Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Ottobre 2019 Agrigento

Cerimonia

Monica, il 30 Settembre 2019 alle 22:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ho un problema grande mio marito oggi mi dice di punto in bianco che ci ha ripensato e non se la sente di sposarci in chiesa non perché non mi ama ma lui pensa e ritiene che Dio e ovunque quindi il 3 luglio 2018 ci sposiamo in comune e Dio era li e ci ha dato la sua benedizione e non ce bisogno di andare in chiesa visto che il 3 luglio 2020 festeggeremo il 2 anno di matrimonio lui ha pensato di fare una cerimonia all'aperto cerimonia simbolica voi che ne pensate

13 Risposte

Ultime attività da Leti, il 2 Ottobre 2019 alle 14:55
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio è ovunque, ma la grazia del sacramento si ha soltanto chiedendogliela nel rito cristiano. Certamente non disprezza la vostra fedeltà ed il vostro impegno davanti allo Stato, ma con il matrimonio sacramentale potrà dare al vostro spirito una marcia in più. Ovviamente, fatelo solo se vi interessa!
    Il rito simbolico nel vostro caso non ha molto senso, per festeggiare basta dare un party.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da che peso ha la religione nella vostra vita e nella vostra coppia. Penso ci sia un motivo se non vi siete sposati in chiesa la prima volta e considerando il piccolo budget di cui hai parlato in diversi post, probabilmente il rito simbolico ha più senso.
    Dovete capire se quello che volete è rinnovare le promesse davanti a Dio per suggellare ulteriormente la vostra unione (con tutte le implicazioni religiose del caso) o se invece volete semplicemente festeggiare visto che dopo il primo matrimonio non lo avete fatto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido, non caspisco il senso della proposta
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!!
    • Rispondi
  • Momix
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Momix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi in Chiesa vuol dire: promettere amore finché morte non ci separi davanti a Dio, non è una semplice benedizione. Forse dovreste fare un attimo di chiarezza e capire cosa volete fare e quale significato dare a questo rinnovo. Una volta capito, il cosa fare verrà da sé.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere voi, non c è un consiglio giusto o sbagliato da darti! Visto che ho letto spesso tuoi topic dove dicevi che hai un piccolo budget e visto che comunque legalmente siete già sposati, il rito simbolico potrebbe essere un buon compromesso ma comunque dovete essere d’accordo voi due!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che senso ha la cerimonia simbolica dopo due anni? Non ho capito!
    Siete marito e moglie per la legge, vi siete sposati non in un luogo sacro ma il Signore è ovunque, sempre accanto a noi. Passate dalla chiesa per una benedizione ma dopo 2 anni andare in chiesa per me non ha senso
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sposarsi in chiesa non è indossare l abito e fare la mega festa e spendere un pugno di soldi cosi....(molti al comune non fanno nulla e poi in chiesa fanno i debiti...xke non danno peso al rito religioso)
    Il matrimonio in chiesa è il confermare davanti a Dio L amore che si provare e prometterlo eterno!

Altrimenti non ha senso essendo che siete già sposati al comune , spendere soldi e rinnovare dopo due anni la promessa per cosa?!Almeno io la penso così.Poi giustamente ognuno fa come vuole. Spero troviate un punto d’incontro !! 😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso il rito simbolico due anni dopo.. poi quello che dice tuo marito per giustificare il fatto che nn vuole più sposarsi in Chiesa non è corretto... il significato del matrimonio religioso non è queĺlo
    • Rispondi
  • Mia*
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cosenza
    Mia* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate un punto in comune affinché nessuno dei due possa rimanere male nell accontentare l altro...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete essere d'accordo voi due...parlatene e trovate un punto d'incontro
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh penso che entrambi dovete essere d’accordo, se lui è credente ma non gli va di passare per la chiesa lo posso capire ma bisogna valutare anche tu cosa desideri ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! 😊 Io credo che abbia ragione. Se una persona ha fede, quella fede la accompagna in ogni luogo. Non sarebbe male, se siete già sposati il rito simbolico andrà benissimo. Se invece tu proprio ci tieni a passare in chiesa, allora magari cercate un accordo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione