Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Febbraio 2014 Ticino

Check-list per ristorante

Monica, il 22 Maggio 2013 alle 17:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7

Ciao a tutte!

Giovedì prossimo andremo a pranzo nel ristorante dove organizzeremo il nostro matrimonio, per parlare col ristoratore, assaggiare qualche piatto e definire più o meno il menù (ci sposiamo a febbraio quindi siamo abbastanza rilassati sui tempi).

Che cosa non devo assolutamente tralasciare secondo voi? Sto cercando di prepararmi una lista di cose da verificare, discutere, controllare domandare, perché naturalmente vorrei fosse tutto perfetto, ed ho il terrore mi sfugga qualcosa.

HELP!

7 Risposte

Ultime attività da Monica, il 23 Maggio 2013 alle 12:43
  • Monica
    Sposa Abituale Febbraio 2014 Ticino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ringrazio tutti! Lo so che siamo in anticipo, ma stiamo organizzando il matrimonio a distanza. Noi viviamo in Ticino e il matrimonio sarà a Bolzano, per cui non abbiamo moltissime occasioni di andare di persona a definire i dettagli....tanto più che st'estate abbiamo anche il trasloco da fare.... siamo super presissimi!!!!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei in super anticipo.....il mio consiglio è di assaggiare vari piatti dalla carne al pesce per capire bene i sapori...ricordati di chiedere le bevende se sono comprese o escluse nel prezzo e se sono illimitate oppure no, se nel prezzo è comprensivo di torta, caffe liquori ecc....meglio chiedere tutto subito, per evitare di trovarti sorprese poi.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rispetto a quello che ti hanno già detto io chiederei anche se hanno esclusive con dei musicisti/animazione/catering etc.... oppure se hanno un servizio guardaroba, se c'è la possibilità di fuochi artificiali o lanterne, se c'è un servizio custodia auto, se c'è la possibilità della camera degli sposi, se c'è un bagno ad uso esclusivo degli sposi, ogni quante ore puliscono i bagni

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica Smiley smile ti elenco quello che non ho tralasciato io:

capienza massima della sala

tipologia di servizio

numero delle portate

Siae

disposizione generale dei tavoli

possibilità di foto

come disporre la sala per il ballo

stampa dei menu

esclusiva del ristorante

menu per intolleranti e/o bambini

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Orario limite
    • Siae
    • Avete l'esclusiva?
    • Menù particolari
    • Fanno loro stampa menù e tableau?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dai avete tanto tempo a vostra disposizione, se dovesse venirti in mente qualcosa puoi sempre aggiungerla in seguito! Smiley winking Io posso consigliarti di chiedere del tovagliato (alcuni non lo fanno scegliere), delle composizioni floreali sui tavoli (se ci pensano loro o dovete pensarci voi), così come pure per la torta. E chiedete se c'è un orario limite per poter restare alla location... onde evitare sgradevoli sorprese! Quante persone puoi mettere in ogni tavolo. Per ora non mi viene in mente più nulla...

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siae

Menù particolari (celiaci, vegetariani, bimbi)

bevande (passano i camerieri a portare acqua e vino senza bisogno di domandare?)

che succede se più invitati del previsto danno buca?

allestimenti, tableaux, segnaposti?

tavoli (quante persone per tavolo e quanto tempo prima devi dare la disposizione definitiva?)

per ora mi viene in mente questo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione