COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

Ceretta pre parto!

Silvia, il 10 Settembre 2018 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salvato Salva
Rispondi
Ciao pancine e mammine,

Stavo preparando la valigia ospedale e mentre inserivo il beauty con le mie cosine per l'igiene quotidiana, mi é venuta una domanda: a quando la ceretta pre parto? Appena prima della dpp o qualche settimana in anticipo? E se mi dovesse beccare impreparata?! 🤣
Consigliate una bella pulita lá sotto o una cosa normale? Perché ho letto che poi la ricrescita infastidisce coi punti 🤔

24 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 21 Settembre 2018 alle 17:11
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    Devi chiedere all'ospedale dove partorirai oppure all'ostetrica con cui partorirai. Io ho chiesto e mi ha detto che va bene una ceretta normale (non totale) o comunque peli leggermente corti (quindi tagliati con rasoio o macchinetta), così da avere una situazione gestibile ma senza eccessi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io non ho molta roba perché prima di rimanere incinta stavo facendo la luce pulsata, adesso la sto facendo con il rasoio ma completamente alla cieca perche nn me la vedo. A breve metterò la situazione nelle mani di mio marito perché feci una volta la ceretta inguinale, il giorno prima del matrimonio, e mi arresi al primo strappo per il dolore e il sangue che usciva. Prima mi arrangiavo da sola per le gambe con il silk-epil, adesso è impossibile e mi affido all’estetista con la ceretta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si... É perché magari ricrescendo più duri ti danno fastidio ai punti magari
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    Io sinceramente nn ho mai fatto una ceretta ....ma non si possono fare col rasoio?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Agosto 2017 Messina
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao, ieri la ginecologa mi ha consigliato di fare una ceretta quasi totale perché in caso di cesareo in ospedale userebbero il rasoio... Io la farò circa due settimane prima così da essere pronta prima del primo tracciato... Non si sa mai
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Si penso anche io sia l'ultimo dei problemi 🤣
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    Ma perché fate la totale? Cioè se è per abitudine ok, ma se lo fate per il parto guardate che non serve.
    Basta una ceretta normale per tenere in ordine il tutto. Ormai non è più richiesta in ospedale.

io comunque la feci una settimana prima della dpp, alla fine ho partorito a 40+6 e già avevo un po’ di ricrescita 🤦‍♀️ Ma è stato l’ultimo mio pensiero in quei momenti 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Anche io avevo sentito questa cosa... Per questo avevo chiesto.

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    Nel mio ospedale la sconsigliano, perché la presenza di peli fa da protezione contro le infezioni.
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    Io avevo fatto la totale circa due settimane prima dell del 😉
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Mammina....e se la dpp viene superata?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Io l ho fatta total e 😫😫😫 non l ho mai sopportata molto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Anche a me sembrano aumentati! Io ho fatto sempre la ceretta normale all’inguine ma già dall’ultima volta ho notato che la pelle era molto più delicata e sensibile e sono rimasta rossa a chiazze per una settimana! Per cui ho deciso che non farò più nulla se non lametta, ho la dpp tra 2 settimane. La ceretta totale non l’ho mai fatta e credo che non potrei mai sopportarla🙈 So che la lametta non è il massimo ma si tratta di un’eccezione
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    Ceretta totale l ho fatta 10 giorni prima della Dpp.. ma la faccio sempre diciamo.. M sento poiu pulita e più a mio agio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ma solo a me con la gravidanza mi sembrano aumentati!! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala

Io ho la data presunta prevista per il 23. Sabato ho fatto la ceretta totale, ma era già da qualche mese che la facevo proprio in vista del parto. Credo che non ci sarà più bisogno di un'altra passata, anche perché l'ultima volta erano proprio pochi Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    .... Perche con la gravidanza mi sono usciti un po' di peli e non mi piace
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Io faccio la pancia anche perche
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Intendi sul pube?? io l'ho fatta tranquillamente... sono al 5 mese... anzi dicono sia meglio perchè in caso di cesario ti rasano loro penso con la lametta quindi meglio tener fatta la cera... io non faccio la totale però penso che pian piano arriverò a farla

• Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    .visto che si parla di cedette...ma lo strappo zona pancia diciamo...fa male secondo voi? Io l ho fatta e sotto mi sono fatta pulire bene ma sopra ho paura dello strappo che possa far male ...è vero che sono ai primi mesi...
    Sapete qcs a riguardo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Vedo che siete tutte per la totale...
    Grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    Io intenzione di fare una ceretta totale un po' prima (circa 2 settimane, 10 giorni)
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    Seguo anche io!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    Io consiglio una ceretta totale. Almeno è più pulita la zona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti