Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma

Cesareo programmato

Giorgia, il 6 Ottobre 2020 alle 23:31 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze,vi scrivo per un po’ di conforto,sono giovane,ma da alcuni anni soffro di tachicardia,mi avevano consigliato l’ablazione ma per vari motivi ho sempre rimandato...ora manca un mese al parto e il mio cardiologo mi ha consigliato per stare più sereni il parto con taglio cesareo programmato...ieri invece ho visto il ginecologo e mi ha detto che lui proverebbe con un parto naturale anche con il rischio di complicazioni e di dover intervenire con un cesareo d’urgenza poi,non capisco tutto questo “accanimento”.Voi cosa pensate ? Grazie a tutte ❤️

18 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 11 Ottobre 2020 alle 17:27
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carta canta. Fatti visitare anche da più cardiologi e fatti scrivere questo parere. In questo periodo storico l'importante per molti ginecologi è, purtroppo, non il parto naturale, ma che il bambino esca in qualunque modo dalla vagina. È assurdo, in una condizione di rischio che coinvolge il cuore, portare una persona e suo figlio sull'orlo del baratro. Capirei se ti avessero detto che entrambi i tipi di parto hanno la stessa percentuale di rischi o rischi che si equiparano, pertanto, tra i due, sarebbe opportuno provare la via più "naturale". Ma se un cardiologo te lo raccomanda...
    Non so...La mia ginecologa, già guardando la mia predisposizione familiare, pur non avendo nulla per ora, mi ha datto che, prima di cercare una gravidanza, devo fare un check up completo al cuore. Dice che è fondamentale per lei in quanto, qualora sorgessero dei problemi in gravidanza, avrà un utile strumento di paragone. Mi pare così strano che il tuo invece non considerari quanto detto dal cardiologo. O quantomeno che non argomenti, con dati alla mano, il suo parere medico
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare tranquilla, per te e per il tuo bambino. Dalle tue parole capisco che non sei d'accordo col ginecologo visto che parli di accanimento.
    Io ho avuto un cesareo 10 giorni fa, pensavo al dramma dell'operazione, del post operatorio etc...è andato tutto alla grande! Ovvio, dipende da persona a persona, ma la mia esperienza è molto positiva.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ripresa fisica e psicologica è stata molto dura ma ora va decisamente meglio! Grazie mille ed un grande in bocca al lupo a te 💪🏻 Andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy,mi spiace molto...spero ora stiate tutte e due bene.È proprio per questo che io voglio evitare un cesareo d’urgenza ma prenotarlo come mi ha consigliato il mio cardiologo.Spero vada tutto bene.Grazie
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non soffro di tachicardia ma di extrasistole e anche io come te ho dovuto farmi dare l’ok dal cardiologo che però mi disse che non ci sarebbero stati problemi. Risultato parto indotto, sofferenza fetale, bambina nata con indice di apgar 1, non ha respirato per 5 minuti e per altri 5 solo grazie alle manovre, aveva bevuto liquido amniotico e bevuto il meconio, senza contare la degenza in utin lontana da me! E questo perché il parto è stato d’urgenza, perché hanno aspettato privilegiando il naturale nonostante la bambina avesse dato segni di alterazione cardiaca già la sera prima quindi il mio consiglio è di optare per il naturale! Considera che nei cesarei d’urgenza spesso vanno di anestesia totale se il tempo stringe come a me ed è bruttissimo perché non vivi per nulla il momento! Fallo per la tua e sua sicurezza 💪🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte veramente,mi avete rincuorato e tranquillizzata ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic mi casca a fagiolo😅
    Ho 24 ore di tempo ancora per decidere...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice il mio ginecologo.. : meglio un cesareo programmato fatto con calma, che un cesareo d'urgenza. Io al posto tuo me lo farei programmare ,per non correre rischi inutili.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo d'urgenza dopo tutto il travaglio, e di cuore mi viene da dirti che se hanno anche solo un piccolo dubbio io opterei per il programmato. Poi ovviamente puoi decidere solo tu in base a cosa sentì più tuo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te cerca di decidere tenendo conto di tutte le opinioni ma non sentendoti in colpa per quello che scegli!! D'altra parte se ti fanno scegliere vuol dire che la scelta del parto naturale non è così scontata e sicura altrimenti non farebbero decidere a te! Capisco la tua situazione perché nell'ospedale dove ho partorito spingono molto per il parto naturale in caso di gravidanza gemellare in cui entrambi i bimbi siano cefalici... Nel mio caso non si è posto il problema ma a una del mio corso preparto sì e ha scelto il cesareo perché la faceva stare più tranquilla per la salute di entrambi i bimbi... L'hanno criticata un sacco e gliel'hanno "rinfacciato" anche durante il parto!! Te cerca di decidere liberamente quello che senti più giusto! Le mamme poi hanno un certo istinto per queste cose!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, è proprio quello che mi ha detto il mio cardiologo, perché rischiare di dover soffrire per entrambe le cose quando si può programmare...in alcuni casi è la scelta migliore.Il mio ginecologo ne fa una questione di etica ma io devo pensare al bene mio e della bimba.Grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno scritto le altre io sarei più tranquilla con il cesareo piuttosto che rischiare complicazioni! Poi un cesareo d'urgenza non è la stessa cosa di uno programmato!! Io ho avuto cesareo programmato a 37+0 per gravidanza gemellare con la prima bimba podalica e in meno di due settimane ero quasi del tutto ristabilita! Dico quasi del tutto perché nella vita quotidiana non sento assolutamente nulla ma chiaramente dovessi mettermi a fare sport ora non sarebbe il caso... Alcune amiche che invece hanno avuto cesareo d'urgenza ci hanno messo molto di più a riprendersi! Senza contare il rischio di patire sia per il travaglio che per i dolori del cesareo poi!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché dover arrivare al cesareo d'urgenza quando, con una patologia come la tua, puoi viverti tutto più serenamente ma soprattutto con meno rischi (per te e per la bambina?). Io non avrei dubbi e ascolterei il consiglio del cardiologo. Alcune mie amiche sono state DILANIATE da tentativi di parti naturali, con giornate intere di travaglio per poi arrivare comunque al cesareo. Ci hanno messo settimane a riprendersi... Per me è inconcepibile. Buona fortuna per tutto Smiley star

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ❤andrà tutto bene e la piccola starà benissimo... tutelati e scegli ciò che ti fa stare serena 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia 😊io spero solo vada tutto bene,e soprattutto stia bene la mia piccola ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Concetta,ti fanno quasi sentire in colpa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se ci sono patologie conclamata come nel tuo caso, sia sciocco far soffrire per poi arrivare comunque al cesario...e ti parlo da mamma che ha partorito naturalmente senza nulla...ma perché io non avevo problemi...nel tuo caso programmerei il cesareo subito
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato si è abusato del cesario quindi negli ultimi anni come possono tentano il naturale.
    É capitato a delle mie amiche, sono state indotte 2 volte prima di arrivare cesareo.
    Concordo quando parli di accanimento perché è proprio così!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Gruppi generali

Ispirazione