Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melisa
Sposa Curiosa Maggio 2026 Cagliari

Che tipo di bomboniere vi piacerebbe fare

Melisa, il 15 Aprile 2026 alle 07:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Salvato
Io le ho fatte un po' inusuali, sono stata criticata dalle persone tradizionaliste, il matrimonio è il vs non delle persone che vi consigliano in modo sbagliato

Semplice e utile

92%

100 voti

O inutile tradizionale

8%

9 voti

55 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 4 Maggio 2026 alle 11:56
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra non è propriamente utile, però almeno non è un soprammobile
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Luglio 2026 Roma
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto dei porta profumatori
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per un amaro

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto una scatola con cioccolatini artigianali,confetti ed una bottiglietta di amaro del capo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me bomboniere semplici e urli
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2027 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fan delle bomboniere enogastronomiche, ma non ho ancora deciso quale nello specifico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2026 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per non farle, scriveremo in una bacheca o altrove che i soldi che avremmo speso nelle bomboniere li destiniamo a qualche associazione che ci rappresenta.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che la tua bomboniera mi piace tantissimo, per me la scelta deve partire da lì: deve piacere prima di tutto a te ed essere coerente con il tema e il luogo. L’utilità è sempre soggettiva: per me, ad esempio, un sottopentola è inutile, per qualcun altro indispensabile. Apprezzo molto le bomboniere gastronomiche, mentre non amo quelle solidali. Io, infatti, ho scelto un profumatore per ambienti in ceramica di Capodimonte, moderno, del marchio Alberelli, con i limoni: mi sposo a giugno a Ischia e ho tutto coordinato con maioliche e limoni.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella sì, ma utilizzabile
    • Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fiori secchi sono pericolosi perché posso prendere fuoco anche lontano dagli stoppino se vuoi contattami in privato e ti spiego meglio 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok .. si si ti sei spiegata bene..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma in questo caso è diverso, anzi anche noi volevamo fare una cosa simile, a me non piace quando agli invitati si lascia una semplice pergamena con scritto che con i soldi destinati al pensiero per loro stata fatta una donazione e basta. Cioè non mi fa impazzire come scelta ecco. L'oggetto il cui ricavato va in beneficenza è diverso. Non so se mi sono spiegata bene 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo. Ho scritto di fretta la risposta. Ovviamente non sarà una semplice donazione ma ci sarà un oggetto legato all associazione. Noi avendo mia mamma e suo papà pazienti oncologici abbiamo deciso di fare la Scatolina dell Irst di Meldola con dentro dei confetti. L altra bomboniera solidale è un gin fatto artigianalmente da dei ragazzi disabili.
    Siamo persone attive nel sociale e abbiamo deciso di fare queste cose. Non c'è da storcere il naso, anzi! La bomboniera solidale è molto molto bella!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come tema abbiamo "enchanted garden" quindi il mio compagno pensava di aggiungere dei fiori secchi (lontani dallo stoppino ahah), dobbiamo capire che oli essenziali utilizzare per avere una profumazione intensa e che duri a lungo Smiley smile speriamo di farcela come tempi ahah

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò degli orci dipinti a mano che seguiranno il tema. Possono essere usati come oliere,profumato o vasetto per fiori 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto non si può accontentare tutti meglio accontentare noi visto che ci impegnato per organizzarlo e spendiamo soldi..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo matrimonio tema vino ho fatto salvagoccia in ceramica di Caltagirone e dipinto a mano, mi sono arrivati direttamente dalla Sicilia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio gli inutili soprammobili che servono solo a raccogliere polvere. Per me regalo utile e funzionale tutta la vita!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone avranno sempre da ridire quindi...lasciali parlare.
    Il matrimonio é dello sposo e della sposa.
    Fine.Tutto quello che viene fatto o non fatto é su scelta di sposo e sposa. Punto.Se poi l'abito, i fiori, il buffet o la musica non dovesse piacere gli invitati....ma un bel chissenefrega! A un certo punto va detto e fatta pace con noi stesse! Piace a noi? Si e allora basta.Non possiamo e non dobbiamo accontentare tutti il giorno del nostro matrimonio ma solo noi stessi!Sia scritto a fuoco nelle nostre menti ragazze Smiley heart
    • Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le candele sono molte belle le propongo sempre ma personalizze ancora di più con degli oli essenziali, nn so se hai un tema, ma per esempio le puoi aromattizzare con oli essenziali tipo lemograss è un profumo che piace anche agli uomini ....(Serve per nn russare 😅🫣🤣)
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo fatto delle lampade di tre colorazioni differenti: bianco, Tortora e marrone. So che c’è chi si lamenterà ma chi se ne frega a noi sono piaciute tanto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei vasi della marca melaverde! Sono eleganti e utili
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto delle cose bellissime e vere! Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo le tue bomboniere, Melisa, e che dire? Complimenti Smiley love Io da invitata avrei assolutamente apprezzato! Il mio compagno vorrebbe realizzare delle candele fatte a mano da lui, non so se qualcuna di voi ha esperienza in merito, però mi sembra un'idea bellissima, oltre che un modo per risparmiare è un modo per rendere il regalo super personale e speciale Smiley heart

• Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vs nn degli altri ....io sto impazzendo per le cose negative che mi dicono in questo periodo... arriverò all'altare brutta con capelli stressati ect...ma ne vale la pena la preparazione al matrimonio è una cosa bellissima come la gravidanza...bisogna andare per la propria strada sentendo solo il Cuore
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, concordo con te, motivo per cui alla fine abbiamo deciso di fare questo tipo di bomboniera... ero arrivata a un punto che volevo buttare via tutto e cambiarle, leggendo i pareri...❤️

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, mi rincuora leggere quanto scrivi❤️

Noi amiamo le calamite, abbiamo due bacheche piene e contiamo di riempirne altrettante, anche di piu!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No fidati, i prendipolvere sono quegli oggetti che metti su un mobile e finisce li.

Una calamita fosse anche per tenerti la lista della spesa da fare sul frigo, è utile e piu diffuse nelle case - quelle che frequento almeno - dei soprammobili.

Di prendipolvere inutili che ho visto sono ad esempio: piccoli nani da giardino come soprammobile, orsetti cuoriciosi di cristallo, ...e potrei continuare.

Tutte cose scelte e pagate che hanno richiesto tempo e soldi che - per il mio punto di vista - poteva essere dedicato ad altro da vivere insieme agli ospiti o nella luna di miele o nella vita da sposati.

Una calamita fatta dagli sposi per come sono io, ha molto piu valore di uno svuota tasche di porcellana decorato d'oro o una cornice di argento enorme con la foto degli sposi che trovo abbia senso solo in casa dei genitori, non degli altri ospiti la nostra foto!! Smiley laugh

Comunque...ragazze ognuno deve fare quello che vuole quindi benvenga tutto se vi rende felici Smiley smile

• Rispondi
  • Melisa
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una calamita fatto con il cuore non è inutile la vedi sempre quando si apre il frigo ne uso tantissime e sono tutti dei bellissimi ricordi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è stata catalogata come inutile e prendi polvere, ma onestamente non ci interessa: le ho composte tutte a mano e si riferiscono al tema del nostro matrimonio, che è il viaggio: sono delle calamite.

Ormai la maggior parte dei matrimoni si focalizzano sul tipo di bomboniera, non sul momento e sulla festa

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto, ora ricordo il tuo post! Secondo me è una bellissima idea Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione