Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stara
Sposa VIP Luglio 2016 Teramo

Cerco un'ostetrica specializzata in allattamento per consiglio

Stara, il 2 Dicembre 2017 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 0 14
Situazione attuale: quasi 3 mesi. piange mentre mangia
Io allatto esclusivamente al seno. Inizia a ciucciare poi o subito o dopo qualche minuto si stacca improvvisamente, diventa rossa,suda e piange disperata. Lo tiro su e la metto dritta. Normalmente smette di piangere e addirittura se la metto sul fasciatoio (che adora) inizia a sorridere beata. Ma se riprovo ad attaccarla mi fa la stessa cosa. E dire che ho anche provato a distanziare di più le poppate. Di notte non lo fa. Non so perchè. La mia pediatra non sa che dirmi.... le ostetriche dell'ospedale hanno fatto diverse supposizioni ma senza sapere bene cosa dirmi....
è veramente frustrante perchè dare da mangiare ai nostri bimbi è la cosa più bella che ci sia ma sta diventando un incubo!


14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Dicembre 2017 alle 09:46
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh comunque ho allattato due anni quindi,anche se praticamente mi ha insegnato solo mio figlio, è stata un`esperienza faticosa e meravigliosa!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per l’esperienza negativa.
    io quando ero in puerperio in tirocinio stavo anche delle ore con le mamme a provare posizioni, seguire gli attacchi, correggere, dare consigli.
    ed era la parte più gratificante del nostro lavoro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi...da mamma non tutte sono portate a seguire un inizio allattamento...e ho partorito in un ospedale certificato amico del bambino! (Cioè...la teoria magari ce l`hanno ma poi non hanno la pazienza di stare li a seguirti)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stara non lo so io non sono un pediatra ne un consulente di allattamento ma cosi su due piedi a me viene da pensare al reflusso. Anche se non rigurgita potrebbe essere. Il pediatra non ti ha avanzato questo ipotesi?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Studio ostetricia

    succede in ogni posizione?
    perché dici che di notte non succede? Allatti da sdraiata?
    tu senti dolore o fastidio e ti ritrai?
    la posizione è corretta? La prensione del capezzolo?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dissento. Le ostetriche SONO esperte di allattamento e sono le figure più indicate
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire le consulenti della leche league. Il servizio è gratuito. Sul loro sito trovi il.numero della referente della tua zona. A me hanno salvato l'allattamento due volte.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho trovata una bravissima e gratuita al consultorio del mio paese. Perché non provi? Altrimenti ci sono molte associazioni che forniscono aiuto gratuitamente, devi trovare quelle attive nella tua zona. Ps a 3 mesi potrebbe essere anche uno scatto di crescita, io se il bimbo continua a crescere non mi preoccuperei più di tanto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a consultare una consulente x l allattamento...a noi ha fatto una presentazione una consulente alla prenatal...alla fine se risolvi il.problema come molte dicono di aver fatto soldi sn soldi spesi benissimo
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente consulenti della leche league, oppure prova a sentire un consultorio familiare nella tua zona, io ci sono stata, hanno personale esperto e molto disponibile sul tema allattamento.
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abruzzo, vivo a Tortoreto virgola grazie provo a vedere
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca una consulente per l'allattamento Smiley winking mio figlio faceva così quando usciva troppo latte e lui non riusciva a coordinare suzione, deglutizio e e respirazione. Si innervosiva e piangeva disperato. Ho risolto svuotando un pochino il seno prima delle poppate
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cercare qualche associazione che faccia queste consulenze?
    Io.nn me ne intendo perche sono incinta, ma sto facendo un.corso con un'associazione in cui ci sono queste ostetriche che fanno consulenze a domicilio su allattamento e tanti altri aspetti! Prova ad informarti, immagino quanto sia frustrante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei? Più che un`ostetrica ti serve una consulente allattamento...ti consiglio di guardare sul sito de la leche league se hai una consulente vicino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione