Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Cesareo programmato esperienze

Desire, il 11 Novembre 2021 alle 08:41 Pubblicato in Future mamme 1 32
Ciao a tutte, purtroppo la placenta da bassa è diventata previa quindi mi faranno sicuramente il cesareo programmato non oltre le 37 settimane.
Per chi l’ha fatto dopo quanto mi faranno vedere la bambina ? Il papà dovrà aspettare fuori dalla sala operatoria?

32 Risposte

Ultime attività da Esse, il 23 Ottobre 2022 alle 09:13
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti conosco chi ci ha messo 6 mesi per riprendersi da un parto naturale (ovviamente con qualche complicazione, non uno di quelli “nella norma”).. perciò voglio pensarla positivamente, grazie per il tuo conforto 🤗
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo sapevo... comunque dai, non si può negare che per la ripresa completa occorra un po' di tempo (anche col parto naturale spesso è così), però tieni conto che io ho fatto l'intervento al mattino e dopo qualche ora ero già in piedi e mi sono sempre occupata io del pupo. All'inizio a casa facevo un po' fatica a mettermi a letto e a tirarmi su però poi si è sistemato tutto...per cui pensa positivo, al massimo avrai bisogno di un po' di aiuto all'inizio ma mi sembra una cosa normale farsi aiutare in ogni caso 😅
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho la placenta bassa 😩 la bimba sarebbe anche già in posizione ma devo fare il
    Cesareo perché la placenta non sale
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata bene, il pelle a pelle poi lo fanno fare di nuovo anche in camera, bebè si era anche già attaccato in sala operatoria.
    Comunque non mi ricordo se te l'avevo già scritto ma vedrai che quando fai la presa in carico, ogni volta che vai a fare il monitoraggio ti fanno una breve eco per controllare la posizione del bimbo, perché se si gira ti fanno fare il parto naturale, anche la mattina dell'intervento te la fanno come ultima verifica.
    Diciamo che se possono evitare, evitano
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il fatto che fosse il 2020 ha inciso allora nel protocollo! Si mi hanno detto che lasciano fare il pelle a pelle e quello mi ha sinceramente tranquillizzata, ci tengo proprio tanto a questo 😊 di bentivoglio comunque me ne parlano tutti benissimo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 davvero? No io sono andata a Bentivoglio, mio marito è stato in sala d'attesa, era il 2020, non so se fosse il protocollo covid o se lì facciano così per prassi. Comunque la cosa carina è che il bebè è stato un po' con me in sala, poi l'hanno lavato e l'hanno portato al papà che l'ha tenuto un'oretta e poi sono venuti in camera da me.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tea, ho visto che hai fatto il cesareo e sei di Bologna, in che ospedale hai partorito? Al corso preparto mi avevano detto che sia al maggiore che al sant’Orsola può entrare anche il papà in sala parto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore, spero di superare tutto😰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te li danno subito nelle flebo,poi ibuprofene e tachipirina che sono gli unici farmaci compatibili con l'allattamento.Io li ho presi solo in ospedale e poi a casa no,ma volendo appunto si può continuare l'assunzione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto caccerai una forza tremenda 🥰
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sicuramente il posto fa la differenza! Io ho scelto uno degli ospedali più attrezzati in zona sia a livello di tin che di sala operatoria operativa 24 ore su 24.. sono stat ricoverata lì per dei sanguinamenti e contrazioni e mi sono trovata bene .. mio marito poteva venire mezz’ora al giorno in visita. Mi devo informare sull’iter del cesareo .. mi basterebbe che mio marito possa stare con noi le 2 ore dopo il parto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la panciera assolutamente no….fa più male che bene…io col secondo parto è perso un sacco di sangue per via di complicazioni (circa 1,5lt) ma ero in piedi la sera…appena finita l’anestesia
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da dove partorirai….io due cesareo a distanza di un anno ma in due posti diversi:
    Primo posto, padre fuori in sala d’attesa, bimba vista solo dopo che l’hanno lavata e pulita (uno scempio al giorno d’oggi un trattamento simile…molto poco orientati all’importanza del contatto madre/figlio), grandissimo ospedale di Roma.
    Secondo posto, padre per tutto il tempo con me in sala operatoria, telo abbassato per l’uscita de bimbo è bambino sempre con noi per tutto il tempo(addirittura lo visitano addosso a te se è tutto ok). Il tutto con video fatto dal papà…clinica convenzionata (paghi una specie di ticket per la camera) con tin di 1’ livello sempre a Roma….Dipende tutto da quello che scegli tu e che cerchi….inutile che ti fissi su un ginecologo perché è più importante il trattamento che ti riservano in struttura prima dopo e durante il parto!
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio ! Me la procuro allora 😅Penso che la voglia di occuparmi della piccola sia talmente tanta che mi aiuterà a rimettermi in sesto presto 😌
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. purtroppo ogni parto ha i suoi pro e i suoi contro 😅 col cesareo si soffre dopo.. se ti posso consigliare una volta che ti fanno mettere i piedi a terra usa la panciera!! anche se la sconsigliano perché i muscoli devono lavorare da soli.. ma senza è molto difficile.. ti aiuta a comprimere un po tutto.. pero per i figli si caccia una forza da leonesse e si riesce a far tutto.. tranquilla andrà tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari riuscissi anch’io come te! Dipende da come va l’operazione e se perderò molto sangue per via della placenta .. speriamo bene 😌
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spaventa un po’ il post e il fatto di dovermi fare aiutare ! Spero sia una ripresa veloce 😌
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere qst. Hai fatto antidolorifici?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata tagliata alle 10,alle 17 ero in piedi,ovvio non dritta perchè i punti tirano,ma a me non è sembrato nulla di che ,invece le infermiere erano esterefatte...molto probabilmente perchè come alcune ragazze che conosco,fanno pure due giorni di carrozzina...
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando ho partorito con cesareo.. apparte l ospedale dove ho partorito non faceva entrare nessuno.. quindi il mio fidanzato purtroppo ha visto la bambina dopo 4 giorni.. e poi il pomeriggio stesso me la portarono in stanza 😊 pero avevo bisogno sempre di un infermiera che me la prendesse e posasse a causa che ero allettata.. i giorni seguenti andavo io al nido ad allattarla.. anche perche avendo il cesareo.. non ero cosi arzilla nei movimenti 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sono d accordo con te su cio che hai detto
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna sa cos'è meglio per la sua situazione. Parto naturale, cesareo, allattamento, latte artificiale. Siamo tutte ugualmente mamme.🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io lo farò per scelta...vedrai che andrà tutto bene❤❤❤
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete risposto in tante 🥰Mi spiace solo che mio marito si perderà il momento della nascita questa volta ma l’importante è che vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Antares
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento sto bene. Sono tranquilla perchè ho provato in tutti i modi a convincerlo a girarsi, ma niente da fare. Mi fa un po' strano partorire senza nemmeno sapere cos'è una contrazione, ma fa anche lo stesso 😂.
    Diciamo che le cose che mi dispiaceranno di più saranno che il marito non potrà stare in sala operatoria, il fatto che non ho capito se mi lasceranno il bambino finché mi suturano e infine la questione del decorso post operatorio: mi spiace molto che una volta nato avrò la parte più dura, quando invece vorrei aver già superato il momento peggiore... confido negli antidolorifici. Però alla fine l'unica vera cosa che mi interessa è la sua salute.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io programmato perché podalico, alla 39esima settimana. Il papà è rimasto in sala d'attesa e mi hanno appoggiato sul petto il bimbo appena nato anche per farlo attaccare al seno, poi dopo un po'lo hanno portato al papà, è stato con lui credo un'oretta e poi sono arrivati insieme in camera e da lì siamo stati sempre insieme. Però quando ho fatto la presa in carico in ospedale mi avevano chiesto se lo volevo subito dopo la nascita, mi avevano fatto una specie di intervista in cui mi hanno chiesto cosa volevo fare di tante cose.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com è stato il post operatorio?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho fatto tc programmato,no il marito non può entrare in sala operatoria,il bimbo te lo fanno vedere subito,poi lo portano dal papà se è tutto a posto e a te ti tengono un pó in ossevazione post anestesia e poi li raggiungi entrambi😊
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai?
    • Rispondi
  • Antares
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo saprò dire venerdì 19, se non decide di antipare😂. Cesareo programmato per presentazione podalica.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto due TC, anche quello programmato è poi diventato d'urgenza perché sono entrata in travaglio.
    Tutte e due le volte io ho visto il bimbo subito giusto per un istante e poi lo hanno affidato al papà. La seconda volta non essendo notte se lo è coccolato fino al mio ritorno e poi siamo stati ancora un paio d'ore insieme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione