Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Sposa Abituale Settembre 2022 Padova

cerimonia di mattina o di Pomeriggio?

Emily, il 15 Aprile 2021 alle 13:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno a tutte!

Noi siamo proprio agli inizi dei preparativi del matrimonio e stiamo valutando se optare per una cerimonia di mattina o di pomeriggio.

Il pro della mattina sarebbe, secondo me, il poter approfittare di tutta la giornata per i festeggiamenti post cerimonia.

D'altro canto, sposarsi di pomeriggio mi darebbe il tempo per poter ultimare trucco e parrucco con un po' più "calma" alla mattina stessa.

Voi cosa ne pensate?

Grazie per un vostro consiglio

Emily

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Aprile 2021 alle 09:32
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo alle 11.30.. quindi sono favorevole al mattino per avere a disposizione più ore a disposizione, ma con il tempo per le preparazioni senza doversi svegliare alle 4! Buona scelta Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sera!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2022 Padova
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli, sono stati molto utili!!!
    • Rispondi
  • Cri
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pomeriggio-sera ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto soggettivo : io ho scelto la mattina perché mi piaceva l'idea di vivere quel momento per l'intera giornata. In più il locale è molto preciso sugli orari, per cui, paradossalmente, ci risultano più comoda la mattina
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto soggettiva, anche in base a come tu ti sei sempre immaginata la tua festa. Per esperienza con i matrimoni dei miei fratelli maggiori ti posso dire che nei matrimoni di sera mi sono stancata di più... Perché cmq la mattina ti svegli lo stesso... Non è che dormi fino a tardi. È vero puoi fare i preparativi con maggiore calma ma cmq sembra tutto un riempire il tempo nell'attesa che arrivi l'ora della cerimonia (es le 16:00)...e poi la sera la stanchezza inizia a farsi sentire. Di mattina forse hai meno tempo per i preparativi, ma ti svegli, ti prepari, vai in chiesa e inizia subito la tua giornata, e hai l'intero giorno per godertela, volendo anche fino a sera se gli invitati si prestano a rimanere. Ti ripeto, è un mio pensiero, ma credo che il matrimonio di giorno me lo godrò di più
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo di pomeriggio.. all'inizio volevamo la mattina..vuoi per la luce del giorno..vuoi per avere tutta la giornata ma poi ci abbiamo ripensato. Sposando di pomeriggio, a mio parere, mi da piu tempo 1. X svegliarmi ( anche se dubito che dormirò pero ci provero..ahaha) 2. X preparare trucco e parrucco ( vuoi mettere truccare 1 sposa che si sveglia co 2 occhiaie grosse xke nn ha dormito e truccare 1 sposa che si e un po rilassata di mattina?ahahahh
    La scelta sta a voi...sono belli entrambi! Ah poi abbiamo scelto la sera ( alle 16.00) xke andremo a fare le foto in riva al mare e quindi le faremo con il tramondo😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo mattina perché lo abbiamo sempre pensato di giorno, con la luce e i colori 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina proprio per godermi tutta la giornata 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la mattina perché essendo un martedì da un lato non volevo obbligare gli invitati a prendere ferie anche il giorno dopo e dall'altro perché voglio che l'intera giornata sia dedicata a me, non mi piaceva l'idea di fare la cerimonia pomeriggio xk mi dava quasi l'idea di una cosa a cui gli invitati vanno dopo il lavoro e perdeva importanza nella mia testa
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 17 onde evitare alzatacce al mattino e di stare in ballo una giornata intera
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni conto che noi ci sposeremo al mattino alle 11 e contiamo di arrivare fino all'1 o anche 2 di notte..ovvio, qualche parente più anziano magari andrà via prima, ma poi amici e temerari ci seguiranno a far festa fino a notte fonda..in tanti ci hanno detto che ci stancheremo prima, ma abbiamo già avuto un'esperienza di due nostri amici che si sono sposati al mattino e abbiamo fatto festa fino alle 3 di notte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. io mi sono sposata alle 12, ne mattina ne pomeriggio. Abbiamo fatto foto sia con la luce che con il buio, abbiamo festeggiato fino alle 22 o poco dopo... era domenica quindi non potevamo fare la sera e tirare troppo tardi, era il 20 settembre quindi non faceva ne caldo ne freddo. Scegli anche in base a quando sarà il matrimonio...

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2022 Padova
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il tuo consiglio Smiley smile sì, l'idea di prolungare il più possibile i festeggiamenti effettivamente mi attira molto Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti sei già risposta 😃
    L’hai sempre sognata al mattino, falla al mattino 🤩
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2022 Padova
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo dire che nel mio immaginario, la cerimonia dovrebbe svolgersi di mattino... l'opzione pomeriggio è emersa proprio nell'ottica di una soluzione più "pratica", più che altro.

    Diciamo che nel nostro caso cerimonia e ricevimento si svolgeranno tutti nelle nostre vicinanze, quindi il problema della distanza non si pone (tranne per qualche invitato). Eventualmente non sarebbe, dunque, un problema fare di sera, però devo ammettere che sì, l'idea di una giornata piena è più emozionante.

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2022 Padova
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti quello è il mio principale dubbio: e chi riesce ad arrivare fino al pomeriggio senza dare di matto??? Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emily, tu come l’hai sempre sognato?
    Noi dovevamo sposarci a febbraio, per questo avevamo scelto la mattina, per godere di più ore di luce possibile.. posticipato ora al 3 settembre di quest’anno (ho visto voi 3 settembre 2022 🤩) e mi sono posta il problema del caldo.. quindi mi è venuto il dubbio se era meglio di sera.
    Alla fine lo faremo di mattina perché abbiamo una bambina di due anni e invitati anche anziani e abbiamo preferito lasciare il mattino. Magari tieni anche presente le distanze.. tipo se ti sposi lontano da dove abiti e abitano i tuoi ospiti magari conviene più al mattino Ma se l’hai sempre sognato di sera, fallo di sera 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo per trucco e parrucco lo hai anche si vi sposate al mattino..quindi direi che non vale la pena rinunciare a un bel pezzo di festa solo per i tempi di preparazione..goditi il tuo giorno in pieno!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò che ti mette più a tuo agio, a cosa ti farebbe sentire bene. Io per esempio sono una che si stressa facilmente nelle attese e quindi preferisco di mattina.. 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione