Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Chi ama i nomi stranieri o particolari?

Anny, il 9 Agosto 2016 alle 17:59 Pubblicato in Future mamme 0 32

Ciao care! A 2 settimane dal matrimonio, abbiamo iniziato a cercare la gravidanza e mentre attendo che i giorni passino per sapere se il primo tentativo ha funzionato (speriamo!!) fantastico un po' sui nomi per un futuro bebé! Come da titolo, amo i nomi stranieri o un po' particolare (dopotutto siamo 4 fratelli con nomi non comunissimi)! Per il momento i nomi che amo di piú sono: Amelie e Melody da fammina, da maschio Arijan, Adrien, Fabian, Nóe o Ian.

Chi di voi ha scelto o sceglierá nomi particolari per i propri bimbi? Quali?

32 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 14 Agosto 2016 alle 18:58
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a noi piacciono i nomi stranieri....la prima si chiama Alyssa......qnd decideremo di cercare il secondo sappiamo già ke sarà Iris x la femmina e Dominic x il maschietto.....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto auguri! Smiley smile ...io ADORO i nomi stranieri Smiley love soprattutto quelli inglesi, pur apprezzando molto anche quelli italiani, se poco utilizzati. Penso proprio che quando sarà il nostro momento di allargare la famiglia, chiameremo i nostri figli con nomi particolari, perché mi è sempre piaciuta questa idea, e comunque io e il mio fidanzato siamo già d'accordo sul mettere due nomi ad ognuno, perché ci piace molto anche questa usanza tipicamente americana. Quelli che amiamo di più sono Amelie (che coincidenza!!), William, Chloe, Ryan, Holden, Walter, Zooey, Joshua, Cheryl. I nostri genitori, quando salta fuori l'argomento, ci fanno sempre notare che possono stonare con cognomi italiani come i nostri, ma noi non ci facciamo influenzare: in fondo, mica si chiamano sempre tutti per nome e cognome, santo cielo! Quel che importa è che siano bei nomi e che chi ce li ha li sappia portare, per così dire.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio che ora ha 6 mesi si chiama Leone! Io lo adoro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke se la differenza è tanta credimi neanke si vede anzi Hilary ama sua sorella e se la sta vivendo come fosse sua!! Sono in simbiosi e la piccola è una ruffiana Smiley xd
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore mio si chiamerà GAbriel!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow Bellissimi nomi!!! Anch io ho un fratello molto piu piccolo di me! Che bel regalo le avete fatto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbe la grande di 10 anni e si chiama Hilary e la piccola di 11mesi che si chiama Chloe Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io li trovo dolcissimi
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma che belli!! Sabastián piaceva tantissimo anche a me! (A mio marito no!!) Maricielo e Noelia sono dolcissimi!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo Noelia (femmina)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi siamo in semi ricerca...la chiamo cosi perché vorremmo un figlio abbiamo rapporti quando ci pare ma non siamo ossessionati da calcolo dei giorni o test d ovulazione ... se fra sei mesi non arriva allora procederò verso quelle direzioni! Ma nessuno mi vieta di pensare ai nomi... e sicuramente li voglio spagnoli... mio marito è argentino quindi già il cognome dovrebbe bastarmi ma data la mia totale ossessione per la spagna ho sempre detto che i miei figli dovranno avere nomi spagnoli. Mi piacciono molto e ci piacciono molto : Sebastiàn (maschio), Maricielo (femmina), Julen (maschio) , Estela (femmina), Gabriel per il diminutivo Gabi(maschio), Guillermo (maschio), Alba anche se cmq è italiano e Blanca.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolarissimo!!Due nomi belli e tradizionali che insieme formano un nome raroSmiley smile
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Immagino tranquilla! =D I nomi nordici piacciono molto anche a me (anche il mio é nordico). Mi sarebbe piaciuto anche Niklas, ma mio fratello si chiama Nicholas quindi non si puó fare!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me piacciono molto i nomi particolari e anche certi nomi stranieri, non i più inflazionati tipo Kevin o Michael, però. Noi siamo ancora in alto mare per il nome da bimba, invece quello da bimbo è deciso e sarà un nome scandinavo. Lo/La aspettiamo per dicembre e non abbiamo voluto sapere il sesso. Anche per la bimba abbiamo scelto un secondo nome scandinavo, mentre per il primo siamo indecisi tra diversi nomi italiani poco comuni. Noi viviamo all'estero, per ora in Germania ma poi non sappiamo dove ci porteranno lavoro, studio e passioni, quindi abbiamo deciso per nomi che ci piacciano indipendentemente dal luogo in cui vivremo. Io sono molto legata alla Scandinavia, quindi mio marito è stato subito d'accordo con me di mettere un secondo nome scandinavo, per il maschietto, caso ha voluto che anche il primo fosse di quella provenienza!

    Dei nomi che hai scritto tu mi piacciono molto Amelie e Arijan, Nòe per un maschietto non l'avevo mai sentito (a me sembra il diminutivo di Noemi), ma mi piaciono molto Noah e Noam. Anche Annika mi piace molto! Smiley winking

    PS i nomi li stiamo tenendo segreti con tutti, anche le nostre mamme, quindi non voglio scriverli sul forum, sorry.

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiacciono ma siccome che da noi si usa molto il dialetto la maggior parte verrebbero storpiati e i nonni e gli zii non riuscirebbero nemmeno a dirlo! Quindi abbiamo deciso che la nostra bimba che nascerà tra pochi giorni si chiamerà Irene Lia!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bellissimo nome! Certamente abbiamo dei nomi stupendi anche in Italia! La prova cognome la faccio sempre anch io! Entrambi abbiamo cognomi altoatesini quindi ci va bene! =D

    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...tutti e tre avete dei nomi melodiosi*-*Stupendo Amelie...mi piace ancora più che in italiano!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono moltissimo i nomi inglesi: li trovo quasi tutti dolci e musicali. Ma non li metterei mai a mio figlio/figlia: anche tra i nomi italiani abbiamo una scelta vastissima e nomi altrettanto belli! Poi in genere non amo l'effetto che i nomi stranieri hanno abbinati ai cognomi italiani...in particolare quelli sardi, visto che io sono sarda il "problema"mi toccherebbe da vicino. Penso li prenderei in considerazione solo se uno dei due genitori fosse straniero, allora avrebbe un senso per me, ma non è il caso mio e di mio marito! :-) quindi per quanto ci riguarda, a gennaio arriverà Riccardo!
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley smileSi,è una cosa alla quale teniamo tantissimo!Smiley smileVedrai che anche voi troverete il nome perfetto!!!Smiley smilePs ho visto che sei del Trentino,sono stata poco fa in vacanza a Vigo di Fassa..una meraviglia..posti incantevoli!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    é davvero bello che siate legati in modo cosí profondo al significato del nome! Sicuramente i vostri figli avranno una bellissima storia da ascoltare e raccontare, oltre ad essere fieri del nome che portano!

    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seondo me tra più nomi quello perfetto viene individuato in base al significato che ha per voi..Per esempio,io sono Michela,il mio fm è Michele,allora se avremo un maschio sarà Gabriele perché era un arcangelo come Michele,perché ci piace il significato religioso(forza di Dio),l'onomastico si festeggia con il nostro e per entrambi è un nome di Famiglia.Gaia se sarà femmina,perché si festeggia lo stesso giorno di Gabriele e Michele (Santa Gaiana,29sett.)...perché rappresenta la nostra identità,nell'antica Roma al matrimonio gli sposi dicevano..ubi tu Gaius ego Gaia..Noi abbiamo lo stesso nome e quindi chiamando nostra figlia Gaia riaffermeremmo la nostra identità e comunione spiritualeSmiley smileInoltre è un nome benaugurante.Come secondo nome "Lavinia" perché è di Famiglia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Ciccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Spero di rivederti con un nuovo topic dove ci annunci di aver beccato la cicogna, te lo auguro davvero!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    meraviglioso! tantissimi auguri, sará sicuramente una bimba bellissima Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Ciccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto una bimba e sarà proprio Amélie, d'altronde io mi chiamo Stephany e mio marito Leonel, non potevamo non mettere un nome straniero anche alla bimba Smiley winking
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavinia è davvero bellissimo!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri!

    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i nomi tradizionali e italiani.I preferiti Anna,Lavinia,Gaia,Vittoria,Maddalena...Gabriele,Emanuele,Alberto...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo Thomas
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Wow decisamente particolari! Tra tutti Alisia mi piace davvero tantissimo! Mai sentito prima!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente preferisco i nomi italiani...arianna o alessandro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Macerata
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta di 5 mesi e il nostro bambino si chiamerá Ambrogio. Successivamente se avremo un maschio mi piace Atanasio, mentre per le femmine Alisia e Adele.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione