Io sono una artigiana e realizzerò io le bomboniere e il cake topper per il mio matrimonio (che ovviamente leva tempo ad altre richieste ma non posso non pensarci io per il mio giorno !)
Sposa Abituale
Gennaio 2026
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io part time così ho tempo per dedicarmi di più alla mia vita!
Io e la mia futura moglie lavoriamo insieme, nell'ambito dell'amministrazione di immobili. Lei si occupa prevalentemente della parte contabile, io di quella tecnica.
Io sono laureata ma mi occupo dell ufficio acquisti di una grande azienda metalmeccanica il mio fidanzato si occupa di mulino lavora come responsabile di produzione
Ciao! Io ho una scuola di danza, orari terribili ma, nonostante tutta la burocrazia e la contabilità (vorrei poter stare solo in classe ad insegnare), faccio quello che amo, quindi va bene così 😅 il mio compagno è un ingegnere e lavora per una casa automobilistica con tipici orari d’ufficio 🙂
Visualizza messaggio citato
Sono corsi gratuiti? Attualmente sto studiando per fare 2 concorsi per il comune, vediamo se riesco a passarli. Questo lavoro mi sembra un calvario, non ne vedo mai la luce e non ne vengo mai a capo😔
Ciao Nancy, nel frattempo potresti frequentare qualche corso/master, io he ho seguiti diversi online tramite la 24Ore Business School ma ce ne sono tante altre validissime, persino la prestigiosissima SDA Bocconi ha iniziato ad erogare formazione a distanza !
Ciao Pece, io ho lavorato alla Poste Italiane da sportellista, per poi mollare dopo 3 anni perchè l'ambiente lavorativo faceva schifo. Sono passata ad un corriere privato lavorando in ufficio in una filiale, è un lavoro full time abbastanza impegnativo ma l'ambiente è sano e ognuno fa la sua parte, quindi non mi lamento ma in futuro vorrei passare ad un part time e non so se sarà possibile nell'attuale azienda !
Noi siamo entrambi fisici. Io faccio la ricercatrice e lui invece ha trovato il posto a tempo indeterminato come tecnico responsabile dei laboratori. Ovviamente in università diverse
Io sono impiegata amministrativa in un'importante agenzia di assicurazioni.
Mi occupo principalmente della cassa e dei pagamenti, un po' di contabilità, HR e selezione e ramo RCAuto quando non c'è la mia collega. Sono tempo pieno.
Mi ritengo fortunata perchè stacco alle 17 e sabato e domenica sono a casa, ma tante cose devo lasciarle per il weekend perchè non riesco a conciliarle
Sposa Principiante
Settembre 2026
Cagliari
Stefy ·
Segnala
Nascondi contenuto
All'inizio mi annoiavo ma ora no, ho imparato a sbrigare le faccende con più calma e nel tempo libero leggo libri, vado a portare il cibo ai gatti randagi... qualcosa di utile da fare c'è sempre
Ciao ragazze ,io da 5 anni sono un’operatrice di patronato e caf. Lavoro dal lunedì al giovedì mattina e pomeriggio invece il venerdì solo di mattina. Il mio futuro marito è falegname e lavora nella falegnameria di famiglia!
Diciamo che ci sono i pro e i contro. I pro come hai detto tu non ci sono orari, se un giorno non ho voglia di lavorare non lavoro ecc… i contro ovviamente mantenere una partita iva con le sue tasse che non sono basse. Diciamo che negli anni è diventato sempre più difficile, le vendite sono calate parecchio soprattutto online (dove noi vendiamo) ed è per questo che facciamo le fiere del fumetto almeno riusciamo ad avere un’altra entrata, ma diciamo che anche le fiere stanno perdendo un po’ Ce ne sono troppe (una a settimana) e ormai la gente ha visto e comprato tutto 😅 Non è facile ma noi non demordiamo💪🏻
Ma è bellissimo!!! Ma in questo settore è facile vendere? Perchè la vita è molto cara e tutto ciò che è con P.I. mette un po' di ansia per il caro vita soprattutto.. anche se non avere sopra qualcuno, orari fissi e poter prendere ferie quando si vuole e poter lavorare da ovunque ricolma tutti i sacrifici