F
Sposa Saggia Maggio 2022 Brescia

Cerimonia simbolica in location

Federica, il 15 Maggio 2021 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze , io farò una cerimonia simbolica in location il 21 maggio 2022 e per me sarebbe quello il vero e proprio matrimonio. Vorrei però andare in comune a fare le firme lo stesso giorno per avere effettivamente quella data come data di matrimonio . Secondo voi è fattibile ? La cerimonia in location sarà alle 17 quindi credo che i preparativi inizieranno per le 12/14. Quindi avrei tutto il tempo la mattina .. qualcuna di voi ha fatto la stessa cosa ? Vorrei evitare di andare in comune la settimana prima o il giorno prima grazie 🥰

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Maggio 2021 alle 22:49
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ci manca davvero solo quella quel giorno! 😅😅😅
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio! In settimana chiamerò il comune e sento cosa m i dicono . Probabilmente fatemi così anche a noi a questo punto.. non vorrei avere anche l’ansia di arrivare in ritardo al mio matrimonio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi dovevamo fare così alla nostra prima data, poi causa tutti i rinvii abbiamo deciso di separare le due cose anche per evitare di dover fare le corse o di avere i minuti contati. Considera che solitamente il comune mette a disposizione degli slot di un paio d'ore la mattina per i matrimoni, ma non tutte le mattine; ma che ci potrebbero essere dei ritardi tecnici dovuti ad altre coppie prima di voi. Se posso consigliarti, visto che come noi considerate il vero matrimonio il rito simbolico, provate ad anticipare le firme in comune anche solo al giorno prima, così da non avere anche quello stress quella mattina.
    Per le incisioni sulle fedi, non preoccupatevi: inserite la data che conta per voi ovvero quella del rito simbolico. Figurati che noi abbiamo lasciato incisa quella della prima data che avevamo scelto, perché per noi era quella la nostra data importante.😊😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    È veramente bello🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Stessa cosa io 😭 sarebbe bello fare tutto lo stesso giorno vediamo se riusciremo ad incastrare tutto
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Io farò cerimonia simbolica xk la villa non è casa comunale. Infatti a dicembre mi sono sposata in comune.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    Ciao.... Io ho fatto matrimonio in comune con soli i testimoni alle 10:00 la domenica prenotando la sala più economica (100,00 euro). Sono andata in comune già truccata e acconciata e con un vestito elegante ma non quello da sposa, quindi una volta giunta alla location ho fatto il cambio abito nella suite che avevamo a disposizione e abbiamo iniziato il simbolico alle 12:00. Era previsto per le 11:30.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Sono nella tua stessa situazione e ogni giorno cambiamo idea!
    Mattina stessa <———> il giorno prima
    Ancora non ne sono venuta a capo! Non vorrei la doppia data ma nemmeno correre come una pazza quel giorno!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Che bello in spiaggia 😍😍anche noi faremo il rito della sabbia!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Sì è fattibile🥰io sono andata ad un matrimonio così. Gli sposi sono andati in comune al mattino per mettere le firme e al pomeriggio hanno fatto la cerimonia in spiaggia con il rito della sabbia e si sono scambiati le promesse e gli anelli🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Se ti sposi al pomeriggio è fattibilissimo
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Eh si hai ragione forse
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Io mi sposerò con rito simbolico in location alle 17..ma abbiamo deciso di fare il rito civile qualche giorno prima in comune..non me la sento di fare tutto quel giorno..proprio perché anche per noi il vero matrimonio sarà quello simbolico non penso che quella mattina riuscirei a fare anche quello civile..non voglio fare le cose di corsa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Mi sa che ti conviene ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Le bomboniere le fanno loro quinidi un problema in meno 🤣ci sarebbe solo il vestito da portare ! Niente devo sentire il comune se ha dei giorni particolari per fare le firme
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ecco perché ti dico anch'io mi cambio in location ma la mia è casa comunale quindi faccio tutto li....quindi metti che in location dovrai portare il tutto dall' abito alle bomboniere e non so se te li fanno lasciare il giorno prima
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Domanda stupida : sulle fedi che data avete inciso?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Ah ecco il nostro problema è quello 😕
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    La mia fa da casa comunale per questo lo posso fare 😊
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Ah ecco... a dire la verità non mi sono ancora infornata in comune.. noi ci sposeremo di sabato e mi preparerò in location quindi sarà tutto da incastrare alla perfezione
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Si esatto dovrei calcolare molto bene i tempi..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    Perchè mi hanno detto che la cerimonia civile in location si può fare solo se la location è casa comunale e la nostra non lo è. Tu come farai?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Guarda dipende molto dalla orario che ti danno se riesci ad andare alle 9 ci stai con i tempi se già ti dicono le 10 ti dico non c e la fai...perché la mattina del matrimonio avrai mille cose da fare e pensare oltre che a prepararti non so se ti prepari a casa o in location....ma ci stai fstretta...dipende anche dal giorno in cui ti sposi...in alcuni comuni hanno dei giorni pre stabiliti....tipo qui a Genova prevalentemente di giovedì mattina dalle 10 alle 12 poi se vuoi al sabato o altri giorni devi pagare in piu e vedere se è possibile e l orario è sempre tra le 10 e le 12...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo fatto lo scorso anno la cerimonia civile, il rito simbolico purtroppo è stato rimandato (anche per noi è il vero e proprio matrimonio) però appunto il giorno non abbiamo potuto sceglierlo noi (in teoria dovevamo fare il giorno prima o il giorno stesso, poi i ricevimenti li hanno vietati e il rito civile abbiamo potuto farlo, in giorni diversi, ma non so dirti se fosse per via del covid...chiedi al tuo comune Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    Perché nn fare una cerimonia simbolica civile nello stesso momento? Noi stiamo facendo cosi
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    Se fai il pomeriggio alle 17 penso che fai in tempo ad andare in comune la mattina.. alla fine ci vuole circa 20 min per tutta la cerimonia civile. L’importante è che ti organizzi per tempo e chiedi al comune perché non le fanno tutti i giorni mi sa! E ti conviene un orario tipo max alle 10 sennò non fai in tempo per i preparativi del matrimonio pomeridiano! Calcola che io mi sono sposata alle 11.30 e mi sono venuti per tutta la preparazione alle 5.30! Quindi calcolati 6 ore almeno di vuoto prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti