Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Cercare la seconda gravidanza prima dell'anno del primogenito

Laura, il 7 Maggio 2019 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 93

Buonasera a tutte! Tra tre giorni mio figlio farà otto mesi. L' 11/03 ho avuto il capoparto e dal 2/04 abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti, il 5/05 abbiamo avuto un rapporto è ieri ho acquistato conceive plus che stanotte ho iniziato ad usare (ultimo ciclo 20/04). Qualcuna già saprà che...
Buonasera a tutte! Tra tre giorni mio figlio farà otto mesi. L' 11/03 ho avuto il capoparto e dal 2/04 abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti, il 5/05 abbiamo avuto un rapporto è ieri ho acquistato conceive plus che stanotte ho iniziato ad usare (ultimo ciclo 20/04). Qualcuna già saprà che da qualche mese avevo un forte desiderio di un'altra gravidanza ma mio marito subito non voleva, alla fine ci siamo detti "se arriva, arriva", in fondo abbiamo già un po' di esperienza, abbiamo già tutto l'occorrente, insomma non ci sarebbe lo stress che c'è stato con il primo, soprattutto da parte sua che aveva paura di un aborto (figlio adottivo di una signora che ha perso il figlio al 5 mese) , poi aveva paura di non riuscire a fare bene il padre, non avendo mai avuto a che fare con neonati. Questo perché ho optato per conceive anziché gli stick di ovulazione (che comunque dovrei usare ogni giorno in quanto allatto e l'ovulazione è sballata), ho trovato il lubrificante un valido metodo per provare a concepire senza stress. Detto questo , mi chiedevo, com'è essere di nuovo incinta prima del compimento dell'anno del primogenito? Siete riuscite a restare nuovamente incinte entro sei mesi? Come ci comportate con il primo, non avete paura che qualche calcio del più grande faccia del male al piccolo in pancia? Vi ringrazio

93 Risposte

  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il vaccino della rosolia l'ho fatto da piccola e con mio figlio la ginecologa mi disse che non dovevo più rifarlo quindi se avessi voluto altri figli, partiva quando volevo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e da circa 3/4 mesi che ho questo desiderio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha una sorella (adottiva) e una che si è scelto lui , nel senso che è un'amica insieme al quale è cresciuto fin da quando è arrivato in Italia e da quel momento non si sono più lasciati, prima di convivere con me, lui condivideva tutto con lei, casa di lei era anche casa di lui e viceversa, con la sorella adottiva ha un pessimo rapporto (lei più grande di 4 anni) invece con quella per scelta ha solo un anno di differenza r hanno un bellissimo legame (è proprio lei che ha fatto la madrina al battesimo di nostro figlio ). Pensa che quando ci siamo conosciuti lui me la presentó come sorella perché a loro viene d'istinto chiamarsi fratello e sorella eccetto per questioni legali, poi dopo un mese, quando vidi il cognome diverso e gli chiesi, allora mi spiegó tutto. Per questo motivo lui non vorrebbe che tra il primo e il secondo ci fossero tanti anni di differenza è sinceramente nemmeno io, vedo il legame che hanno i miei (entrambi primogeniti) con i rispettivi fratelli nati un anno dopo, hanno un legame splendido rispetto al terzo, a parte mio papà che con la sorellina ha 17 anni di differenza quindi è protettivo come un papà ma con il secondo condivide emozioni e avventure. Da figlia unica però non me la sento di avere solo un figlio, ho passato tanti momenti brutti da piccola e avrei voluto condividerli con qualcuno che si trovasse nella mia stessa situazione (riguardando i miei), avrei voluto aver qualcuno con cui litigre per distrarmi un po' .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho due bimbi che si passano 2 anni e 4 mesi...ed io t direi d aspettare. primo perchè nn sai a che periodo vai incontro perchè le danze almeno per me si sono aperte qnd il mio piccolo ha iniziato a camminare è stato un periodo molto stressante e con il pancione sarebbe stato davvero difficile. 2 perchè il tuo bambino è davvero piccolo ha bisogno d tante attenzioni e se dovessi avere problemi(io ad esempio proprio perchè lo prendevo in braccio a 24 sett ho iniziato ad avere contrazioni) dovresti evitare tante cose e nn so se hai qlcn che t possa aiutare. Poi ovvio decisione vostra ma prima d decidere pensa a tt i pro e i contro
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ne ha quasi sei..e la penso come te🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho partorito il secondo 2 giorni fa e la prima ha 2 anni e 3 mesi. Avevo subito voglia del secondo già a 6 mesi della bimba. Con mio marito abbiamo iniziato a provare che aveva 9 mesi e sono rimasta incinta che aveva circa 19 mesi. Ti dirò che durante la gravidanza mi sono pentita parecchie volte di averlo fatto "subito " xke ho avuto una gravidanza difficile e dalla 20wsima settimana ho avuto il divieto di prendere in braccio mia figlia....x cui x le restanti 20 settimane ho avuto sempre mamm e suocera in casa ad aiutarmi con la piccola e x quanto le ringrazi, è stato veramente snervante. Poi tutte le limitazioni verso la piccola sono state atroci e sì, c'è stata tanta paura di qualche calcio pericoloso soprattutto la notte. Diciamo che devi valutare questo: possibili problemi in gravidanza e se jai qualcuno che ti aiuti e tutte le inevitabili limitazioni che dovrai x forza avere verso il primo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, sono momenti unici ❤️ Io ho avuto un bellissimo parto e anche postparto ma comunque al momento non me la sento di dare un fratellino a Greta finché almeno non va all’asilo 😂 poi magari tra un anno cambio idea!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io desidero un'altra gravidanza. Mia figlia ha 22 mesi ed é gia una bambina molto autonoma in quanto ha tolto già il pannolino. Io se non era perché ho fatto il vaccino della rosolia avrei già cercato un'altra figlia, venerdi farò gli esami per vedere se i valori sn nella norma e se il ginecologo ci darà il via inizieremo nuovamente la ricerca, cn la consapevolezza che nn sarà per niente una passeggiata cn la prima figlia che é incorporata su di me posso dire, però mi sento pronta ad accogliere un altro gioiello quando Dio vorrà
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mio figlio ha un mese e nemmeno se mi pagassero oro rimarrei di nuovo incinta 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la senti e avete la possibilità economica perché no?!
    Io sono a 34 settimane e dico la verità, pensare di ricominciare di nuovo tutto il circo tra magari un anno non ho per niente voglia e poi per inizio 2020 vorrò ricominciare a lavorare perché ho dei progetti in mente! 😊 aggiungici pure che mio marito avendo 3 fratelli mi dice che vuole solo un figlio e io non sono così contraria al figlio unico, per il secondo si vedrà tra qualche anno!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non lavoro, ma mio marito ha una sua attività che va alla grande, sicuramente un lavoro vorrei trovarlo anch'io, ma prima vorrei realizzarmi a livello familiare quindi due figli vicini, poi il terzo se arriverà sarà tanto in là. Io per fortuna ho avuto una bellissima gravidanza (se non consideriamo i vari sintomi e le caviglie gonfie) e anche io vorrei allattare a lungo, almeno fino a quando non decide lui di staccarsi, se rimarrò incinta, probabilmente jn base all'andamento della gravidanza, si vedrà se continuerò ad allattare o no, ma io spero veramente di sì così da poter dare i benefici del mio latte al più grande e avere il secondo piccolino vicino al primo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sono contentissima per te! Vedrai che andrà bene anche stavolta. Grazie per aver riportato la tua storia
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino di sei mesi e vorrei fare il secondo, è da un bel po' che ci penso però stiamo aspettando perché io non lavoro ed è già dura così quindi mi tocca aspettare. In più voglio allattare mio figlio a lungo e io avendo avuto una gravidanza molto molto a rischio non potrei allattare se rimango incinta. Parlane con la ginecologa per questi dubbi e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono mamma di un bimbo di quasi 5 mesi molto desiderato, la mia esperienza é stata caratterizzata da una lunga ricerca e due aborti spontanei prima di avere il nostro dono più grande, tutto ciò durato quasi 5 anni. Mio marito ha 38 anni e io 35. Memori di questa esperienza io e mio marito abbiamo deciso di iniziare a riprovarci dall'arrivo del capoparto che é arrivato dopo 1 mese e mezzo dal parto allattando artificialmente. Ieri ho scoperto di essere incinta. Non ci credo ancora e visti i nostri precedenti andrò con i piedi di piombo. Non so come sarà... La prima gravidanza é stata vissuta con tranquillità cosa che é impossibile da ripetere in questo caso. Ti saprò dire anche perché per ora il mio bimbo é tranquillo però é ancora piccolo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è anche per questo motivo chè li vorrei vicinissimi entrambi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non vedo l'ora di rivivere i nove mesi d'attesa, il parto e anche il post parto. Tutto comunque nel modo più naturale possibile sempre. Secondo me questi ultimi, per wuanto possano essere dolorosi sono comunque momenti unici, i primi momenti con il proprio bimbo, momenti che non si dimenticano facilmente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io però sono a casa 24h su 24, mio marito esce alle 9 e torna a casa alle 22 circa a parte qualche giorno che allora torna alle 19. Io sto tutto il giorno con mio figlio e a volte lo porto in piscina che abbiamo il corso neonatale, a volte andiamo a trovare i parenti e a volte giri al parco ma sempre rigorosamente insieme. Nemmeno la doccia faccio da sola , mi porto un tappetino in bagno e lo faccio giocare sul pavimento controllandolo. Se sto da sola è perché mio marito magari vuole stare un po' con lui il tempo di giocare 20 minuti e poi fargli il bagnetto e poi a nanna. È vero sto tanto con mio figlio ma la cosa non mi pesa. La sua presenza mi ha aiutata ad accettare tante cose senza comunque averle superate, tipo la morte di mia nonna a causa di un tumore a ottobre, ripeto non l'ho superata questa cosa anche perché è stato tutto molto veloce. Ad aprile ci eravamo sposati e lei stava benissimo, poi ad agosto le hanno diagnosticato un tumore in metastasi che aveva attaccato tutti gli organi, da settembre è rimasta allettata, mio figlio è nato il 10 settembre e il 20 ero già a casa sua per farle conoscere il bimbo che l'avrebbe resa bisnonna e di cui si vantava con chiunque, il 17 ottobre alle 21 è stata l'ultima volta che sono riuscIta a vederla perché poi alle 23:00 è mancata. Sapevo sarebbe successo, ma non ero psicologicamente pronta, mio figlio però aveva un mese e sette giorni e mi ha dato la forza di cui avevo bisogno per andare avanti. Ancora adesso, ci sono troppe cose che si collegano con mia nonna e spesso ci penso ma con mio figlio non sprofondo. L'essere mamma mi da quella spinta di cui ho bisogno, mi rende felice e mi ha resa felice in un periodo nero. Un altro bimbo è sempre stato il mio sogno, vorrei farli crescere insieme nel vero senso della parola e vorrei godermeli a pieno entrambi. Per il terzo poi ci sarà tempo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mia mamma è rimasta incinta di mia sorella quando io avevo 3 mesi, gravidanza non cercata ma capitata. Mi ha sempre raccontato che è stato difficile perché stava male i primi mesi con le nausee ma doveva prendersi cura di me. È stato pesante crescere due figlie che hanno solo 11 mesi di differenza, soprattutto perché mia sorella non ha dormito la notte per 17 mesi. Per fortuna io ero più tranquilla, mangiavo e dormivo. Purtroppo mia mamma non ha mai avuto aiuto, ci ha praticamente cresciute da sola. Sicuramente non sarà semplice ma sarà bello perché cresceranno insieme. Io mi ritengo molto fortunata di avere una sorella quasi coetanea.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate benissimo se te la senti.:. Io ho partorito da poco e tutti mi dicono quando fai il secondo 😅 ora non me la sento proprio anche perché sono all inizio dell avventura da mamma
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica è rimasta incinta quando il primo aveva 4 mesi..è nata a fine aprile e il primo aveva 13 mesi..calci non gliene ha mai dati..io personalmente è una scelta che non farei mai sapendo che il bambino ha ancora bisogno di un sacco di attenzioni e si deve correre per stargli dietro.
    Io vorrei dedicare il giusto tempo esclusivo ad ogni figlio, dargli i suoi tempi e godersi la sua mamma e il suo papà finché non sarà in grado di capire che è in arrivo un fratellino..
    Spero che tu abbia qualcuno che ti aiuti nel caso con i bambini così piccoli..scelta coraggiosa per me da ponderare molto bene in generale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito grazie della spiegazione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io inizialmente ero d'accordo con mio marito 3/4 anno il secondo e non prima, poi abbiamo anticipato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti appena vedo mia cognata le chiedo di fare questa domanda a sua cugina (è ostetrica). Grazie!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi ad un ginecologo e ostetrica così sei sicurissima
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì tutto vero riguardo l allattamento però c è un però Perché se allatti si creano contrazioni all utero e questo può dare problemi al nuovo piccolo concepito
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo! Non ho esperienza in merito, ho partorito 3 mesi fa e per ora non ho intenzione di fare il secondo, non prima di 3/4 anni.. però trovo una scelta bellissima Quanto coraggiosa! Io e mia sorella abbiamo due anni di differenza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io vorrei continuare ad allattare, finché non sarà lui a staccarsi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho consultato una consulente dell'allattamento e mi ha detto che si può allattare anche in gravidanza e anche se il secondo è appena nato, non si toglie latte al più piccolo. I calci sono l'unica cosa che mi terrorizza effettivamente
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo che tra un po' farà due anni...desiderio di un secondo c è Ma stiamo aspettando x diversi motivi uno Perché volevo continuare ad allattare due perché era nel periodo dell imparare a camminare e essere incinta avevo paura di nn essere attiva x giocare con lui vomitare stare a riposo ecc ...Perciò ci siamo detti diamo il tempo che sia autonomo spannolinato materna x godersi anche lui il fratellino o sorellina.... cmq nel loro ambiente in utero stanno bene nn aver paura dei calci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione