Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Giugno 2018 Napoli

Ceretta...che dramma!

Claudia, il 14 Marzo 2018 alle 11:28

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 61

Ciao a tutte..... Ho la pelle talmente delicata, da sempre, che se mi.tocchi cn una leggera pressione..mi.viene il livido.... ho provato svariate vlt anni fa a fare la ceretta....ma ogni vlt un.disastro, pelle rossa...infiammata x gg.. quindi sono passata a farli da sola cn la lametta o cn la crema...
Ciao a tutte.....
Ho la pelle talmente delicata, da sempre, che se mi.tocchi cn una leggera pressione..mi.viene il livido.... ho provato svariate vlt anni fa a fare la ceretta....ma ogni vlt un.disastro, pelle rossa...infiammata x gg.. quindi sono passata a farli da sola cn la lametta o cn la crema qnd li ho piu lunghi....
Forse x il matrimonio,potrei ovviare ancora cosi... ma x il.viaggio di nozze??? Mi porto crema e o lametta?!? Ho prp.il terrore di riprovare la ceretta..... qlk una cm.me????cs farete???grazie

61 Risposte

  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel bagaglio da stiva però la crems secondo me si può mettere.......mmmmm dici di no?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh penso proprio che la lametta non te la facciano portare, però penso anche che nei loro supermercati troveremo tutto...non ti abbattere, forza e coraggio 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per me lo è mi viene subito l’irritazione
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh pure io vado negli Usa e nn.so se posso portarla......cosi cm.portare la lametta.....x qst volevo capire cm fare 😰😰😰😰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono uguale a te, solo che non uso il rasoio, faccio solo la crema depilatoria, posso usare qualche volta il silk epil ma puntualmente mi vengono i peli incarniti, mentre con la ceretta mi sono esplosi tutti i capillari e mi venivano comunque i peli incarniti, infatti da allora non la faccio più ...alla fine ho deciso che per il matrimonio andrò di crema depilatoria, mi porterò dietro in viaggio di nozze solo il silk epil per emergenza perché non so se posso portare la crema depilatoria andando negli USA e spero di poterla comprare lì😔
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wauui nono io. 1/ due volte a,settimana devo farli!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La luce pulsata costa...e col matrimonio di mezzo,nn è prp.il momento!!😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Io anni e anni di lametta ma sono abbastanza “piena” quindi proprio un anno fa sono andata dall estetista ( e non avevo in mente il matrimonio ) soldi spesi ma tutti Benedetti mi sento meglio ! 😂 a me le creme non facevano effetto ahahah ... puoi provale la luce pulsata ma ti costa tanto però ti consiglio di non usare la lametta .. cerca di usare le creme!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce li ho sottili e biondi quindi mi trovo benissimo, in realtà non mi depilo dal 2 febbraio e si iniziano a vedere adesso🤣🤣🤣🤣🤣 però non ho nemmeno le sopracciglia praticamente😅😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati..nn potevi saperlo e grazie x il consiglio!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silkerpile (non so se si scrive kosi Smiley xd )., mia sorella sono anni kW lo usa e devo dire ke ha la pelle morbidissima e i peli hanno ricrescita mlt lenta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il.silk epil....ce l.ha mia madre...ho provato cn le pinzette,ma anche a me lascia segni rossi.....invece usando.la parte del rasoio...onestamente il.risultato nn m.entusiasma,molto 😰😰 poi preferisco smp la crema o la lametta...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con gli epilatori elettrici? Sono piccoli pratici e velocissimi. Puoi utilizzare quelli con la testina che taglia il pelo: velocissimo, zero dolore e pelle liscia liscia e lo puoi utilizzare anche tutti i giorni ! (c'è anche la testina che li strappa ma fa male e a me lascia i puntini rossi per una settimana)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2019 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, non sapevo della situazione economica Smiley smile

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora una ragazza che conosco io usa l'alcool etilico il giorno prima della cera e subito dopo aver finito la cera x evitare la follicolite. In poche parole prende un batuffolo di cotone e lo bagna con l'alcool e lo picchetto nei punti dove fa la cera.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm mi sa che è costosa....onestamente cn.le spese del.matrimonio in mezzo...il.mio lavoro saltuario.....forse nn è il caso.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al latte mai.....me l hnn.fatta al.miele....un.altra vlt alla calendula....e un altra nn ricordo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno il mio fm si è mai scandalizzato....siamo insiemd da 8 anni...da tre conviviamo...sa benissimo cm mi.depilo....hihihi abbiamo ftt tnt, di qll vacanze....al.mare....nn ho mai avuto problemi andando qlj vlt di crema e lametta! Solo che andando dall estetista x farmi fare le unghie,lei mi diceva della ceretta tipo "pacchetto sposa" ma onestamente vorrei evitare, sia x soldii ma soprattutto x l effetto.che so chs mi fa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2019 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a fare l'espiazione definitiva, che tra una seduta all'altra devi depilarti con la lametta, e poi non ti ricrescono piu


    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che significa cn l alcool e quello della cera!?!? Mmmmm nn.ho cpt!!! Cmq mi sa che provo ancora cn le creme o qlk striscia depilatoria delicata da fare io a casa....la ceretta x me è prp devastante! Ho avuto prp brutte esperienze....
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema anzi forse peggio la follicolite. Andai in farmacia e mi fu consigliata una crema da mettere post depilazione ed è ottima non ho più problemi. Oppure una ragazza provò con alcool il giorno prima e quello della cera e anke lei ha risolto. Xò ti consiglio di rifare la cera xké il pelo col passar del tempo si indebolisce fino a non crescere più proprio come sta succedendo a me. Mentre con la lametta il pelo si rinforza e quindi è bello spesso e non finirai mai. Xò il rossore post cera è normale. Se vuoi ti do il nome della crema e la provi ma ti consiglio vivamente la cera
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, prova a prenderne una specifica per pelli delicate e dopo idrata sempre la zona
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono più o meno come te, la ceretta mi lascia la pelle arrossata per tantissimo tempo e non mi viene mai bene Smiley xd io vado sempre di lametta sotto la doccia, e non lo faccio poi così spesso perchè se lo fai ogni 3 giorni davvero poi ricrescono duri e folti, e già io ne ho tanti!... li lascio crescere un po' (almeno più di mezzo cm), soprattutto d'inverno quando le gambe sono coperte. fm non si è mai scandalizzato Smiley xd d'estate invece ovviamente li faccio più spesso però vabè, diciamo che se sono ancora troppo corti per farli con la lametta preferisco soffrire il caldo un paio di giorni con i pantaloni lunghi o al massimo le gonne lunghe, meglio avere caldo che farli crescere a mo' di scimmietta Smiley xd per il matrimonio non ho ancora deciso, magari il mese prossimo provo una ceretta dall'estetista (che non ho mai provato, ho sempre fatto in casa) e se vedo che il risultato è buono magari la faccio una settimana prima... altrimenti so già che la sera prima del matrimonio farò un bel bagno caldo per rilassarmi e via di lametta!

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato anche con vari tipo di cere? Perché a me ad esempio quella al latte sulla mia pelle era più delicata di quella al miele o altro... Potresti provare..sennò paziemsa passi la lametta o crema..quella con cui ti trovi meglio..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dici di usare solo la crema depilatoria?!? Mamma mia io.cn la ceretta soffro prp...durante e dopo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io ho una pelle molto sensibile come te e intollerante e la ceretta per me è tremenda! Ti consiglio di evitare l’uso della lametta perché oltre che rendere il pelo più ispido, irrita molto la pelle. Io uso sempre la crema specifica per pelli delicate e dopo metto sulla parte qualche goccina di olio di mandorle dolci per lenire e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora evita assolutamente
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che prp mi prude....mi restano degli antiestetici segni rossi ..x mlt tempo!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ancora la ceretta e vedi quanto dura il rossore perché se conosci le tempistiche magari la fai uno settimana prima del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione