Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli

Cerco consigli su come iniziare i preparati per le nozze

Ilaria, il 22 Agosto 2020 alle 14:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Aiuto il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo regalandomi un anello e facendomi una sorpresa inaspettata. Ma adesso come dobbiamo procedere ? Stiamo già vedendo di fare dei lavori in una casa di mia proprietà anche se lavoriamo fuori dalla nostra regione e stiamo in affitto. Ma come dobbiamo procedere si sceglie prima la location o si passa prima in chiesa o al comune (vogliamo fare un matrimonio religioso) .

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 25 Agosto 2020 alle 15:11
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Verdiana, grazie per l’interesse ho già alcune idee però io sono intenzionata a fare una cosa molto semplice . Io e il mio F M a maggio sono 10 anni che stiamo insieme e quest’anno per motivi lavorativi siamo andati ( anche se solo per qualche mese) a vivere insieme. Dove posso consultare la tua lista con le idee? Io comunque sono della provincia verso la costiera Sorrentina .
    Grazie
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! Smiley smile Che bella notizia e davvero auguroni! Smiley heart

    Definite una data e sentite la disponibilità di chiesa e location!

    Avete già idee sul dove vorresti sposarvi? Io ti passo i fornitori della tua provincia a cui potrai richiedere maggiori informazioni e inviare delle richieste di preventivo gratuite per conoscerne le disponibilità:

    Ricevimento Napoli

    Ecco anche una guida che potrà tornarti utile durante i preparativi:

    Come organizzare un matrimonio

    Da quanto state insieme? Smiley heart

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! In bocca al lupo per tutto! 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bride 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marzia 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carolina 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!! ♡
    Godi appieno dei preparativi, perché sarà bellissimo anche se, per certi versi, stressante 😉
    Non c'è un criterio valido per tutti ed ogni scelta è molto soggettiva, per cui ti lascio qualche consiglio solo sulla base della mia piccola ed iniziale esperienza 😆 I fornitori principali, a mio avviso da bloccare in tempi rapidi, sono chiesa/comune (a seconda dal tipo di cerimonia), location, fotografo, musica e fiorista. Io ed il mio fm, per esempio, abbiamo deciso autonomamente la data e desideravamo che fosse quella, per cui abbiamo cercato i fornitori che volevamo e che ci potessero garantire la disponibilità in quello specifico giorno. Un grande In bocca al lupo!! 🐺
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto pensare ad una data e inizia a cerca la location che più ti piace poi vai in chiesa e vedi se in quella data è libera poi blocchi location e chiesa e il fotografo poi tutto il resto con più calma bomboniere parrucchiere vestito ecc
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto devi fermare location, chiesa, fotografo e fioraia, poi procedi con tutto il resto, vestito, corso prematrimoniale e così via, ma le cose più importanti da fermare subito sono le prime che ti ho elencato 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più importante è stabilire più o meno la data. Una volta che si ha la data bisogna capire se avete già in mente una location e una chiesa che volete per forza e iniziare chiedendo se sono liberi. Ad esempio io tenevo più alla location quindi ho scelto la data in base alla disponibilità del posto ed una volta stabilità la data precisa ho trovato la chiesa disponibile quel giorno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende da cosa è più importante per voi! Se volete una data precisa o una chiesa in particolare o se già sapete che location volete. Se per voi è importante la chiesa passate prima in chiesa e bloccate una data che per voi è la migliore e di conseguenza cercate le location che hanno quella data disponibile. Altrimenti se tutte le chiese per voi sono uguali iniziate dalla location e poi di pari passo la chiesa. Intanto iniziate a capire che stile volete l, il budget è il periodo in cui volete sposarvi. Poi procedete guardando le location e vedrete che gli altri fornitori seguiranno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima si sceglie la data, o quanto meno il periodo in cui vi vorreste sposare... poi si pensa al numero di invitati che indicativamente pensate di avere, perché è in base al numero degli invitati che poi si va alla ricerca della location. E per la chiesa dovete sentire come ci si regola nella vostra diocesi. Le pratiche per le pubblicazioni in comune si fanno dopo.

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto pensate ad una data che preferite, dopo bloccate la chiesa e la location e poi tutto il resto vedrai che poi verrà tutto da sé 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione