Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Giugno 2018 Napoli

Ceretta...che dramma!

Claudia, il 14 Marzo 2018 alle 11:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 61
Ciao a tutte.....
Ho la pelle talmente delicata, da sempre, che se mi.tocchi cn una leggera pressione..mi.viene il livido.... ho provato svariate vlt anni fa a fare la ceretta....ma ogni vlt un.disastro, pelle rossa...infiammata x gg.. quindi sono passata a farli da sola cn la lametta o cn la crema qnd li ho piu lunghi....
Forse x il matrimonio,potrei ovviare ancora cosi... ma x il.viaggio di nozze??? Mi porto crema e o lametta?!? Ho prp.il terrore di riprovare la ceretta..... qlk una cm.me????cs farete???grazie

61 Risposte

Ultime attività da 𝓡𝓲𝓽𝓪, il 20 Aprile 2018 alle 11:03
  • 𝓡𝓲𝓽𝓪
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    𝓡𝓲𝓽𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre fatto la ceretta ogni mese e mi sono sempre trovata benissimo...però da 1 anno ormai sono passata al laser, scelta ottima! Smiley shame

    • Rispondi
  • Anna e Andrea
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Anna e Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema.. almeno credo.. penso di avere la pelle molto sensibile con capillari fragili.. non mi sono mai fatta la ceretta ma in compenso ho già qualche capillare rotto e vene varicose su una gamba.. ho paura che se mi faccio la ceretta divento inguardabile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Varese
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposineeee...essendo il mio lavoro.. ( sono estetista) la ceretta brasiliana è meglio di no...anzi fa molto più male della ceretta normale. Piuttosto usa il rasoio...( la crema è molto peggio..) cmq se la tua estetista è brava nello strappo fidati che la.ceretta non è così dolorosa😀
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo! Io faccio la cera brasiliana e mi trovo molto bene...meno dolorosa e irritativa, soprattutto all'inguineSmiley winking
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io avevo lo stesso problema e ho fatto anni di lametta. Poi mi sono stufata, io odio i peli e con la lametta dovevo passarla tutti i giorni, e ho preso coraggio a rifare la ceretta (ora ne faccio 1 totale ogni 15 giorni). Le prime volte era una tragedia, rossore per giorni..anche 5!..ma anche follicolite ovunque! La follicolite l'ho risolta mettendo subito del disinfettante e ora a distanza di qualche ceretta ho risolto anche il rossore. Se prima durava 5 giorni ore si e no 5 ore! Però se ti trovi bene con la lametta mettila nella valiglia che va in stiva e sei tranquilla.
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto anche dall'estetista.
    Io sono albina , pelle molto choara e super delicata . Considera che se mi passo la mano dietro al collo per esempio divento rossa .
    La mia estetista è molto brava . Usa il borotalco prima della cera .
    Usa una vera molto delicata di colore rosa nn so come sia fatta.
    Dopo passa subito la lozione post ceretta .
    Tempo mezza giornata e sono apposto
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai mai provato la ceretta brasiliana? E' una specie di cera naturale di zucchero, si usa senza strisce e dicono sia molto più delicata perché non serve uno strappo forte. Prova ad informarti!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,
    anche io ho il tuo stesso problema perché ho la pelle molto delicata...io però ho risolto con la cera brasiliana dove lo strappo è molto meno traumatico e non mi crea irritazioni come la classica ceretta. Costa un filino in più ma in compenso è meno irritante e più duratura (io sarò coperta praticamente anche per il viaggio di nozze di 23 giorniSmiley winking )
    Un bacio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché in viaggio non si puó portare il rasoio? Se lo metti nel bagaglio a mano non penso ci siamo problemi. Anch’io ho problemi di follicolite alle gambe oltre ad essere molto pelosa con peli duri. L’inverno vado di ceretta, ma d’estate non riesco a farli crescere per fare la ceretta (o X lo meno alterno quando posso). Però sposandomi ad ottobre, X tutto settembre li farò crescere e mi farò la ceretta 2 gg prima. Il rasoio lo userò solo x ascelle perché per quanto sono duri la ceretta me la sogno 🤕. Se faccio il rasoio alle gambe il giorno prima del matrimonio , il giorno dopo pungerò già come un porco spino 🤣. Al viso sto risolvendo con il laser invece. Speriamo bene🙏🏻
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo Smiley laugh non ho mai più rifatto la ceretta invece sono in attesa del secondogenito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito li faccio la ceretta, visto che mi si arrossa parecchio con la crema, anche perché sono molto pelosa, e con la lametta mi taglio di continuo, però anche con la ceretta la pelle mi si arrossa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee mille a tutteeee!pensavo d essere una delle poche ad usare la lametta.....invece ho trovato conforto in voi....evvivaaaa✌✌✌✌😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure col rasoio mi trovo bene....credo prp che continuerò ad usarlo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahsh che bello nn sono sola allora 😂😂😂✌✌✌✌
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un figlio...e a tutt’oggi sono dell’idea che mi traumatizza di più la ceretta! Quindi rasoio for ever 😍
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la ceretta per circa 10 anni... Poi mi sono scocciata anche per il dolore... Poi perché d'estate non posso aspettare che crescano bene per fare la ceretta... Così sono passata al rasoio e mi trovo divinamente... Lo userò per il matrimonio e lo porterò con me anche in viaggio di nozze... Se posso dirtelo evita proprio le creme che non fanno assolutamente bene...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spedisci il bagaglio e porta tutto Smiley winking nn rischiare mentre devi divertiti ❤
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non credo che ci siano problemi qualora tu debba portare con te la crema e il rasoio. Perché cambiare la strada vecchia per quella nuova
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono molto sensibile soprattutto braccia e baffetti viso. Per le braccia dove purtroppo ho molti peli uso crema depilatoria,la ceretta provata varie volte fu un disastro totale oltre che dolore tremendo, le gambe solo in estate faccio ceretta dall'estetista, molto meno follicolite rispetto alle braccia, il resto dell'anno crema, e per il matrimonio farò solo ceretta gambe! Per i baffetti spesso faccio ceretta dall' estetista e cerco di usare accorgimenti per evitare infiammazioni; disinfettante per la pelle prima e dopo e poi crema gentalin.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ionon ho questi problemi ma sono piuttosto pelosetta...beh ho fatto il laser al diodo (trovata un`offerta su groupon!) E ora sto proprio bene! Sempre spelata, liscia, zero peli incarniti...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema se non peggio.. se faccio la ceretta la pelle diventa rossa e poi mi escono le bolle, se faccio con il rasoio mi brucia e non posso mostrarmi Smiley cry Alla fine ho risolto il problema con le sedute di laser e da allora se ricrescono un po’ ci passo il rasoio e non ho alcun problema Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai non hai molto tempo a disposizione (anche se comunque puoi cominciare), ma anche per il futuro ti consiglio la luce pulsata, o meglio ancora il laser! Io sulle gambe li ho fatti con la luce pulsata e a distanza di 1 anno e mezzo dall'ultimo trattamento ne avrò 10 in totale di peli, mentre ora sto facendo da poco un annetto inguine e ascelle, la ricrescita è molto più lenta e per quei 4 peli che rimangono rasoio e via!

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.Non conosco quella alla calendula. Magari dopo metti qualcosa di specifico per la depilazione o per pelle sensibili,irritate... Dovresti vedere un po delle creme
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. Io uso la lametta da sempre.. E credo di essere l'unica anormale 😂😂 Xke mi durano quasi più della ceretta.. Io metterò la lametta in valigia e via..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara perché nn riprovi con ma ceretta... ce ne sono di vari tipi e magari un buon centro potrà trovare il tipo giusto per te
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metti la crema nella valigia in stiva chiusa dentro un sacchetto tipo freezer... per la lametta credo si possa portare sempre in stiva però e dentro a una bustina trasparente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con la lametta è normale doverli fare più spesso!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffrivo molto con la ceretta avevo sempre prurito e rossore dopo ho però iniziato ad usare le strisce della chilly che sono molto buone e non mi danno problemi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te sono super delicata ho provato la ceretta piu volte ma ogni volta é un disastro pelle rossa irritata proprio come succede a te..io uso lametta e crema e credo proprio che continuerò cosi..se tu ti trovi bene cosi continua così
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La crema nel bagaglio da stiva penso di sì però sarò sincera, non sarei tranquilla perché per come vedo che buttano i bagagli, avrei paura di trovarmi i vestiti tutti inzuppati di crema depilatoria 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pelle delicatissima ma per fortuna almeno non mi vengono i lividi, io farò la ceretta qualche giorno prima il matrimonio in modo da non arrivare colore peperoncino, e poi porterò lametta e crema in valigia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel bagaglio da stiva puoi mettere di sicuro la lametta....e anke le crema!
    Cmq se ti fa irritazione nn fare la ceretta ma continua come sei abituata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione