedrai che sarà dolcissimo, ora mio figlio mi accarezza la pancia, da i bacini e la abbraccia. Mi terrorizza il parto solo perché primo figlio dovrà restare a casa senza di me e non è mai stato senza la mamma per più di un'ora. Per il resto sarà una scoperta del tutto nuova...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in attesa del mio primo bimbo, io sono più grande di 7 anni rispetto a mio fratello e di 8 rispetto a mia sorella, questa differenza di età per me è stata ed è tanta da diversi punti di vista, quindi se mai deciderò di fare un secondo bimbo ci dovrà essere, se è possibile, poca differenza: 1 anno e mezzo massimo 2. Sarà dura ma cresceranno insieme e secondo me questo vale i sacrifici che si dovranno fare. Io con mio fratello e mia sorella mi sono sempre trovata in fasi di vita diverse: la ribellione della fase adolescenziale contro la loro infanzia, gli anni dell’università contro la loro fase adolescenziale, la fase postuniversitaria contro la loro fase liceale, la fase della moglie e della futura mamma contro la loro fase universitaria; naturalmente non voglio generalizzare, magari in altri casi con la stessa differenza di età c’è stata più sintonia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione