Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Cesareo!

Vero, il 3 Ottobre 2018 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze , è da un po' che non scrivo sul forum comunque mi ripresento sono veronica ho quasi 25 anni mi sono sposata il 30 settembre dell' anno scorso e sono alla prima gravidanza ,aspetto una femminuccia, Aurora💖. Vorrei chiedere a chi ha vissuto di persona l' esperienza del parto cesareo programmato se avete avuto molti fastidi dopo l'intervento oppure è andato tutto liscio ? Vorrei tanto leggere le vostre esperienze Smiley kiss

11 Risposte

Ultime attività da Federa88, il 4 Ottobre 2018 alle 12:36
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un cesareo d'urgenza a luglio 2017... per quanto riguarda la mia esperienza è andato tutto bene a parte che già il giorno dopo il parto ho avuto uno sfogo che è iniziato dai piedi e poi è venuto su tutto il corpo e durato 15/20 giorni, che prudeva da pazzi e mi si sono gonfiate anche le gambe e i piedi in una maniera incredibile... non so se sia dovuto al parto o ad una reazione allergica a qualche medicinale che mi hanno messo... sono andata dalla dermatologa e mi disse che era orticaria dovuta ad allergia ma non ho potuto fare le prove allergiche perchè allattavo... adesso dopo più di un anno ho ritirato la cartella clinica del mio ricovero e dovrei fare le prove allergiche. Per il resto ho avuto un pò di dolore ai punti, ho partorito alle 22:40 e alle 6:00 la mattina mi sono alzata da sola... ho ricevuto pure una sgridata dalle infermiere ma volevo vedere la mia stella Smiley star

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il catetere durante il cesareo sono sicura che lo mettono sempre..e' pur sempre un intervento..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo mettono di prassi credo. Ma di per sè non farebbe male credo, io ho patito un po’ perché avevo già l’emorragia in corso e avevo dolori. Infatti a toglierlo non ho sentito niente di niente!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai il catetere?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😃 io ho fatto cesareo d’urgenza per distacco placentare, anestesia totale perché c’Era bisogno di intervenire il prima possibile. Il momento più fastidioso è stato quando mi hanno infilato il catetere, l’anestesia è stata un po’ lunga da smaltire, ma il giorno dopo ero in piedi e grazie alle sante punture di voltaren il male per i primi due giorni è stato gestibile. Comunque passa tutto non ti preoccupare! L’importante è affrontare tutto con il pensiero che lo facciamo per una buonissima causa!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille per le informazioni!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2018 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia Aurora è nata con il cesareo programmato perché era podalica. A parte l’anestesia che fa male e poi è andato tutto liscio. Ovviamente non ci si alza subito come le mamme del parto naturale ma dopo pochi giorni passa tutto il dolore. Vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'anestesia é spinale, quindi dalla pancia in giù, non si fa più totale a meno che non ci siano altri problemi. Ho sentito fastidio, non senti dolore, ma senti che ti toccano, che spostano ecc. L'anestesia annulla il dolore, ma non le "sensazioni".
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fastidio oppure male ? essendo un intervento non dovrebbe esserci l'anestesia totale durante l'Intervento?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto I normali fastidi del cesareo: punti che prudono e tirano, un po' di dolore appena finita l'anestesista... Mi sono alzata subito e sono riuscita a camminare e badare al bambino con il rooming-in (anche lì passata l'anestesia). Se devo essere sincera a me ha dato più fastidio l'intervento in sé più che il post-operatorio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione