Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Che anticoncezionale usate?

Antonella, il 23 Febbraio 2015 alle 11:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Ciao a tutte,

innazitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione del forum, non ero sicurissima che qui andasse bene.

Sono fidanzata da 1 anno e mezzo e abbiamo sempre usato preservativi. A ottobre il matrimonio e ho deciso di usare la pillola, anche se il mio fm è in disaccordo. Ha paura. preferisce il preservativo perchè dice che gli dà più affidabilità..

Ma io so che l'anticoncezionale più sicuro è la pillola. Concordate?

Non vorrei restare incinta prima del matrimonio.

23 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 27 Febbraio 2015 alle 09:20
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammetto che: anello e soprattutto cerotto, non so cosa siano!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la pillola a 14 anni per dismenorrea e ora a 29 non l'ho ancora smessa a adir la verità, ho provato sia pillola che cerotto entrambi molto comodi per me! Beh la pillola ti evita la gravidanza al 99.8% se l'associ al preservativo sei al 100% ma credo che diventi un po eccessivo come metodo anticoncezionale!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da un paio d'anni uso l'anello, il Nuvaring. Dosaggio basso e mi trovo benissimo. Molto meglio della pillola.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel senso che non era adatta al mio corpo, alle mie esigenze...forse ero allergica, fatto sta che la ginecologa me la prescrisse senza farmi fare prima le analisi. Avevo 18 anni e sinceramente non mi sono nemmeno chiesta perchè l'ho presa e basta...ad oggi l'avrei denunciata. Fatto sta che dal primo mese sono stata subito malissimo...dolori foritissimi all'altezza delle costole, vomito, nausea...sono svenuta nel letto. Insomma un disastro, l'ho smessa immediatamente. Da quel giorno non ho voluto più riprovare, nel caso drammatico in cui il ciclo dovesse venirmi nel giorno delle nozze, qualche mese prima, previe analisi e controli, la riprenderò...ma solamente per evitare il ciclo il giorno del matrimonio e la smetterò subito dopo.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso "sbagliata"? come te ne sei accorta?

    se non puoi/vuoi rispondere non c'è problema Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato la pillola una volta perchè il mio ciclo è particolarmente doloroso...ma ho preso quella sbagliata. Ho avuto un'esperienza pessima che mi ha terrorizzata. Da lì non ho più voluta prenderla. Anche noi usiamo solo preservativi ma ancora per poco perchè appena sposati non ne avremo più bisogno =)

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso solo la pillola da anni e non ho mai avuto problemi!

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... usare preservativi e pillola mi sembra un po troppo. Io comunque uso la pillola.. e l ho usata già x parecchio tempo e se usata nel modo giusto!!! Funziona al 100%
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diffido sempre da chi dice che va benissimo solo la pillola il mio ginecologo mi consiglia sempre tutti e due insieme!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura tranquilla
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che il 100% di tranquillità si raggiunga solo utilizzandoli entrambi.. con la pillola basta una dimenticanza o un antibiotico, una serata di nausea e sei scoperta; e i preservativi ogni tanto possono rompersi. Io uso la pillola anche per la dismenorrea, ma per essere veramente serena l'ho sempre "associata".

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sempre usato la pillola ma l'ho smessa da un anno quindi ora le precauzioni le usa lui e ci troviamo bene cosi!La pillola se stai male e vomiti può non fare effetto cosi come se prendi antibiotici! In più sono botte di ormoni, ora che non la prendo sto molto meglio!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è proprio questo che lo blocca!

    il preservativo lo vedi. La pillola no... mi ha detto: "e noi come facciamo a sapere che è attiva"? Smiley laugh

    Credo che per un pò useremo entrambi in modo tale che lui abbia il tempo di abituarsi all'idea Smiley winking

    Io la sto prenodendo anche x i fortissimi dolori del ciclo, soffro di dismenorrea

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio all inizio era insicuro della pillola perché si sentiva di non controllare la situazione ma con un po' di tempo si è tranquillizzato.la uso da più di 10 anni senza problemi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 10 anni e abbiamo usato sempre e solo quello come metodo contraccettivo. Mai successo nulla Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pillola ma anche il mio fm era ansia .. Perché abbiamo sempre usato i preservativi..
    Puoi usare entrambi.. Un periodo ho fatto così anche io!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati entrambi, non contemporaneamente, e sono entrambi davvero molto sicuri ovviamente la pillola ha bisogno di "regolarità" nell'assunzione ma se prendi il ritmo sei apposto Smiley smile
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con mari, se avete paura e nn volete pensieri prima del matrimonio usateli entrambi, almeno il tuo lui è più sicuro...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola è molto sicura, ha più percentuale di sicurezza lei che il preservativo!! certamente bisogna sempre ricordarsi di prenderla tutti i giorni allo stesso orario preferibilmente. potete andare insieme dalla ginecologa e parlargliene così magari si rassicura il tuo fm
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la pillola se volete stare tranquilli usateli entrambi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi usiamo il preservativo. Abbiamo già una figlia, ma dopo il matrimonio vgliamo rimetterci all'opera per il secondo. Noi li troviamo comodi e sicurissimi. Ma anche la pillola lo è.

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella a quanto me so io il metodo più sicuro è la pillola ma devi ricordarti di prenderla regolarmente! Potreste usare entrambi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione