Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Marzo 2025 Roma

Che ne pensate delle damigelle ?

Martina, il 3 Febbraio 2024 alle 11:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Ciao a tutt*! Il nostro matrimonio sarà a marzo 2025, quindi siamo agli inizi dell’organizzazione 😊 Stavamo riflettendo sul ruolo delle damigelle, ci piacerebbe molto, però siamo un po’ indecise sulla questione degli abiti dello stesso colore e anche sul fatto che essendo un rito civile in una location molto raccolta l’entrata non sarà poi così lunga da permettere l’ingresso delle damigelle e poi il nostro.
Voi che ne pensate ?

Damigelle si

43%

52 voti

Damigelle no

56%

67 voti

26 Risposte

Ultime attività da Patty, il 5 Febbraio 2024 alle 23:26
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora ci sto pensando..


    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero essere in 4, gli abiti mi piacerebbero rosa🥰, magari di un tono che starebbe bene con tutti gli incarnati ma darei loro la possibilità di scegliere il modello
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi quante ne avrete ? Avranno gli abiti simili e dello stesso colore ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisisi🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Anche a noi manca un bel po, siamo molto indecise, però come dici tu sarebbe un bel modo per averle ancora più vicine e partecipi di un giorno così importante per noi ! Aggiorniamoci 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all’inizio non avrei voluto le damigelle ma da qualche giorno sto iniziando a pensarci seriamente, sarebbero le mie amiche più strette e sarebbe un modo per sentirle ancora più vicine quel giorno, non so cosa farò fino alla fine perché manca un anno e mezzo alle nozze, ti farò sapere che succede😆
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 6 damigelle di cui 2 testimoni 😊 faremo il rito religioso in una chiesetta abbastanza piccola
    • Rispondi
  • Cira
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Cira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché penso sia già difficile organizzare un matrimonio, in più mettere d' accordo le damigelle per l' abito (poi per carità dipende dalle damigelle)?? Nah. quelle che sarebbero potute essere le mie damigelle,non mi avrebbero dato di certo vita facile 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle si, sempre! Illuminano la navata. Il corteo nuziale e' qualcosa di meraviglioso, gioioso e condividerlo con le persone che amiamo e' fondamentale, per me! Io avrò 3 damigelle adulte, 1 damina e 2 paggetti. Entreranno prima i paggetti, dopo la piccola e infine le 3 adulte. Per quanto riguarda i vestiti io ho dato delle "indicazioni", ho virgolettato perché non ho imposto niente... Le adulte avranno un abito di un colore simile, ma adatto ai loro gusti, al loro carattere e fisico. La piccola avrà un abito bianco e i paggetti semplice camicia con gilet e papillon blu
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si, noi le avremo. Sono le mie tre amiche, le uniche da 13 anni, volevo dare loro un ruolo nel mio matrimonio. Quando ho annunciato il matrimonio mi è venuto spontaneo dire a loro, ‘mi accompagnerete?’ E loro non hanno esitato neanche un secondo ed erano contentissime di questo ruolo. Abbiamo scelto insieme un colore e quando andremo a cercarlo ognuno di loro sceglierà il modello che più si adatta alla loro fisicità e ai loro gusti. Sono anche io una sposa 2025🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente avevo scelto solo due bimbe che mi porteranno le fedi, alla fine, pur di vederle felici, mi faranno da damigelle anche le mie due nipotine di 16 e 10 anni….e niente NON VEDIAMO L’ORA di arrivare all’altare🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì , sicuramente sarebbe lo stesso colore, ma non gli stessi modelli. Però siamo davvero molto indecise
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per le fedi avremo le nostre nipotine e il nostro cagnolino 🥰 effettivamente anche noi pensavamo solo a loro, però alcune amiche ci hanno fatto intendere che gli piacerebbe fare le damigelle, abbiamo tempo per decidere 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire questa tradizione. Però è soggettivo. In generale preferisco quando ci sono damigelle vestite simili ma non tutte uguali.. spesso si creano situazioni antipatiche per la storia degli abiti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi damigelle adulte per me è un NO.. noi anche faremo rito civile in una location piccolina e avremo solo la damigellina delle fedi🤗
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no perché non hanno nessuna funzione e perché è una moda importata dagli stati uniti, personalmente penso che non abbiano nessun significato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo come risposta il no perché a me non piacciono molto come figura, ma lo dovete fare in base ai gusti tuoi e del tuo fm... Sentiti libera, fai quello che più ti piace, comunque si è bello che abbiano tutti lo stesso abito o comunque lo stesso colore, sono stata ad un matrimonio basato sul verde salvia, le damigelle avevano abito simile ma non uguale e tutte con lo stesso colore.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, non avremo le damigelle,ma nulla ti vieta e il tuoi matrimonio 💒
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco in qst parole esiste l amore, le tue amiche ti vogliono bene e voglio festeggiare l amore insieme a voi e se tutto è fatto.con amore viene benissimo anche se magari si fanno 5 passi all entrata invece che 20🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, mi piace moltissimo l idea, io mi s sposata da poco(13 gennaio) e so cosa si prova durante i preparativi ma soprattutto so cosa si prova durante la cerimonia e il dopo è cosa dicono o pensano gli invitati quindi GODETEVI OGNI MOMENTO SENZA STRESS SENZA BADARE A COSA È GIUSTO FARE PER TRADIZIONE MA pensate a raccontare voi e la vostra storia, al mio matrimonio si sono tutti commossi e ancora oggi ne parlano e lo ricordano con emozione e dicono tutti ERI TU VEDEVO TE IN OGNI DETTAGLIO xke infatti ho fatto tutto a mio gusto(il mio fm era in missione per tutto il tempo dei preparativi quindi decidevo io mostrandogli tramite foto e aspettavo un suo si... su poche cose n eravamo in sintonia, e alla fine anke lui ha apprezzato tutto)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente anche noi siamo molto indecise e non del tutto convinte. Sappiamo che sarebbe molto bello sia per le nostre amiche sia a livello “scenico”. Però ci sembra un po’ troppo una cosa americana 😂 vedremo ! Le mie amiche lo danno per scontato, quindi forse dovrò accontentarle e sarà tutto molto bello 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio ! Ci penseremo bene e perché no, magari sarebbe un tocco di femminilità in più, considerando che siamo due spose! Un trionfo di femminilità 🥰✨
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le avrò, ma se è una cosa a cui tenete molto, perché no?
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no ma solo perché a me questa cosa non piace assolutamente.
    Credo però che ognuno debba realizzare il proprio evento come lo sogna e se lo immagina.
    Quindi se a te piace l’idea e ti immagini una cosa simile, non esitare e prova a organizzarlo.Per gli abiti, basta che scegli un colore o una palette e lasci che loro scelgano il vestito che più le aggrada e in base alle loro possibilità, in alternativa dare un budget e li compri tu, sempre scegliendo colore e modello in base alle loro forme.
    Per esempio il sito Duntery ti fa selezionare per colore e ti da tutti i modelli di quel colore, in modo che loro poi possano scegliere quello che si adatta meglio e le fa stare a loro agio, con un centinaio di euro ve la cavate.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto AUGURI poi dico ke sarà il tuo matrimonio e quindi dovrai crearlo su misura tua e del tuo Fm
    NON FARTI PROBLEMI SU NULLA,ti piacciono le.damigelle??falle poi la soluzione la troverai..
    Fidati se sarà tutto a tuo gusto sarai felicissima xke ti rivedrai in tutto e chi se ne frega se n si usa, se n va bene se a tizio n piace PIACE A VOI e sarà la.vostra festa VOSTRA
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho votato no perché noi non le avremo! Faremo il rito civile in location e non so, per come ho in mente io il mio matrimonio forse stonerebbero. Però secondo me va da caso a caso, se vi piace l’idea perché no? 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione