Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Ottobre 2021 Udine

Che devo fare?

Dina, il 25 Maggio 2021 alle 14:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Una settimana fa finalmente la proposta con tanto di anello! Sono entusiasta e avrei già una data e voglia di cominciare ma lui nulla. Cioe proprio nulla è. Mi ha detto che non pensava avrei voluto così “presto”.(fra 6 mesi) Ma allora cosa me lo chiedi a fare? Ho provato a fare qualche domanda su cosa gli piacerebbe anche oggi ma dopo l’ennesimo “letto ma nulla risposta” ci rinuncio. Non indosso più neanche l’anello. Pensavo fosse pronto invece per me ha fatto solo una pagliacciata. Son tanto giù, lo avevo anche già detto a tutti felice come non mai 😞

20 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 27 Maggio 2021 alle 16:08
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dina,

non demoralizzarti! Vedrai che la situazione si sbloccherà molto presto. Io ti consiglierei di parlargliene apertamente, esponendo tutti i tuoi dubbi e le tue paure. A volte è la migliore soluzione prima di giungere a conclusioni affrettate.

Tienimi aggiornata e... forza!

Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per il supporto. Penso che il problema sia che proprio va contro il mio modo di essere... nel dettaglio io sono una tipa molto molto organizzata, molto pratica. Abbiamo traslocato in 15 giorni da una casa piena di roba dal 1978 (dei miei nonni) a dove siamo adesso.. mi son rovinata quasi la vita ma ce l’ho fatta! (Lavorando anche). Fosse stato per lui probabilmente saremmo ancora con gli scatoloni nel pianerottolo.. se dico faccio. Lui dice ma poi non si sa.. gli ho parlato almeno del suo cambio di residenza, nulla non si è benchemeno informato. Ha da 6 mesi le carte per il seguimi in posta (che arrivano da sua madre che pure gli apre) e non ha ancora fatto nulla.
    Ho solo paura che sia l’ennesima cazzata.. per questo sto reagendo forse così male. Non gli parlo e non ne parlo. Ho già parlato l’altro giorno con lui di tutto ma non mi ha fornito nessuna risposta.. gli ho chiesto almeno che periodo preferisse se proprio non gli andava ad ottobre e non mi ha calcolato nemmeno.. sono molto in dubbio che sia l’ennesima cosa ma che resterà campata in aria con un anello in più. Pazienza ragazze che devo di.. per fortuna ho una vita ricca comunque 😊 accantono l’idea anche perché ho talmente nervoso che mi sale solo il rifiuto attualmente
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io la proposta l'ho ricevuta a Natale e abbiamo scelto di sposarci nel 2022, praticamente un anno e mezzo dopo.
    Organizzare un matrimonio in sei mesi non è infattibile, ma capisco che magari lui possa essersi lasciato prendere dal panico e preferisca fare le cose con calma, sia per scongiurare il covid che per avere tutto il tempo di organizzare.
    Io non penso che non voglia sposarti, la proposta parla da sé, ma forse i suoi tempi solo più lunghi. Parlatene e cercate un compromesso, andrà tutto per il meglio. 🥰Non farti abbattere, guarda che un anno passa velocemente, io fatico a credere che sei mesi siano letteralmente volati... E anche secondo me avere più tempo da dedicare ai preparativi può essere molto utile ad entrambi. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto la proposta il 29 febbraio 2020, infatti gli ho dato la colpa della pandemia mondiale!

Conviviamo dal 2018, e non abbiamo mai parlato di matrimonio perchè ci andava bene così... non era la firma in più a rendere la nostra relazione più seria o più vera...

Abbiamo avvisato i genitori da entrambe le parti dopo pochi giorni, e abbiamo iniziato a organizzare a Settembre 2020 per Settembre 2021.

Secondo me devi solo rispettare i suoi tempi, non sta rinnegando nulla!

Pensa che a me è successo al contrario, lui voleva fare tutto a Settembre 2020... sono stata io a posticipare al 2021, all'inizio non l'aveva presa bene, poi parlando e ragionando tra le tempistiche strette, e la situazione Covid, ha capito il mio punto di vista e ci siamo messi a organizzare dopo le ferie estive.

L'unico modo per risolvere la situazione è parlare tra di voi, vedrai che non è nessun ripensamento ma vorrà solo organizzare tutto con calma e puntare al 2022!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete assolutamente confrontarvi e capirvi. Perché fare il passo per poi tirarsi indietro? Dovete assolutamente chiarirvi e tutto andrà per il meglio dai! ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è la proposta, di conseguenza, ci deve essere altresì l'intenzione di iniziare a pensare ad un'eventuale data, location etc...non ha senso altrimenti farla così tanto per. Ma questa è una mia opinione!
    Io ho avuto la proposta a maggio 2020 e ad ottobre 2020 ci siamo sposati...certo abbiamo preparato tutto di corsa, ma se c'è la forza di volontà si organizza un bellissimo matrimonio anche in un mese 😊
    Magari è un attimo "scosso" da questa situazione nuova...tranquilla che presto si realizza il tutto e a breve sarete marito e moglie.Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • D
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui l’ha proposta me l’ha fatta come ho già spiegato, in ginocchio e con tanto di anello e la data è stata scelta DOPO! Quindi non ho preteso nulla, ha fatto tutto di sua iniziativa.
    Ora fa come niente fosse e questo non lo capisco. Quello è il mio cruccio. Comunque non serve un anno.. ai miei l’ho organizzato in venti giorni ed è stato perfetto. Mi accontento di me e lui soli non di grosse cose che non posso nemmeno permettermi. Pensavo che dopo una proposta di quel genere un giorno valesse l’altro purché ci sposassimo ma questo vale solo per me.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco come si possa scegliere la data prima di ricevere la proposta.
    Io e il mio fm in questi anni di convivenza abbiamo parlato del nostro desiderio comune di avere una famiglia. In lui vedo il compagno della mia vita a prescindere dal matrimonio e dei figli. La proposta deve arrivare senza essere richiesta, un vero cavaliere coglierà il momento giusto, senza tanti ghirigori. Se non si può decidere la data vuol dire che l’ha chiesto senza essere pronto. Scuotilo, le cose vanno fatte con il vero senso di quello che si sta facendo, e tranquilla ti occorre 1 anni per i preparativi ♥️ Sei una donna, non ti far prendere in giro, e prenditi quello che desideri! ♥️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, mi sembra veramente strano.... Scusa ma se uno ti chiede di sposarlo è perché è pronto, cioè non puoi chiederlo e poi dopo tirarti indietro... Io gli parlerei bene chiaro e tondo e gli chiederei che intenzioni ha. Se non è convinto io lo saluterei
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro non vorrei sembrarti ripetitiva ma ci devi parlare, a cuore aperto.

non sarà facile lo so, ma ne avete bisogno.

• Rispondi
  • D
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha neanche portato la residenza da me, vive con me da anni ma non ha ufficializzato niente “nel concreto legale”. Per questo ci tenevo tanto a questa cosa, pensavo che fosse pronto a staccare quel tassello che manca.
    A questo punto non so nemmeno perché abbia fatto tutta la sceneggiatura da film il giorno del nostro anniversario. Non mi spiego questo. Perché allora? Ho paura che la risposta sia “glielo chiedo così lei è più sicura di noi ma in pratica non cambierò nulla”. Penso di illudermi e basta ed è per questo che ci sto triplamente male.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso farti una domanda?

può essere che lui si "culli" nella comodità della vostra convivenza ormai consolidata e non senta il bisogno di sposarsi come te?

perchè se non ha percepito questo tuo bisogno è un conto... altrimenti devi parlarci assolutamente, non puoi continuare a stare male.. capito?

• Rispondi
  • D
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le splendide parole.. sono inconsolabile. Sono una persona molto molto pratica. Conviviamo già da alcuni anni, abbiamo parlato di matrimonio spesso ma lui era sempre reticente.. speravo che la proposta avesse smosso le sue insicurezze (se tali sono) ma per come stanno andando le cose ovvero che cerca di sviare il discorso poteva anche fare a meno di chiedermelo se non si sentiva pronto (sapendo poi quanto ero pronta io)... vedremo come proseguirà ma sicuramente io non ne parlo più.. è uno strazio ogni volta.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, immagino come ti senti delusa. Potresti restituirgli l anello come provocazione per dargli una scossa..
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara.. ti racconto la mia esperienza sperando possa aiutarti..

la prima volta che abbiamo parlato di matrimonio con il mio fm era marzo 2020, io avrei voluto gridarlo al mondo subito ma lui era molto reticente su questa cosa.. mi diceva che prima voleva conoscere i miei nonni ad agosto.. passa agosto e ancora non me lo fa dire.. organizziamo un pranzo con le nostre famiglie e gli chiedo se in quell'occasione avremo dato l'annuncio, mi dice di si ma poi quel giorno si tira indietro. io li sono crollata credimi, era fine settembre.. dopo una settimana in lacrime in cui davvero ho pensato che lui non volesse realmente sposarmi mi ha portata fuori a cena e mi ha dato l'anello chiedendomi scusa ma dicendomi che aveva bisogno dei suoi tempi e che voleva fare le cose "fatte bene", infatti ho scoperto che due giorni prima era andato a parlare con i miei genitori per anticipargli la cosa. quindi mentre io morivo dentro pensando che la nostra storia fosse finita perché volevamo cose diverse lui in realtà stava metabolizzando la cosa e l'ha resa reale quando era pronto, per non illudermi capito?

ti capisco, fa male vedere che il tuo fidanzato non è pronto come te, ma hanno davvero dei tempi diversi da noi. quello che mi sento di dirti è di non forzare le cose, primo perchè metterlo all'angolo non ti aiuterebbe e poi perchè penso che anche per te non sarebbe gratificante sapere di averlo "costretto" (passami il termine).

parlaci con franchezza, cerca di capire che significato ha dato lui al gesto di regalarti l'anello, vedrai che troverete IL punto in comune.

facci sapere se vuoi,

un abbraccio

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.....come puoi sentirti ecco perché ti dico dagli un attimo di tempo la data di quando lui ti ha cercato nlamprima volto ci sarà anche l anno prossimo.....lo so che tu ricevuto la proposta volevo partire subito...ma non tutti gli uomini sono così......ora aspetta un attimo metti la anello soprattutto se vai a casa dei suoceri vedrai che la suocera ti chiederà qualcosa e tu risponderai non dovete chiedere a me ma a lui...così vedi un po' le reazioni...e stai serena.....
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahaah o forse non s aspettava un si

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me devi solo dargli tempo per assimilare la notizia Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto la data che mi aveva cercata la prima volta.. non era scelta a caso 😞 se gli parlo di persona temporeggia e “io te l’ho chiesto ma non ho mica detto quando”. Son rimasta tanto male.. anche perché ha fatto tutto in piena regola con anello in ginocchio e a Venezia.. ora sembra tornare indietro. Non lo ha ancora detto a nessuno della sua famiglia.. (non è un ragazzino anzi è un uomo bello fatto e finito..)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli un attimo di tempo magari è frastornato....prova parlargli di persona e non tramite SMS...magari decidete una data che non si fra sei mesi ma magari fra 10.....☺️☺️☺️..... tranquilla vedrai che tutto si sistema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione