Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2023 Salerno

Cerimonia religiosa fuori dalla Chiesa

Sara, il 8 Giugno 2022 alle 10:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Salve a tutti 😊 qualcuno ha avuto a che fare con l'organizzazione di una cerimonia religiosa al di fuori di una chiesa? Mi spiego meglio, nel mio paese c'è una villa storica con giardini e castello, all'interno del giardino c'è una zona con una Madonnina e fino a qualche tempo fa c'era anche un altare dove di tanto in tanto la domenica veniva celebrata la messa. Ora l'altare è stato rimosso e non so nemmeno il perchè. Secondo voi è fattibile organizzare lì la cerimonia? Qualcuno si è trovato in questa situazione? So che in alcuni casi per celebrare il rito fuori dalla chiesa si può anche fare una richiesta al vescovo o chi per lui. Grazie a chi mi risponderà 😊

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Giugno 2022 alle 14:23
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2023 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Ho preso appuntamento con il parroco e ne parlerò direttamente con lui 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile che diano il consenso se non si tratta di un luogo sacro, quindi se hanno tolto l'altare ci sarà un motivo. Devi chiedere direttamente al parroco.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'altare è stato rimosso potrebbe darsi che il luogo non sia più consacrato. L'unica cosa che puoi fare è informarti nella tua diocesi.

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 è un luogo consacrato quel posto? Credo che sia questa la prima informazione da reperire.. poi per il resto a dirti la verità non so esattamente come funziona, se sia possibile fare rito religioso in un luogo non sacro... non credo ma non ho abbastanza conoscenza a riguardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione