Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Settembre 2015 Sassari

Cerimonia civile fuori dal comune

Pamela, il 5 Dicembre 2014 alle 11:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao a tutte!sapete quanto costa lo spostamento della funzione civile dal comune al una location differente?vorrei sposarmi in spiaggia!grazie!!!!

17 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 6 Dicembre 2014 alle 22:34
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Cerrione non fanno gravare nessuna ulteriore spesa sugli sposi il sindaco viene a sposare alla tenuta castello gratis ( matrimonio civile riconosciuto la location fa casa comunale).Naturalmente bisogna poi aggiungere l'affitto della location

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Sassari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!beh dai hai ragione!!! Grazie intanto x le info!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tu conta che ognuno ha i suoi prezzi.. Noi ci sposiamo nel giardino del castello dei solaro ... Il castello ci prende 500 euro per allestire la cerimonia ( fiori esclusi ) ed il comune ci prende 750 euro per far venire il sindaco a sposarci! Una bella mazzata... Ma fidati per noi che non ci sposiamo in chiesa.. La saletta lucubre di qualche comune non è proprio la cosa più bella.... Quindi ho risparmiato per esempio sui fiori ( che tanto saccheggiano gli invitati e non li ricorda nessuno ) ma ho fatto una cerimonia da favola!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Sassari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti x qnt riguarda il bollo sapevo ke é 16€...ma nn ho idea di quanto costi far spostare la persona che celebrerá il rito, dal comune all hotel dove si svolgerá il tutto...mah!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di torino e mi sposo a Cuneo abbiamo pagato 16 euro per la pratica per dare il nullaosta all'altro comune... Poi quanto ti prendono li per svolgersi la cerimonia è a parte
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla Pamela Smiley kiss un abbraccio!!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Sassari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!!!!grazie Rosy e crepi il lupo!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela....ecco il topic che fa al caso tuo...

    https://community.matrimonio.com/forum/dove-celebrare-un-matrimonio-allamericana-in-spiaggia-con-rito-civile-in-italia--t113630

    un abbraccio e in bocca al lupo per tutto Smiley winking

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia però quello del ristorante penso sia rito simbolico.
    Molte location oggi come oggi propongono degli spazi addobbati per questo tipo di rito "all'americana" che però non ha nessuna valenza legale. Difatti chi sceglie di farlo, a meno che il luogo non sia dichiarato "casa comunale" (ad esempio noi sposiamo in un teatro di un altro comune con rito autentico) deve prima sposarsi in comune che vuole dire semplicemente andare in un ufficio, farsi leggere le formule di rito e firmare.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Sassari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato un po' di parole ma il senso si capisce Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me a Terracina per spisarsi in spiaggia chiedono 800€, poi se nello stesso anno ci sono anche altri matrimoni si divide la cifra. Per sposarci nella nostra lication ovvero giardino adiacente mare del ristorante non ci hanno chiesto nulla
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Sassari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Quindi se mi sposo ad Alghero (che non é il mio comune di nascita)devo per forza chiedere al comune di Alghero e non ad un altro??spero di trovare disponibilita!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela, benvenuta! Quando rispondi ad una persona clicca il tasto "cita" così lla persona interessata arriva una email di notifica.

    Per quanto riguarda il rito civile devi sentire il comune se si sposta rispetto le loro sedi. Per esempio il comune di roma non celebr il rito al di fuori di 4 sedi da loro stabilite. Il comune di fiumicino (vicino roma) con una nuova delibera ha deciso di aumentare i posti a disposizione degli sposi con la possibilità di farlo in spiaggia. Quindi dipende motlo dal comune in cui decidi di sposarti Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Sassari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria!non abbiamo ancora fatto niente perché sará a settembre! Abbiamo residenza diversa da cittá in cui vogliamo sposarci e mi chiedevo se ssrá fattibile e quanto potrebbe costarci. Ho trovato già la location e ci hanno detto che dobbiamo organizzare noi col comune.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela! Credo che dipenda da quale location scegli..ma avete già prenotato in Comune? Avete già versato delle caparre? Stai cercando location in spiaggia? Hai provato a guardare tra i fornitori di location di matrimonio.com? https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/sassari

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione