Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Addolorata
Super Sposa Giugno 2021 Napoli

Che ne sappiamo noi

Addolorata, il 26 Maggio 2021 alle 13:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
A 32 giorni dal matrimonio, dopo due anni di rinvii continui,amici e parenti cercano scuse per evitare di venire al matrimonio.

Io dico, ma noi futuri sposi oltre ad essere stressati per questi continui rinvii, per questi decreti che ci limitano in un modo o nell'altro creando solo più insicurezze e casini, cosa ci possiamo fare se ad oggi non sappiamo nulla di preciso? nulla che sia certo! come la green card, che mentre un giorno può avere valore e l'altro no, cosa ci possiamo fare? quello che sapete voi invitati lo sappiamo noi. Quello che viene detto al telegiornale è quello che noi sappiamo nulla di più nulla di meno.Fate prima a dire che non venite invece di appellarsi ad ogni minima cosa.

Scusate per lo sfogo ma veramente non ne posso più

19 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 27 Maggio 2021 alle 10:00
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ciò che intendevo 😉
    Io sono credente e quindi forse, e dico forse, questo ha fatto sì che io non abbia barcollato nemmeno per un attimo, perché penso che sia una situazione al di sopra del mio controllo e quindi mi affido, senza paura, ma solo con tanta fiducia. E sino ad ora non ne sono mai rimasta delusa, mai. Dopodiché forse è così perché ho fatto esperienza dell'amore di Dio più volte nella mia vita e sempre in maniera molto forte e quindi non ho proprio motivo di dubitare: so per certo che farà il meglio per me ed il mio FM ❤️
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti
    non parliamo di critiche prima del covid
    Io ho scelto la chiesa per dei motivi ben precisi, uno la nonna del mio fm non poteva camminare e quindi abbiamo scelto la sua chiesa Di appartenenza e ne era veramente felice, lasciamo stare il fatto che è morta dopo qualche mese, due mi è piaciuta dal primo momento e tre non volevo il giorno del mio matrimonio persone che vengono solo per guardare e criticare tutto e tutti, perché dalle mie parti questo è quello che fanno sempre, in ogni ricorrenza, in ogni festa sempre la solita storia
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti
    vorrà dire che daremo un po di pulizia dopo😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro non vedo L'ora
    vivere questo momento a pieno con lui
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma Cosi sarà
    basta
    già sono una persona Pessimista, riflessiva, molto selettiva non posso pensare a tutto adesso deco pensare solo a me e al mio Fm poi quando arriverà quel giorno vedremo
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    tutto questo periodo ci sta creando molta confusione, tanto da non riuscire a definire il vero motivo del matrimonio, ma credo che dopo i vari ostacoli che Ci sono stati una arriva alla consapevolezza completa di quello che sta facendo, del passo che sta intraprendendo e capisce se è realmente quello che si vuole, trascorrere la vita con l'altra nostra metà creando una famiglia e Chi come me ha scelto di sposarsi in chiesa accetta Dio nella propria famiglia.
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti
    oramai si è capito che cercano solo scusanti
    nessuno in un mondo che vive di tecnologia e media sembra non conoscere i decretiser come no, ci credo. Adesso non si molla quello che viene viene
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione 😍😍
    come andrà, andrà tutto bene o meglio alla grande 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non ne posso più
    sarà così chi c'e c'è chi non c'è non c'è
    e poi tiriamo le somme
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così per quasi tutte. C'è sempre chi ha da ridire! Anche prima del Covid c'era sempre quello/a che "eh ma era meglio se sceglievano un ristorante vicino alla chiesa, perché dobbiamo farci 45 minuti di strada?!" E altri millemila commenti negativi. Per la gente che ha da ridire, il Covid è solo un pretesto. Io per fortuna ho anche ricevuto tante belle parole e sostegno da molti invitati. Cerca di concentrarti su chi ti sta dando belle risposte, non su chi te le sta dando brutte. Focalizzati solo sugli aspetti positivi, vedrai che sarà bellissimo e l'umore cambierà! E pensa che chi alla fine ci sarà al vostro matrimonio, saranno le persone che davvero ci tenevano ad esserci, quindi ben venga 🥰
    Io dovevo sposarmi l'anno scorso..quest'anno ci sposiamo e basta. L'unica cosa che ora penso è: con la sfiga che c'ho, quel giorno ci sarà pure il diluvio universale 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazione, nonostante abbiamo dato indicazione più che chiare (che sono poi quelle scritte sulla gazzetta, abbiamo persino mandato i link a questa e alla FAQ del governo), quasi tutti ci hanno chiesto ulteriori delucidazioni, e molti alla fine hanno deciso di rinunciare.

Capisco le esigenze di tutti, ma sinceramente devo guardare anche alle mie. Vorrà dire che con i soldi che risparmio al ristorante farò un secondo viaggio di nozze Smiley winking

E chi verrà quel giorno, sarò davvero partecipe fino in fondo, quindi forse non tutti i mali vengono per nuocere

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene....chi tiene a esserci farà di tutto per essere presente e poi te lo dico per esperienza il giorno del matrimonio sarà pieno di emozioni per voi, sarete talmente presi da voi due che non esisterà altro o quasi

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fregartene.... Chi ci tiene, e chi ci vuole essere davvero, ci sarà!!! Quindi goditi gli ultimi preparativi e non farti il sangue amaro per nulla 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

si leggono di continuo post come il tuo e, se posso darti un consiglio: cerca di viverti al meglio i preparativi e pensa solo a quanto sarà bello diventare marito e moglie! Vivi tutto come un dono e non come un "voglio che sia così, perché è così che gli altri l'anno avuto e quindi lo pretendo anch'io, covid o non covid", perchè altrimenti non se ne esce! Smiley kiss Io la vivo così da sempre.. la proposta è arrivata in pieno covid, i preparativi sono iniziati in piena seconda ondata e mai, e ci tengo a sottolineare MAI, abbiamo avuto anche solo un attimo di indecisione o di senso di ansia o frustrazione. E questo perché ci amiamo e desideriamo solo dire il nostro sì davanti a Dio. Tutto il resto sarà una conseguenza, sarà un dono, che speriamo di poter avere. Ma che non pretendiamo, perché sappiamo che la vita è un continuo susseguirsi di eventi, belli e non, ed è necessario adattarsi continuamente per non esserne sommersi, ma, anzi, farne un punto di forza, un nuovo punto di partenza! Covid o non covid, la vita non va mai come ci si aspetta, quindi tanto fa prendere la situazione così come viene e non smettere mai di "allenarsi" per essere felici sempre e non "solo se avrò / farò questo o quello...". Il mio è solo un consiglio, poi ognuno è libero di accettarlo o meno e soprattutto di vederla diversamente Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti coraggio insieme a tutte noi... Noi 3 luglio e ora non molliamo per niente al mondo... C'è chi cade dalle nuvole quando diciamo che servirà il green pass e pensa siano cose da matti, ma se sarà così, così faremo, questo o autocertificazione o tampone. L'importante è che noi per primi siamo conviti della nostra scelta e tutto il resto verrà da sé... E chi vuole essere bene e chi non vuole avrà sicuramente altro da fare 😜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto come dici te chi veramente vuole esserci non fa problemi problemi per un tampone. Ma la gente che "critica" ai matrimoni c è sempre stata... figurati in un periodo così... Pure io non vedo l'ora che tutto questo finisca e che arrivi il giorno del matrimonio per vivermi al pieno quella giornata 🥰 per alla fine di tutta questa ansia, agitazione e rottura di p***e nell'attendere cosa si può o non si può fare ci sarà solo la gioia immensa di sposare la persona che amiamo. E qualsiasi cosa accada io credo che sarà il giorno più bello della nostra vita ♥️ lo dico a te ma è anche un autoconvincimento 😅 dobbiamo stare serene perché non è colpa nostra tutto ciò, meritiamo di vivere al meglio questi giorni...🥰😘
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto molti post come questo, fregatene. L’importare è sposarti serenamente.Chi c’è c’ è chi non c’è non c’è
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti miei invitati non hanno neanche il coraggio di chiedere a me, ma chiedono a mia madre o a mia sorella che giustamente non sapendo come rispondere dicono che loro non sanno nulla e li ricominciano con la solita canzoncina che devono sapere come ci si deve muovere e se bisogna fare i tamponi anche ai bambini, cosa che a priori hanno detto che non faranno, e che devono vedere come fare quel giorno. Io questo non concepisco, sono anni che si rimanda per forze maggiori e adesso perché c'è bisogno di questa green card nessuno ha la possibilità di fare un tampone? se si ha piacere si cerca di trovare un modo ma da quello che vedo non si ha nessuna voglia di trovarlo. Io cercherei di evitare spese inutili sempre se mi fa piacere partecipare all'evento a cui sono stata inviata.
    😓😓😓😓
    non vedo l'ora che passi tutto questo non ne posso più do stressarmi per questo

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo🥰🥰, sono nella tua stessa condizione... Gente che chiede e quando gli rispondi che non sai nulla di ufficiale iniziano a dirti che loro hanno letto di qua e di la che si può fare così...e te gli spieghi che di ufficiale non c'è assolutamente nulla e che attendi il protocollo in Gazzetta e loro ti dicono... Eh non poteva capitarmi anno peggiore per andare ad un matrimonio. 😳 E li, non hai nemmeno più la forza di rispondere. Ah ... Io sono a -23 giorni 😅 scusa mi sono sfogata pure io 😅😭😅 ahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione