Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2022 Brescia

... Che dramma

Mary, il 16 Marzo 2022 alle 11:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 41
Buongiorno, ma voi vi fate truccare da un'estetista normale o da una visagista? E l'acconciatura? Da una specializzata in matrimoni o da una parrucchiera normale? A me stanno sparando prezzi esorbitanti

41 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 17 Marzo 2022 alle 20:33
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia truccatrice mi ha fatto un prezzo di favore, 150€ mentre la parrucchiera che ho trovato mi ha chiesto 270€ per un semiraccolto e 30€ l’acconciatura di mia sorella. Sono rimasta scioccata più che altro per il prezzo dello spostamento 100€ per 10minuti di strada.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ho avuto preventivi altissimi! Smiley sad
    Alla fine ho scelto la mia parrucchiera abituale che mi fa pagare un prezzo ragionevole e almeno mi cura i capelli anche nel colore e taglio in questi mesi.
    Invece per il trucco ho optato per un estetista di cui mi fido ciecamente: è molto brava e mi sta curando la pelle del viso molto bene, dato che ho da qualche anno problemi di brufoli e punti neri ( non è acne e si sa da cosa derivi tutto ciò).
    Mi fanno dei prezzi molto ragionevoli e soprattutto non mi fanno cose inutili o superflue solo perchè nel "pacchetto sposa": mi fanno solo il necessario e ciò che voglio io.
    Dipende insomma se trovi 2 professioniste di cui ti fidi, perchè molti pompano i prezzi solo perchè gli si parla di MATRIMONIO!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per il make up ho scelto una truccatrice che mo ha chiesto sui 250 ma comprende le prove più altre cose..mentre per i capelli sono fortunata perchè essendo parrucchiera me li farà la mia titolare.ma comunque i prezzi dei parrucchieri sono molto alti a mio avviso,nonostante sono del settore a volte esagerano proprio!comprendendo poco e niente nei pacchetti!Ma comunque scegli chi ti ispira più fiducia!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la parrucchiera sarà la mia parrucchiera di sempre... mi ha fatto un pacchetto sposa che comprende molte cose e il prezzo alla fine è onesto... per quanto riguarda il trucco invece sarà una Truccatrice professionista specializzata in Trucco Sposa
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ho trovato una persona che è specializzata in entrambi i campi e si occupa anche di personaggi famosi. Purtroppo le cose bella vanno pagate
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio la mia estetista x prepararmi al matrimonio mi ha fatto pagare la solita cifra!!! Quindi appunto bisogna vedere con chi si ha a che fare 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi esprimo solamente nel ambito del trucco e ti posso garantire che la preparazione di una sposa non è la stessa di un invitata o di un 18!esimo etc!!! Io parlo per me ovviamente! Su una sposa ci lavoro minimo 2 ore / 2 ore e mezza!!! Il resto dei lavori in 40 minuti si fa! Non fare di tutta l erba un fascio, per parlare ed esprimersi con così tanta sicurezza bisogna sapere con certezza! Poi che ci sia qualcuno che ci marcia… indubbiamente, come in tutte le cose 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, io capisco che sei del mestiere, però non condivido per niente per un semplice motivo: è come se andassi dall'estetista per fare la solita ceretta e mi alza il prezzo perché sa che la faccio il giorno prima delle nozze. Se vai dalla parrucchiera e chiedi uno chignon come quello che dovrò fare io alle nozze da invitata ti costa la metà ed è lo stesso chignon. Stessa cosa vale per il trucco, quindi è vero che i prezzi livitano quando dici la parola "matrimonio" e non solo per il trucco e parrucco, soprattutto post pandemia, i prezzi sono aumentati tantissimo per gli stessi servizi di prima o gli stessi servizi che offri se fosse un'invitata a metà prezzo. Quindi ci sta il vostro lavoro, ci stanno i prodotti di qualità ecc...ma personalmente ci trovo più un marciare sopra alle nozze e ripeto, vale per tutto in realtà, non solo trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma non credo che la differenza la facciano “chili e chili” di trucco, ma soprattutto la qualità dei prodotti che il make up artist usa. Se i prodotti sono di qualità, il trucco rimarrà impeccabile anche un’intera giornata e resisterà a lacrime, baci e abbracci con gli invitati. Non credo che chi spende più di te per il trucco debba necessariamente mettersi chili di trucco perché non particolarmente avvenente, ma perché forse si sente più tranquilla nell’ affidarsi a professionisti qualificati che usano prodotti di un certo livello (il che, naturalmente, si paga)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, capisco che i prezzi siano alti, ma secondo me nel trucco e nell’acconciatura vale la pena investire un po’, specie per la buona riuscita delle foto. Io non mi sarei mai perdonata di aver risparmiato per poi non vedermi bene nelle foto
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonella sono del mestiere!! Vorrei sferrare una lancia a favore di tutte noi professioniste del settore!!! Chi stabilisce che i prezzi sono esorbitanti??? Molte di noi lavorano con prodotti costosissimi per assicurarvi la miglior resa per il vostro giorno più bello, facciamo uno studio accurato per un makeup personalizzato e investiamo continuamente sulla nostra formazione! Mi focalizzo sui prezzi del makeup…. €140+€50 di carburante….. credo sia più assurdo far pagare un rimborso spesa di 50€ al interno dello stesso comune!!! Io se si rientra nei 30km non faccio pagare nulla.. secondo me, data la cifra bassa della prestazione(€140) le altre €50 ha preferito farle figurare come carburante 🤷‍♀️ comunque €190 ( se il lavoro è svolto da un professionista specializzato, che usa prodotti 🔝di gamma etc) non sono affatto tante! ☺️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti truccare da chi più ti soddisfa!!! E ricordati che trucco e acconciatura rimarranno una prova indelebile nel tuo album fotografico!!! Non dovete risparmiare su questi 2 aspetti, sono molto importanti
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi faccio truccare dalla mia estetista che ha studiato per il trucco sposa.

Capelli dalla parrucchiera. Spenderò 450€ per entrambi

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una parucchiera ha fatto tutto😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parrucchiere e anche specializzato in questo, nel senso non sono la prima e lo conosco da davvero tanto, quindi mi fido e mi trovo bene. La truccatrice è tale, ma no una visagista
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah no, non è la stessa, la mia si chiama Laura

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adriana Zanini, l’ho scelta attraverso Veronique Viganotti che avevo trovato qui su matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? Come si chiama?

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista mia di sempre e la mia parrucchiera di sempre…
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo... Devo fare bene i conti... Non pensavo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia parrucchiera e truccatrice ha fatto corsi di cerimonia, quindi è specializzata, ma sappi che i costi enormi sono normali in questo campo. Per un'invitata normale trucco e parrucco, lo stesso identico della sposa, viene la metà se non di meno. Appena dici la parola "matrimonio" lievita tutto. Forse trucco e parrucco è una delle cose che costa di più rispetto al servizio che ricevi.
    Io pago 230€ per 1 prova acconciatura+piega il giorno prima+acconciatura giorno delle nozze.
    140€ per 1 prova trucco+trucco giorno delle nozze e 50€ di tragitto perché dal salone e casa mia ci vuole poco, altrimenti fuori comhne prende 100€ di tragitto. Se non li vuoi pagare devi prepararti in salone da lei. Però ti dico che in totale non è nemmeno la più costosa che ho trovato. Ovviamente sono costi solo per me, se invitate ecc...vogliono,pagano a parte.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io anche se li avessi non li spenderei 800 euro solo di trucco 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano già tanti 450 trucco e capelli hihihiiii 800 euro direi di no adesso che sono pure senza lavoro...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di chiedere ad un'estetista... Di solito fanno corsi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo che una mi ha chiesto 800 euro... Stiamo fuori di testa! E nessuna mi chiede meno di 300. A questo punto mi sa che mi trucco io 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai! Anche la mia lavora lì!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco ci pensa una mia amica, per i capelli ho scelto una parrucchiera normale nella zona dove mi sposerò. La mia parrucchiera mi aveva sparato 650 € tra acconciatura e trasferta. Ho preferito trovarne una lì.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sia trucco sia capelli (poca roba perché erano sciolti) da mia zia che è parrucchiera ma non è la mia di sempre ma per qell'occasione ,come lo fu per mamma ,aveva piacere a farlo lei ...dopo svariate prove siamo giunte alla conclusione 🤣🤣 tutto ciò per dire parrucchiera normale che però fa anche matrimoni e shooting 🤣

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il male up devo ancora pensarci. Pensavo anche io di andare su qualcuno non troppo professionale anche perché dai non sono così un cesso a pedali da dover mettere su kg e kg di make up (senza offesa per le altre) anche perché per due orette di lavoro si prendono veramente troppo (ad un lavoro di ingegneria si contano 50€/ora ).
    Sul parrucchiere non ho chiesto però so uanto chiede per taglio e piega che faccio sempre, non credo mi dia cifre esorbitanti.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I capelli me li farà la mia parrucchiera di sempre, e il trucco la mia estetista di sempre. Nessun visagista e roba varia. Per risparmiare andrò io stessa da loro in negozio quella mattina e pagherò un servizio normale non sposa.

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary hai ragione, la parola SPOSA fa lievitare in maniera folle i prezzi.

Io personalmente andrò da un’estetista con la quale mi sono già trovata bene e che mi fa un prezzo di favore (150€) soltanto perché è amica di mia sorella sai ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione