Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno

Cerco un consiglio. Per favore.

Sara, il 15 Ottobre 2020 alle 16:10 Pubblicato in Nozze Campania 1 31
Ragazze salve.. Oggi ho bisogno di un vostro consiglio. Non so più dove sbattere la testa. Purtroppo è proprio vero che se le cose non arrivano tutte insieme non si chiama vita. Sono un ex sposa settembre 2020. Rimandato durante la quarantena per una questione soprattutto economica. Ho rimandato a maggio 2021. Dopo aver passato mesi orrendi. Dopo essere stata altri due mesi a casa per un piede rotto avevo ritrovato la voglia di organizzare di nuovo il tutto. Ad oggi mi sento totalmente combattuta. Mi ritrovo in guerra con me stessa. Perché? Non so che fare, se rimandare per un ultima volta ad agosto oppure no. Ed ora vi spiego il motivo. Sono successe in questi giorni delle cose che non mi aspettavo. Purtroppo un mio familiare acquisito(suocero) è stato arrestato per motivi di 15 anni fa,non sono per discutere di questo. Io convivo con loro da 2 anni e mezzo e adesso ci ritroviamo io e il mio compagno con delle spese che non dovevano proprio esserci. Io sto pagando il dentista per una cura, e adesso ci ritroviamo con i soldi mancanti per le nozze per tutte le spese che dobbiamo affrontare almeno per un altro mese se non 2,fon quando mio suocero non ritorna a casa e fortunatamente non si tratta di anni. Mi ritrovo con questo nuovo decreto dove tutte le spose di ottobre e novembre stanno affrontando con tanta forza 3 so che per me manca ancora tantissimo tempo però ci sto pensando. Ho paura di non riuscire a pagare il matrimonio per maggio e ho paura che andando incontro all'inverno per gli inizi di maggio ci possano esserci ancora tante restrizioni sugli invitati. Stiamo organizzando questo matrimonio con tanti tantissimi sacrifici da quasi 2 anni e non sono mai riuscita ad avere nulla di ciò che ho sempre sognato come ogni bambina e ogni adolescente e so di non essere ne la prima e ne l'ultima persona che ha affrontato tanti problemi. Ho perso mio nonno 4 anni fa.. Doveva accompagnarmi lui all'altare ma so che mi guarderà da lassù.. Vorrei davvero avere con tutto il mio cuore il matrimonio dei miei sogni ma devo anche essere realista. Quindi che faccio rimango la data 10 maggio o sposto ad agosto? Non so che fare. E devo prendere anche una decisione quanto essendo che le date del 2021 sono tutte piene..

Scusate lo sfogo e grazie.. ❤️

31 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Ottobre 2020 alle 09:24
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei risposta da sola.. posticipa e almeno sarai più tranquilla!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, vedrai che per allora sarà tutto come il tuo cuore desidera. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io rimanderei ad agosto, per poter avere un pochino di respiro in più, che male non fa.
    Ti abbraccio forte forte e ti posso solo consigliare di tenere sempre a mente che potresti non avere al tuo matrimonio le cose perfette come tutte noi qui sul gruppo sogniamo, ma hai qualcosa di meglio, tuo marito.
    Ti posso assicurare che lui varrà la pena, e dimenticherai ogni cosa quando finalmente lo vedrai aspettarti all'altare ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. Certe volte penso di non avere la forza di dover affrontare tante situazioni e non parlo solo del matrimonio. Ma penso che dio è vicino a tutti noi e avremo la protezione giusta ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento più serena. Ho rimandato al 12 luglio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ❤️❤️ purtroppo agosto era già impegnato. La nuova data è 12 luglio 😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io rimanderei ad agosto così hai più tempo per mettere qualche soldino da parte sia per avere la festa con tutte le persone che desideri in piena serenità perché per allora sicuramente saremo uscite dalla fase critica di questa pandemia. Ti faccio con tutto il cuore I miei più sinceri in bocca al lupo, che la vita possa ripagarti per tutti i momenti difficili che hai dovuto affrontare. Un abbraccio forte 💪
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vista la situazione sia economica che familiare ti direi di rimandare...

alla fine si tratta solo di qualche mese e magari riuscirai a trovare un po' di serenità....

• Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole forza di volontà e sacrificio...dovrai sbatterti più degli altri..ma alla fine oltre che sarà un successo, uscirai molto poi forte di quello che pensavi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche per me la mia famiglia è molto importante e anche io non ne potrei fare a meno.
    Allora per me faresti bene a rimandare..in fondo tra aprile ed agosto c'è solo qualche mese di differenza!
    Quindi meglio aspettare un pochetto in più e avere quello che desideri piuttosto che anticipare e accontentarti! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarvi, è la cosa più importante. Da quello che hai scritto avete subito anche troppo stress. Non aspettate più niente e non preoccupatevi più di nulla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendomi non farò niente più poi.. Essendo che penserò alla casa e alla speranza di un bambino poi..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi e poi farete tutto il resto con calma
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito scusami spostate o sposatevi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le bellissime parole.
    Non ho pensato a fare una cerimonia più ristretta perché ho lottato appunto per avere tutta la famiglia senza escludere nessuno.
    Per me la mia famiglia è molto importante per questo sto cercando di pensare che forse potrei coronare il mio sogno con la presenza di tutti.. Lo spero Almeno.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti sono vicina, mi dispiace moltissimo per tutto quello che stai passando!

Da quello che hai detto, ti consiglierei di rimandare direttamente ad agosto.

Oppure hai pensato a fare una cerimonia più ristretta? Nel senso che magari potresti organizzare un matrimonio più intimo e rientrare nel tuo budget. Perché hai già rimandato una volta e secondo me meriti di vivere la tua favola il prima possibile! Quindi secondo me dovresti tagliare la testa al toro e coronare il tuo sogno, a prescindere da tutto e tutti!

In ogni caso, è chiaro che la mia è un'opinione troppo semplice, perché soltanto tu sai quello che stai vivendo e solo tu sai cosa è meglio fare. Ti faccio tantissimi auguri per tutto e ti abbraccio forte Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposate I E poi tutto il resto con calma
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto che noi abbiamo già tutto pronto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so però io vorrei direttamente matrimonio religioso senza doverlo fare prima civilmente un mese e poi il restante un altro mese..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te.
    Credo che sarebbe la cosa migliore se riuscissero a sposarsi a Maggio e poi dopo, con calma tutto il resto, festa, ricevimento, bomboniere ecc...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so sinceramente 😭😭😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto tutto quello che hai elencato io sinceramente rimanderei ad agosto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vi consiglierei di sposarvi comunque civilmente a maggio, se non addirittura prima. Voi con i testimoni, così "tolto il dente tolto il dolore" come si dice: se per qualsiasi caso doveste rimandare ancora almeno siete sposati (la festa si può fare in qualsiasi momento, ma le due firme in comune secondo me è meglio averle il prima possibile).
    Quando le acque si calmeranno e soprattutto avrete più liquidità vi sposerete in chiesa o dove volete con tutti gli invitati, abiti ecc ecc

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che tutto questo si calmera? Vorrei tanto piangere.. Ma non riesco..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la data che resterà sempre nel mio cuore sarà il 7 settembre 2020..❤️ Desidero davvero un matrimonio da sogno e sono sincera che per me la presenza di tutta la nostra famiglia è importante e non vorrei dover rinunciare a nessuno 😭
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione forse ti conviene rimandare di qualche mese 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione, io ti direi di rimandare, anche per cercare di mettere da parte più soldi possibili. Almeno ti togli il pensiero e sai che hai più tempo per raccogliere la cifra necessaria.. oppure, se la data di maggio per te è importante, fare il rito civile a maggio e il resto ad agosto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione