Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adele
Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta

Certificato cumulativo o contestuale per il matrimonio

Adele, il 11 Maggio 2022 alle 16:21

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Salve a tutte, vorrei un'informazione, sapete se il certificato cumulativo o contestuale per il matrimonio da portare al parroco al fine dell'istruttoria preliminare alle pubblicazioni si debba per forza richiedere all'Ufficio Anagrafe del Comune di residenza o possa essere scaricato anche dal sito...
Salve a tutte, vorrei un'informazione, sapete se il certificato cumulativo o contestuale per il matrimonio da portare al parroco al fine dell'istruttoria preliminare alle pubblicazioni si debba per forza richiedere all'Ufficio Anagrafe del Comune di residenza o possa essere scaricato anche dal sito del Ministero dell'Interno (http://www.anagrafenazionale.interno.it) accedendo tramite SPID? Io ho estratto dal sito un certificato contestuale di residenza, stato civile, cittadinanza, ma non so se vada bene.

38 Risposte

  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene , anche io ho fatto cosi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto so io devono essere firmati,ma penso che il fm ha fatto anche così se non ricordo bene,le ha scaricati da internet e le abbiamo firmati e portati,penso di si dai,al limite puoi chiedere al parroco o in comune se vanno bene
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, parlo di quel certificato. Grazie mille. 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se intendi il certificato da portare al parroco con lo stato civile - quindi che attesta che non sei sposata o divorziata- io l'ho dovuto per forza chiedere nel mio comune di residenza e così anche il mio fm (all'ufficio anagrafe) e devi portare anche una marca da bollo del costo di 16,00 euro per fartelo rilasciare. Poi lo porti al tuo parroco che lo conserverà insieme ai vostri certificati di battesimo e cresima Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2022 Latina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il mio certificato l'ho richiesto al comune mentre il mio FM che è di un'altro comune lo ha scaricato dal sito del comune tramite spid e il prete ha detto che andava bene lo stesso ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione