Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2016 Verona

Che difficile....

Giorgia, il 29 Marzo 2016 alle 13:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte, voi cosa fareste al nostro posto? Abbiamo organizzato un aperitivo con gli amici (del mio fm) per consegnare loro le partecipazioni... Il mio fm ha creato un gruppo su whatsapp ed un suo amico ha risposto "Lo sai vero che io adesso sono in due?" nel senso che ha la ragazza... Non ci vediamo praticamente mai, avevamo visto qualche foto su Facebook, ma sinceramente non l'avevamo contata in quanto intanto lui "cambia spesso" e poi perché sinceramente non mi sembra il caso di invitare una che neanche conosco solo per fargli un piacere... Cosa possiamo fare? Immagino che se non la invitiamo non verrà neppure lui (e questo mi dispiacerebbe), però mi ha dato troppo fastidio che lui se ne sia uscito così... Senza contare il fatto che i posti sono 130 e siamo già in 140...

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Marzo 2016 alle 14:21
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'hanno in cui mi misi con il mio Fm; ad aprile ci mettemmo assieme e a Giugno lui era invitato ad un matrimonio.....io ovviamente non andai...era troppo poco

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Lucrezia. Fai così

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo allo stesso modo...Anche perché ora che ci penso ho invitato i miei titolari che hanno un agriturismo a conduzione famigliare, quindi ci sono loro (marito e moglie), il figlio che è chef e l'altro figlio che fa il cameriere... Quindi dovrei invitare anche le loro ragazze? Poi c'è la signora che da una mano in cucina e altre due cameriere... Dovrei invitare tutti i loro uomini?Smiley surprise
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, ma come ho già detto non è neanche tanto per la questione posti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitarono il mio fidanzato ad un matrimonio ad agosto e noi stavamo insieme da aprile... mai visti gli sposi essendo in Polonia...

    il mio fidanzato gli ha fatto notare che esistevo io nella sua vita e loro gli hanno risposto " se per te lei è importante allora sarà un piacere averla... se invece è una così allora preferiremmo di no..."

    non potete fare a lui un discorso simile?

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra corretto non invitarla...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il tuo amico nn verrà se nn inviterai la sua ragazza inoltre nn tutti gli invitati verranno a tutti i matrimoni ci sta il calo del 10/15 invitati in meno perciò sicuramente sarà così
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Ottobre 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di essere stata invitata da amici del mio appena ragazzo e sono stati contenti di avermi...io farò lo stesso se dovesse capitare, non mi sembra carino non invitare il/la partner anche se da poco.....un'ultima cosa, quel ragazzo è il mio futuro marito Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine per noi non cambierebbe molto una persona in più... È che mi ha dato fastidio la sua uscita! Io sono così, se una cosa non mi va giù non riesco a far finta di nulla Smiley sad Voi siete stati carinissimi ad invitare "tutti" e i vostri ospiti sono stati coerenti a non portare persone che non conoscevano nessuno e che nessuno conosceva Smiley catface Per me è questione di buon senso Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me in questo caso invece la logica è esattamente il contrario Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!! Anche io anni fa non sono stata invitata ad un matrimonio di suoi amici perché eravamo insieme da poco, ma alla fine non me la sono presa perché in effetti conoscevo da poco il mio ormai quasi marito, figurati i suoi amici.... E lui non ha detto loro "Lo sapete vero che ormai sono in due?"Smiley tongue Ed è andato giustissimamente senza di me Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la sua è stata un'uscita poco carina e poco elegante.

    Però io li inviterei entrambi. Io sono stata invitata ai matrimoni di alcuni amici di mio marito quando ci frequentavamo da poco e alcuni miei amici hanno invitato lui nonostante non l'avessero mai visto perchè sapevano che stavamo assieme. Poi stava a noi decidere se fosse il caso di andarci assieme o da soli (per esempio dai miei amici sono andata da sola perchè lui non conosceva nessuno, dai suoi sono andata anche io perchè li conoscevo).

    C'è stata addirittura una nostra amica che ha cominciato a frequentare un ragazzo dopo che le abbiamo dato la partecipazione: noi poi le abbiamo detto che l'invito era esteso anche a lui, è stata poi lei a decidere che non era il caso far venire anche lui.

    Tendenzialmente io ho invitato tutte le coppie, poi stava a loro valutare.

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato le fidanzate degliAmici che conoscevamo, anche se poco, sinceramente però non me ne sarei uscito in quel modo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita che la gente si autoinviti dando per scontato che vi conosce o che solo perchè sono stati invitati possano portare qualcuno. Io gli parlerei francamente dicendo che avete già superato il numero massimo di invitati e dovendo tagliare eliminerete per prime le persone che non conoscete o frequentate. Non è cattiveria, ma non si può invitare chiunque abbia voglia di venire...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io intesterei l'invito solo a lui..Se si è sposati, si convive o si conosce bene la ragazza allora ok invito esteso ad entrambi ma così se nemmeno la conoscete lascerei perdere..se lui tiene a voi verrà anche da solo..Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti invitarla ormai.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Giugno 2016 Ticino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi x gli inviti abbiam considerati a coppia anche magari che a volte nn si conosce il partner...x me è questione di logica

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Del gruppo di amici, i compagni/e che conosciamo e con cui abbiamo rapporto sono stati invitati gli altri no. Del resto l'anno scorso alcuni di loro hanno invitato al matrimonio solo lui senza di me quindi non vedo il problema anche perché invece il problema di spazi e costi ce l'abbiamo anche noi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trapani
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm non avevamo idea che un suo amico avesse una ragazza (anche su FB la ragazza viene menzionata poche volte) ma quando ha detto che viene insieme a lei, noi non ce la siamo sentita di dirgli di no... Se a me dicessero "il tuo ragazzo no perché non lo conosciamo" non ci andrei nemmeno io, quindi... In ogni caso, per tutti gli single abbiamo tenuto in conto che se ne potrebbero uscire con la frase "vengo accompagnato da", con chi invece ho tantissima confidenza ne ho parlato senza giri di parole, loro hanno capito le mie ragioni e le hanno rispettate, anche perché sposandoci al estero ci accolliamo la spesa sia del pullman sia del albergo, quindi le nostre spese lievitano parecchio...
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente la inviterei,specialmente se al vostro amico ci tenete. È normale che se è fidanzato a piacere che invitaste pure lei. Almeno a me dispiacerebbe se un mio amico invitasse me e non il il mio fidanzato. Poi ognuno la pensa in maniera diversa in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei sincera e gli direi che visto il gran numero di invitati non potete invitare gente che neanche conoscete Smiley smile
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io su 130 invitati nn conosco 70persone eppure le invito..noi abbiamo invitato pure le morose e le mogli dei dipendenti(miei colleghi)...nn le conosciamo ma è giusto ci siano ...saranno poi loro a decidere...e pure io abni indietro sn stata invitata a matrimoni dove praticamente nn conoscevo nessuno se nn il mio ex...e m ha fatto cmq piacere esserci
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io penso che la sincerità valga più di ogni cosa... Digli che avete posti limitati che il ristorante non può accogliere più di tot perché non hanno posto... Anche da noi ho 150invitati ma ne verranno (per fortuna) meno, contando i bambini, la location ne accoglie solo 140...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sull'invito metti il nome solo di lui e amen!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Digli che avevate in mente di fare una cosa intima, e che avete gia' sforato con gli invitati, e che non potete permettervi oltre, che ne dici?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la devi invitare, purtroppo, ma io puntualizzerei....dicendo non la conosco, sarà la sua occasione per conoscere delle persone nuove......

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui la vuole portare sicuramente se glielo neghi ci resterà male....nessuno può sapere quanto durerà un rapporto è l'importanza non la da il tempo....se lui ha piacere dovrebbe portarla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, avevo paura di passare per la cattiva... Ma davvero non sarebbe una scelta spontanea e sincera quella di invitarla perché non la conosco proprio... Per quanto riguarda lui è anche un tira pacchi, è abbastanza particolare, nel senso che parte tutto convinto e gasato e all'ultimo non si presenta, lo ha già fatto a molti altri matrimoni...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente non la inviterei, non la conosci bnon sai nemmeno se saranno ancora insieme il giorno del tuo matrimnouio dato che ne cambia spesso, e poi sei tu che fai gli inviti. se ci tiene viene comunque e in qualsiasi caso anche se non viene quella tipa. se non vioene vuol dire che non ci tiene

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta dirgli quello che pensi se ti risponde male non ci tiene poi così tanto a venire...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione