Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia

Chateau d'ax

Lilia, il 3 Settembre 2013 alle 17:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 37

Ciao a tutte! Piccola domandina...qualcuna di voi ha mai comprato qualcosa da Chateau d'ax? Come vi siete trovate?

Noi abbiamo comprato il letto, ordinato il 9 luglio, chiamo oggi per avere informazioni perchè dovremmo entrare nella nuova casa settimana prossima, e mi dicono che ancora non è in produzione e che sollecitavano...mi è venuto il panico.

Ok che per i primi tempi magari una soluzione tra lettino e divano la si trova ma ho letto alcune recensioni in giro che mi fanno davvero spaventare, alcuni parlano di mesi e mesi di ritardo!

La persona con cui ho parlato si è giustificata dicendo che probabilmente il ritardo è causato prima di tutto dal mese di agosto e poi perchè essendo stato un letto in promozione, probabilmente hanno avuto molti ordini e sono un attimo indietro...non se crderle o meno ma ho molta paura. Io gli ho detto che per ottobre il letto lo devo avere per forza per poter chiedere la residenza...speriamo bene!

37 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Febbraio 2017 alle 23:11
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2017 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno di un consiglio siamo intenti a comprare da chateau dax , offerta 9900 euro arredamento completo a scelta è con tutte le modifiche che volevamo...sono un po spaventata x via delle recensioni negative.. nn so cosa decidere helppp
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2014 Pesaro - Urbino
    Minni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le info, non vedo l'ora che me lo consegnino!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A me piace tantissimo, è molto comodo e spazioso! I cuscini alla testata del letto permettono di starci appoggiati per leggere o guardare la tele. La struttura è molto robusta ed è tutto molto solido, anche il meccanismo per alzare la rete si vede che è di qualità.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2014 Pesaro - Urbino
    Minni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io ho ordinato il letto formentera chateau d'ax e sto aspettando la consegna. volevo sapere cosa ne pensate voi che ce l'avete e se è un buon letto x quanto riguarda robustezza, grazie

    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecco
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dai, almeno non sono stati scortesi!! Smiley smile
    sono contenta di avere un tuo parere diciamo positivo!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con la consegna sono arrivati un'ora in anticipo! Però hanno prima chiamato al cellulare per sapere se eravamo a casa e potevano consegnarlo prima. Arrivati hanno portato su tutto in camera e lo hanno montato in pochissimo tempo, poi ci hanno fatto vedere come aprirlo e chiuderlo hanno preso i soldi e se ne sono andati. Non posso dire che siano stati gentili in quanto non hanno spicciato metà parola se non solo per farci vedere il funzionamento però di sicuro non sono stati scortesi!

    Il letto è molto bello e molto comodo ^^

    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecco
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta che si sia risolto tutto nei tempi lilla! Anche noi abbiamo preso il letto da chateaux D'Ax a fine agosto ma non abbiamo fretta ne scadenze da rispettare. se ti va facci sapere come dei sei trovata con la consegna. Sono stato gentili? Veloci? Grazie e buona fortuna!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Silvia!!Sai che ci mettiamo dentro di tt????e pensa che noi abbiamo casa grande...ma tt ciò che riguarda la biancheria io volevo fosse lì sotto..e così è stato!Domenica che abbiamo fatto il letto insieme io e il mio fm, si è stupito dalle cose che ci stavano dentro!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bellissimo quel letto, mi piace molto la Flou noi invece abbiamo preso il penelope della V&nice anche il nostro ha il contenitore Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    certo hai ragione...io infatti non ho detto che tutti i punti vendita sono pessimi, ho solo riportato la mia esperienza che comunque a distanza di 10 anni e in due punti vendita diversi ha avuto gli stessi esiti Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Lilia sn felicissima che alla fine tutto si sia rusolto x il meglio Smiley smile))

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Scusate^^

    Ma sono abbastanza al settimo cielo!! Nonostante tutti i commenti negativi che ho letto e alcune esperienze negative che mi avete scritto mi hanno appena chiamato quelli di chateau d'ax e mi hanno fissato la consegna del letto per martedì prossimo!!!

    Strafelice e stracontenta!!!!

    Smiley laughSmiley laughSmiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ero andata a vedere in generali i letti e mi sono ritrovata in mezzo ad una specie di rissa perché sono arrivati due signori arrabbiatissimi che alzando la voce in modo allucinante ce l'avevano con la commessa perché a quanto ho capito il loro letto era in ritardo ed erano costretti a dormire su un materasso. La commessa cercava di giustificarsi ma loro erano veramente furiosi. Il letto poi l'ho comprato altrove però li ho ordinato il tavolo della cucina speriamo bene

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E lo so...hai ragione, così dovrebbe essere ^_^ Così coem tante cose che dovrebbero essere ma in realtà purtroppo non sono ^^

    Comunque se dovessi trovare un Natuzzi dalle mie parti un giro lo faccio...non l'avevo proprio ricordato come luogo per cercare mobilio Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo una catena io mi aspetto o stesso trattatmento sia a Novara che a Palermo..cmq sono cotenta che tu ti sia trovata bene con loro!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè ovvio, anche io se vado in un posto dove mi trattano male non ci vado più, però il mio "non fare di tutta l'erba un fascio" stava ad intendere che essendoci tante sedi magari andando in un'altra avresti trovato tutto l'opposto...però se hai già visto tutti i prodotti che ti interessavano e non ti sono piaciuti è un altro discorso...

    Io penso che quando si vedono i mobili esposti ci sta che a volte vengono montati male, di fretta e traballino un pò, poi se ci aggiungiamo il fatto che il personale dove sei andata tu è scortese faccio due più due nel senso che ad un personale scortese non interessa fare bella figura quindi magari non curando tutto nei dettagli montano i mobili alla cavolo. Perchè dove sono stata io, ho visto tutti i letti esposti e tutti gli armadi e non ce n'era uno che avesse una virgola fuori posto, ne traballavano, ne erano sporchi ne erano graffiati. Penso dipenda proprio dalle singole sedi a questo punto ^^

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono mai stata da Natuzzi quindi non posso fare confronti ^^ Non ho detto che sono a buon mercato però il letto che ho preso io, premetto che non so quanto costi di listino, me lo hanno proposto scontato a 800 euro e tempo dopo mi hanno detto che mi avrebbero fatto un ulteriore sconto di 100 euro. Quindi l'ho pagato 700 euro.

    Per la qualità credo sia buona...sarà che io giro sempre e solo mondo convenienza e ikea...però ho pensato: il letto che mi piace di mondo convenienza costa seicento e qualcosa, da chateau d'ax (dove la qualità è migliore di mondo convenienza) mi costa 700 però lo posso personalizzare e ha la doppia apertura del contenitore, mi è convenuto prenderlo li.

    Io più che altro chiedevo esperienze da chi ha comprato da chateau d'ax per sapere della consegna, se sono puntuali o meno...ma mi sembra di aver capito che, come ho già detto va un pò a fortuna...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io credo che come ti poni con un cliente faccia in modo di accattivartelo e quindi farlo tornare..la loro scortesia non mi è piaciuta e quindi nn ci sono + tornata (ci sn stata anche per i miei per un divano eh!)...e poi io ho lasciato perdere la scortesia all inizio e ho guardato i prodotti..e il letto contenitore che avevano loro e che promuovevano a 990 faceva a dir poco pietà..tt traballante e per nulla rifinito bene.. quindi questo mi ha fatto desistere ancora di +..poi come dici tu non faccio di tt l erba un fascio, ma i prodotti che interessavano a me come qualità non erano nulla di che...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto Silvia anche i miei sono andati da Natuzzi lo scorso anno per il divano!!!Stessa storia..io ci ho voluto riprovare con il ns letto..via via!!Poi nn mi sembra siano così a buon mercato..anzi!!!Cioè o prendi il letto da 990 e appena me l ha aperto traballava tutto....na schifezza insomma..oppure si saliva subito di prezzo..allora visto che ognuno con i propri soldi va dove vuole, ho preso il letto dei miei sogni..che mi piaceva da una vita!Il Nathalie della Flou!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche con me sono stati cortesi e pazienti!! E ci hanno pure detto che per metà agosto non avrebbero prodotto nulla. Però come ho già detto ad altre, noi lo abbiamo ordinato il 9 luglio non il 31 luglio o il 10 di agosto (per dire), quindi hanno avuto un mese prima delle chiusura di agosto per farlo e invece al 3 settembre ancora non è in produzione.

    Il nostro invece lo abbiamo scelto in tessuto sull'azzurrino grigio, molto bello!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho risposto a Monica non tutto il personale sparso in Italia di Chateaux d'ax è così villano ^^

    A noi ci hanno trattato benissimo, con tanta pazienza e professionalità. Sono venuti incontro alle nostre esigenze senza farci sentire dei poveretti perchè volevamo spendere poco!

    In ogni posto di lavoro si trovano persone cortesi e altre villane ma non per questo bisogna giudicare male l'intera cantena Chateau d'ax.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul fatto del personale villano non si può fare di tutta l'erba un fascio però...c'è un sacco di personale nelle tante e numerose sedi di Chateau d'ax e anche qua va a "fortuna". Noi abbiamo trovato una persona gentile e pronta a venirci incontro con qualsiasi mezzo.

    Fin da subito ho detto che non volevo spendere più di un tot e mi ha fatto vedere solo quelli che rientravano nel mio budget. Poverina le abbiamo fatto fare su e giù per le scale per un sacco perchè continuavamo a girare per volervi vedere bene (intanto chiedevo i prezzi anche delle altre cose per curiosità) e lei ci seguiva paziente dicendoci i prezzi e spiegandoci tutto.

    Ci aveva fatto un preventivo scontato che aveva una durata di un mesetto (per darci il tempo di pensarci) una settimana prima della scadenza mi hanno chiamato dicendo che se lo volevamo riuscivano a farci un ulteriore sconto per questo siam tornati subito.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel punto vendita dv ho comprato Tutto sn stati cortesissimi .... E comunque ci hanno specificato che la produzione x più di metà mese D'Agosto chiudeva quindi i nostri mobili potevano subire ritardi .... ( poi sinceramente a noi nn interessa xche x il momento ancora nn abitiamo li.... Quindi anche se ci sn ritardi nn ci riguarda molto ....( ps anch'io ho preso il letto formentera colore grigio perla)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ricordo che successe la stessa cosa quando con i miei andammo circa 10 anni fa a vedere per comprare il divano nuovo...la commessa è stata molto villana trattandoci come dei pezzenti solo perchè non ci interessavano i divani in pelle e non volevamo certo spendere 5000 euro...siamo usciti e i nostri soldini li abbiamo spesi da Natuzzi...che dire...mia mamma quel divano ce l'ha ancora ed è perfetto...lo scorso anno quando io e mio marito abbiamo iniziato a girare per mobili siamo entrati anche da chateau d'ax ma sinceramente ci son parsi piuttosto esosi oltre al fatto che non era cambiato nulla in merito a cortesia Smiley atonished

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi volevamo prendere il letto contenitore da loro..ma alla mia visita..ho trovato personale scortese, per nulla preparato e quindi poco professinale e che per di + cercavano di farmi pure i conti in tasca!No no..io lavoro nel commercio e me ne guardo bene da gente così...non credo che comprerò mai nulla da loro

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bo...a questo punto credo ci siano le persone "fortunate" che ricevono tutto in tempo, le persone "normali" che ricevono con pochissimo ritardo (come te) e persone "mooooolto sfortunate" che ricevono tutto dopo mesi e magari cose non integre.

    Il tutto sta a questo punto sperare di essere almeno tra i secondi Smiley xd

    Effetivamente si, se leggi i commenti in giro ti prende un coccolone a vedere tutti quei ritardi e storie andate male! Incrociate le dita per me Smiley laugh

    Grazie per il consiglio sui bulloni!! Lo terrò a mente Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellino! Somiglia un pò al nostro... che non so se fanno più.

    Mi sembra che il ritardo fosse dieci giorni, al max un paio di settimane... però non ne sono sicura. Ricordo che mi era preso il nervoso e che mi ero messa a cercare su internet ed ero sconfortata perchè leggevo cose veramente raccapriccianti. Però alla fine non abbiamo aspettato tanto.

    Ah, un suggerimento, visto che anche il tuo letto è "a scatola". Dopo un pò che ce l'hai controlla che bulloni nei punti di congiunzione siano ancora saldi. Noi abbiamo avuto problemino nel senso che, a forza di aprire e chiudere, dopo due anni è saltato un bullone (si era svitato, non rotto) e rimetterlo non è stato agevole. Abbiamo controllato anche gli altri e notato che alcuni, effettivamente, si erano allentati. Ma non farti prendere dal panico eh! Credo sia normale... e comunque è un piccolo inconveniente che abbiamo avuto ben due anni dopo l'acquisto e che abbiamo risolto da soli. ;-)

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nei periodi estivi si deve sempre tener presente che posson esserci dei ritardi... Aspetta un po' e richiama Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso il Formentera, era quello che mi piaceva di più...ti ricordi più o meno di quanto avevano ritardato?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille dei consigli. Ovviamente per ora me ne sto tranquilla, in fin dei conti avevamo detto "metà settembre" e ancora non ci siamo. In più devo controllare se c'è scritto qualcosa nel foglio firmato o meno.

    Sono disposta ad aspettare fine settembre, i disguidi e gli errori (come magari dimenticanze) ci possono stare, siamo umani e quindi posso giustificare tempi brevi di ritardo. Se a metà settembre chiamo e mi dicono che ancora non è in produzione stai tranquilla che seguirò i tuoi consigli! Smiley winking

    Anche se devo dire leggendo su internet tutte le recensioni (anche sul posto dove ho comprato la cucina) mi viene veramente male e mi sale l'ansia Smiley sad

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho preso nulla da Chateau d'ax, eravamo andati a vedere ma alla fine sinceramente mi è parso che da che si son messi a fare i mobili per tutta casa abbiano perso qualcosa ...ad ogni modo tu con la tipa fai la voce grossa, dille che avendolo ordinato ad inizio luglio non è giustificabile la storia delle ferie ad agosto, dille che voi il letto lo volete come da data concordata...sappi che il contratto di acquisto ha valore legale e se da una parte vincola voi a pagare quanto scritto per il bene acquistato, altrettanto loro sono vincolati a rispettare la data da loro indicata per la consegna salvo concordare con voi un eventuale slittamento per giustificato motivo (che dev'essere da voi accettato)..così come voi perdete la caparra in caso cambiaste idea altrettanto loro dovranno restituirvi il doppio di quanto versato finora in caso non rispettino le scadenze....ora mi pare che gli inadempienti siano loro pertanto o muovono le gambette e vi procurano il letto o fatevi ridare il doppio dei soldi oppure battete per avere uno ulteriore sconto Smiley smile se c'è una cosa che ho capito durante gli acquisti fatti per la casa è che devi far capire che di fronte non hanno una sprovveduta ma una che sa il fatto suo..solo in questo modo ti rispetteranno ed eviteranno di farti passare per fessa con scuse che onestamente non stanno nè in cielo nè in terra...non è colpa certo tua se la fabbrica chiude ad agosto tanto più se il letto lo avete ordinato a luglio..vi stanno causando un disagio non da poco e ho il vago sospetto che il letto non ci sia perchè qualcuno nel negozio si è dimenticato di spedire l'ordine a suo tempo......sospettosa io Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci ho preso il letto e mi sembra di ricordare che abbiano ritardato un pò con la consegna. Però il letto è fantastico e dopo due anni è come nuovo!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione