Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melisa
Sposa Curiosa Maggio 2026 Cagliari

Che tipo di bomboniere vi piacerebbe fare

Melisa, il 15 Aprile 2026 alle 07:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Io le ho fatte un po' inusuali, sono stata criticata dalle persone tradizionaliste, il matrimonio è il vs non delle persone che vi consigliano in modo sbagliato
Io le ho fatte un po' inusuali, sono stata criticata dalle persone tradizionaliste, il matrimonio è il vs non delle persone che vi consigliano in modo sbagliato

55 Risposte

• Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto delle cose bellissime che condivido! Anche noi stiamo cercando di fare diverse cose da soli (tra cui le bomboniere), oltre a risparmiare in questo modo renderemo quel giorno speciale ancora più personale ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, abbiamo preferito questo piuttosto che la bomboniera "classica" da poggiare da qualche parte a prendere polvere o peggio, da cestinare.

• Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di fare tutto da sola per risparmiare alla fine sta diventando il mio lavoro molte coppie hanno paura di sposarsi per le spese eccessive ma basta poco per rendere un matrimonio bello soprattutto se si è in due e si è innamorati le cose semplici sono le migliori
    • Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso nastrini sonagli e ventagli la shopper è una cosa simpatica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melisa, io ho risposto "semplice e utile" ma in realtà noi abbiamo deciso di non fare una vera e propria bomboniera, nel senso che preferiamo fare diversi gadget da utilizzare durante il matrimonio come ombrellini, ventagli, ciabattine e tamburelli decorati da noi e che poi potranno portare a casa come ricordo Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiamato una ritrattista e avremo dei ritratti fatti sul momento. L'alternativa sarebbe stata una bella candela in cera di soia, perchè a noi le candele piacciono un sacco e secondo me stanno bene ovunque,

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te ma al contrario, ovvero non trovo il senso di un soprammobile prendi polvere Smiley laugh
    Noi faremo una donazione e poi la confetteria, proprio perché non credo serva nessun ricordo fisico agli invitati, soprattutto oggetti che magari manco gli piaceranno o non useranno Smiley smile
    Bastano i ricordi o delle foto che condivideremo con loro, piuttosto che un oggetto con i nostri nomi e la data del nostro matrimonio nelle loro case.
    Ognuno ha le sue scelte proprio come hai detto tu ed é giusto così ed é bellissimo Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso un po' come Silvia, l'importante è che sia bella. Anche se fosse "inutile" ma bella come un quadretto o un soprammobile non mi darebbe fastidio. Ho la classica vetrinetta con souvenir, bomboniere ecc. Certo se è un oggetto utile ancora meglio, ma non "schifo" il semplice soprammobile (se bello e fatto bene ovviamente). Quelle che invece mi fanno storcere il naso (e qui verrò mangiata) sono le bomboniere solidali intese come semplice donazione...se devo lasciare un ricordo e un ringraziamento ai miei ospiti non vedo il senso di non fargli nulla, avrebbe più senso fare beneficenza con i soldi destinati che so ai fiori, al vestito o al viaggio di nozze. Ma queste sono opinioni personali, inizialmente io non le volevo nemmeno fare le bomboniere 😅 poi ho optato per dei vasetti colorati dipinti a mano.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo collegato che lo avevi scritto tu quel post! (Sono un po' rincoglionita 😅) Comunque a mio gusto sono molto carine! Una shopper di stoffa per me è sempre utile (immagino che si possa utilizzare anche proprio come shopper giusto?k e poi se le hai fatte tu mi sembra di aver capito così) ha un significato ancora più bello!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto, bellissime le tue shopper ☺️ io, da invitata, l’avrei apprezzata tantissimo. Le nostre, invece, erano queste
    Che tipo di bomboniere  vi piacerebbe fare 1
    Che tipo di bomboniere  vi piacerebbe fare 2

• Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello sono curiosa manda foto, sono fornitrice oltre che sposa e mi piace confrontarmi, amo le cose con un certo valore come l'artigianato locale ...perché è qualcosa fatto con il cuore
    • Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto in un altro post, ho fatto le shopper per i tacchi e dei gadget tipo ventaglio, vivo in Sardegna e ci sposiamo a maggio, che farà caldissimo, la location è nel NS terreno addibito sala feste Che tipo di bomboniere  vi piacerebbe fare 3

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo. Fra l'altro noi li abbiamo fatti fare da un'artigiana locale che lavora la pietra lavica (io sono di Catania) e che li ha decorati con disegni che richiamano le maioliche siciliane.

• Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, preferisco cose utili e inusuali, ancora meglio alimentare in modo che nn vada nella vetrina del dimenticatoio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una lampada a forma di mappamondo per rispecchiare il tema del viaggio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte perché le ritengo inutili e uno spreco di soldi, quindi direi di essere in linea con il fare ciò che voglio e non ciò che é solito fare che dici tu Smiley laugh
    Faremo una donazione ad un ente e poi solo confetti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me interessa che sia bella indipendentemente dall’utilità, se poi è bella e anche utile ben venga! Io non apprezzo, ad esempio, gli utensili da cucina, piuttosto preferirei qualcosa di bello ma totalmente inutile 😆 ma mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco assolutamente qualcosa di utile. Noi, per esempio, abbiamo fatto dei poggia pentola.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melisa! Anche io sono curiosa di sapere che bomboniera inusuale hai fatto!
    Noi abbiamo voluto fare una bomboniera enogastronomia che vada a rappresentare sia me che il FM 😁 inizialmente non volevo inserire i confetti ma per fare felici un po' tutti abbiamo deciso di inserire anche i 5 confetti classici alla mandorla
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora sono curiosissima! Che bomboniere inusuali hai fatto? Smiley shame

Io in realtà non saprei cosa dire, l'idea iniziale era semplicemente di fare una scatolina con i confetti, molto semplice e legata al nostro tema.

Ora però stiamo valutando di farne anche una solidale per il wwf e aggiungere una matita piantabile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la passione della pirografia, quindi ci sarà un tondino fatto da me. In più ci sono 2 bomboniere solidali ..
    • Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè com'è fatta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra ha 3 parti .. perché ognuna delle 3 parti rispecchia noi sposi ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione