Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma

Cerimonia di mattina e festa fino a tardi?

Federica, il 27 Settembre 2014 alle 22:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Ciao a tutti!

il nostro matrimonio sarà alle 11 di mattina e il ricevimento a pranzo. Noi vorremmo però continuare la festa fino a mezzanotte! non sappiamo bene come riempire la pausa del pomeriggio dopo il pranzo, forse organizzare giochi e prendere una live band per un'ora sul tardo pomeriggio prima del dj! c'è nessun che fa la stessa cosa? come vi siete organizzate voi e come avete pensato di riempire il tempo?
abbiamo anche considerato il fatto che alcuni invitati mgari quelli che hanno figli se ne vogliono andare dopo pranzo e non ci sarebbe nessun problema, noi chiederemo chi vuole rimanere così ci organizziamo anche con gli stuzzichini di sera...

che ne pensate?

grazie mille!

Federica

15 Risposte

Ultime attività da Ludovica, il 29 Novembre 2018 alle 15:20
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dopo il taglio della torta a prescindere dall'orario dovresti iniziare a far suonare il dj! l'ultimo matrimonio a cui sono stata era di mattina. Dopo il taglio della torta è iniziata la musica e l'open bar e abbiamo ballato come pazzi fino alle 22 di sera. Più tardi non riesci perchè devi capire che anche per gli invitati è pesante stare ad un matrimonio dalle 11 di mattino! Se fai giochi e animazione in attesa del dj afflosci il clima e corri il rischio di smontare il clima della festa. Dopo il taglio della torta:momento TOP di pathos devi solo andare a crescere come ritmica non il contrario! anche se la festa finisce alle 21 invece che a mezzanotte che ti importa? è importante la qualità non la quantità!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato ad un matrimonio al pomeriggio con ricevimento serale. Sentendo pareri, compresi quello del mio FM, stiamo valutando il mattino. La mia preoccupazione è come prepararmi per tempo e come non annoiare gli invitati.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, ragazze!
    considerate che sono molto preoccupata dall'idea che la gente si annoi (qualcuno a cui non piacciono i matrimoni sicuramente si annoierà, ma ho invitato solo poca gente e amici cari che ci vogliono bene quindi speriamo che si divertano!)

    allora nel frattempo ho buttato giù qualche idea... inanzitutto volevo fare lo scherzetto del menù finto prima del pranzo (preso su questo sito!). Poi questo dovrebbe finire verso le 5 (non ne ho idea!) a quel punto faccio il taglio della torta così chi se ne vuole andare è libero di farlo! dopodiché inizieranno giochi e intrattenimenti!
    avevo pensato anche io al quiz della coppia perfetta, vedremo se riesco a convincere il mio fm che è un po' timido! poi 3 giochi in tutto (ho preso spunto su questo sito: la sedia musicale modificata, danza del palloncino, cenerentola), forse il caricaturista, uno spettacolo di magia diretto da papà di 20 minuti e una mezz'oretta di balli di gruppo diretti dalla mia migliore amica che insegna zumba.
    Poi verso le 7 inizia la band dal vivo che suonerà pezzi di musica rock da ballare per un'oretta, poi usciranno gli stuzzichini e cocktails e verso le 9 inizia il dj!!?!?

    all'angolo della sala ci saranno diversi tavoli con varie tematiche: il photoboot, guestbook, l'angolo delle foto ricordo, la tela a tema su cui ognuno inserisce il suo nome (una mia idea, visto che dipingo) e penso basta!

    voi che ne pensate?
    spero anche di aver dato qualche idea! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per riempire il tempo ci sono varie soluzioni...una delle quali può essere quella di organizzare qualche oretta con un animatore che insegni balli di gruppo. Ma è solo un esempio, ci sono varie soluzioni. Ho assistito a vari matrimoni come lo vorreste voi. Considera che effettivamente le famiglie con bambini massimo per ora di cena vanno via...quindi potreste volendo anche suddividere i momenti per risparmiare soldi...se hai bisogno di più dettagli sono disponibile..

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , in bocca al lupo per
    Il matrimonio . Il mio consiglio e forse di valutare bene che non diventi troppo lungo . A me è capitato di andare ad un matrimonio così "prolungato" e devo dirti che alle sette di sera in parecchi non c'è la facevano più.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimaaa idea .. !! Io vorrei far la stessa cosa infatti cerco spesso su internet idee.. finora oltre i corner a tema (sigari, caricaturista, etc) ho trovato un giochino che potrebbe intrattenere e far fare 2risate IL QUIZ LA COPPIA PERFETTA.. alle testimoni l'idea è piaciuta!!! Praticamente gli sposi sono schiena contro schiena e gli invitati fan domande e gli sposi con le palettine a risp IO/LUI IO/LEI!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie elisa ne terrò conto!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, il mio consiglio, (spassionato e libera di ignorarmi) è di lasciare piena libertà agli invitati. Io ho partecipato poco tempo fa a un matrimonio al quale non ero particolarmente interessata, ma si sa, certe cose vanno fatte. Hanno fatto come te, messa la mattina, pranzo e tutto il giorno in location. Per noi, poco interessati, aspettare il taglio della torta alle 18.30 è stato estenuante!

    il mio consiglio quindi, è di fare le cose canoniche in un tempo ragionevole, come dici te il taglio della torta nel pomeirggio, e poi lasciar libero chi vuole andare di andare, e gli amici più cari, invece di rimanere a festeggiare!

    Magari specificalo prima a tutti, così sapranno come regolarsi!

    IN bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutti!!! dunque dovrò cercare una location spaziosa, giusto, così gli ospiti non si annoiano e mi piace l'idea della grigliata di sera insieme agli antipasti Smiley laugh

    il taglio della torta alle 17 mi sembra una buon idea per spezzare un po'!

    avevo pensato di fare anche un show di magia per una ventina di minuti (in realtà ho chiesto a mio padre che è molto scherzoso e appassionato di magia!).
    un'amica mi ha detto di prendere una persona per un paio d'orette che faccia ritratti comici di gente!

    Poi se c'è qualcuno che se ne deve andare presto non c'è problema, ma magari i giovani rimangono a ballare!! spero che reggo!!! Smiley xd

    Ma voi avete organizzato giochi? se si che tipo? io penso che sarebbe divertente per chi partecipa e chi guarda!?! cosa ne pensate?

    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo location fino alle 22. Con possibilita' di estendere l'orario ma vedremo quante reggeremo...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non ci sia cosa piu' bella di fare la cerimonia di mattina e poi fai il ricevimento a pranzo fino a sera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto, ed ho dovuto "cacciare" la gente!! Aperitivo, pranzo, taglio della torta alle 17. Dopodichè musica e grigliata, a mezzanotte mi sono arresa!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il ricevimento in un villaggio vacanze e lì ci sarà il personale specializzato per intrattenere
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la stessa cerimonia e sarà una festa doppia, abbiamo persone di ogni età anziane e giovani. Ci hanno consigliato antipasti pronti a buffet il tempo delle foto 1 ora e 1/2 con musica che intrattiene un primo seduti, mezzzo buffet con più camerieri per evitare file e poi wedding cake si torna seduti. Musica tutto il ricevimento o quasi
    e da una certa ora diventa discoteca e si offrono panini wurstel e altri stuzzichini piu frutta e da bere! Il tutto in modo molto raffinato Ho trovato, e in queste megafeste sono indispensabili, location spaziose accoglienti con vari spazi, per non far stancare gli ospiti, anzi divertirli e rilassarli, che mi vengono concesse fino anche alle 2 o 3 di notte e musica che fa un forfait non carissimo per molte ore. Ora valuteremo vari preventivi e luoghi visti dal vivo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,ti consiglio di prendere animazione e musica ma di pensare anche a chi,giunta una certa ora deve essere libero di andare! Ti dico questo perché ,per esempio,dalle nostre parti ,non ci sono festeggiamenti così lunghi e quindi gli invitati non Essendo abituati ad un certo punto vanno via,però gli amici e i giovani rimangono volentieri per cui ,perché non proseguire i festeggiamenti con tutti coloro che vogliono trattenersi?!? Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione