Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari

Cerimonia alternativa?!?

Aurora, il 28 Ottobre 2021 alle 22:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Buonasera, ho bisogno di un consiglio!!! Io e mio marito(straniero) ci siamo sposati in solitaria (io lui e sindaco, senza neppure testimoni) l'anno scorso, a causa del disastro pandemia....noi volevamo una cerimonia con cena, festa, amici, parenti....e non abbiamo potuto avere assolutamente nulla. Legalmente siamo sposati, ed essendo io non battezzata, l' opzione chiesa é infattibile....quindi ora non so proprio cosa fare, vorrei poter festeggiare con amici e parenti, ma vivono tutti lontani e non vorrei che pensassero che non é un vero matrimonio e quindi non volesse venire nessuno....cosa potrei fare per avere una cerimonia comunque????

21 Risposte

Ultime attività da Barby, il 21 Dicembre 2021 alle 13:41
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai la casa li a San Bartolomeo? Noi abbiamo poi dormito li al residence😉. Li la nostra fiioraia ha fatto un capolavoro! Proprio come volevamo noi😊😊😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Maggio 2017 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma daiii, io ho la casa al mare proprio lì nel residence. Infatti mi piace sempre guardare, quando vedo gli allestimenti per i matrimoni!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti organizzare un rito simbolico nella location che sceglierai per festeggiare

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune il 9 luglio vestiti eleganti , con i testimoni , i miei genitori con mia sorella e 3- 4 amici che sono venuti a vederci.Cerimonia alternativa?!? 1
    Ma a noi non piaceva in comune perchè rimane una cerimonia fredda. Purtroppo il ristorante non era casa comunale quindi lo abbiamo dovuto fare così, per poi fare la simbolica l'11 luglio al ristorante ed è stata stupenda!Cerimonia alternativa?!? 2

    Cerimonia alternativa?!? 3

    Cerimonia alternativa?!? 4
    Ti consiglio di fare così anche tu! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola che si è dovuta sposare con una cerimonia ristretta a causa della pandemia... è successo a molte coppie di sposi, che successivamente hanno organizzato un ricevimento invitando tutti quelli con cui avrebbero voluto festeggiare. Credo che i vostri parenti e amici capiranno, perché pensi che non vogliano partecipare alla vostra festa? Magari fatela per l'anniversario di matrimonio organizzando anche un rinnovo delle promesse simbolico, sarà ancora più suggestivo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo è andata.
    il matrimonio è stato celebrato.
    puoi fare un rito simbolico,della luce,della rosa,delal sabbia, ma non è un matrimonio.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me potreste spiegare che non avete potuto festeggiare prima e che quindi lo fate adesso, perché non dovrebbero venire? È comunque una bella cosa! Se no come dicono le altre date rito simbolico e festa.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora! anche io ti consiglierei di pensare ad una cerimonia simbolica, ce ne sono di tantissimi tipi e tutte sono al 100% personalizzabili Smiley smile Noi abbiamo scelto l'handfasting, anche chiamato rito dei nastri, che sarà ufficiato direttamente in location da un nostro caro amico Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perche' non organizzare una cerimonia simbolica in location?

    Ci sono diversi riti molto belli che simboleggiano l'unione della coppia e che hanno valore puramente simbolico.

    Prova a cercare:

    - Rito della luce

    - Rito della Sabbia

    - Handfasting

    La cosa bella e' che sono totalmente personalizzabili. Inoltre potete scrivervi voi delle promesse nuziali totalmente uniche.

    Noi uniremo l'handfasting al rito civile che faremo in location. Ho scritto io il libretto e ho anche comprato i materiali e intrecciato le corde che useremo ! Smiley love

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse questa é una buena soluzione!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I testimoni ci sarebbero dovuti essere, ma si sono presi il covid il giorno del matrimonio quindi non si sono potuti presentare. Essendo un paese piccolo hanno poi firmato successivamente. Capisci il mio dilemma, vorrei avere un matrimonio in grande come lo stavamo organizzando e ora ho le mani legate..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potete rifare una specie di rinnovo promesse aggiungendo magari il rito della sabbia o delle candele visto che la prima volta è stata solo una firma

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é che siamo gia sposati in comune...quindi non possiamo rifare il rito civile...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potete fare un bel rito civile direttamente in una location che sia anche casa comunale e vedrai che sarà non solo molto bello ma anche un bel matrimonio

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cerimonia civile pare sia fatta anche se senza testimoni è impossibile,qualcuno ci sarà pur stato,la religiosa non potete farla perchè non hai i sacramenti.la concordataria non potete farla...non ci sono altre cerimonie per celebrare un matrimonio

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh direi di puntare sulla cerimonia simbolica!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provero a chiedere ma ne dubito...é un paesino minuscolo!! Vedro di studiare la seconda opzione!!!grazie!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...!!! É una bella idea!!!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere al tuo comune se è possibile fare una ripetizione del rito civile? So che da qualche parte lo fanno. Altrimenti potresti semplicemente spiegare che questa è la festa che sognavate e che non avete potuto avere, se la intendete come festa posticipata io credo che gli invitati comprenderanno la situazione e verranno😊 potresti optare per un rito simbolico con celebrante
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito viviamo in Umbria ma siamo siciliani. Abbiamo organizzato il matrimonio in Sicilia ma lavorando in Umbria per questioni logistiche di tempo, spostamenti, ferie e quant’altro (con il covid di mezzo) per comodità abbiamo deciso di sposarci civilmente a Perugia, eravamo in 4, noi due e i testimoni (una mia collega di lavoro e il marito). In Sicilia abbiamo organizzato un rito simbolico in location, impostato esattamente come un rito civile ma arricchito da due discorsi e da promesse scritte di nostro pugno. È stato molto emozionante e i nostri parenti ed amici hanno potuto essere partecipi del nostro giorno, nonostante non avesse nessuna valenza a livello legale. Si può fare e se desiderate condividere questo momento con le persone a voi care non dovreste precludervi questa cosa. Molti sposi optano per il rito simbolico, soprattutto a causa della pandemia che ha scombinato i piani di molti, purtroppo. Organizza il tuo matrimonio senza timore con un bel rito simbolico e invita chi vuoi che ci sia, manda le partecipazioni, organizza il ricevimento, compra l’abito da sposa. È giusto che abbiate il vostro giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione