Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Chi di voi da l'aggiunta

Silvia, il 2 Marzo 2018 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze sto allattando ma a volte sembra che non basta mi hanno detto di fare 30 ml di aggiunta dopo la poppata se continua altri 30... Voi come fate?

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Marzo 2018 alle 16:57
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna aggiunta se la bambina cresce bene...
    1. Devono abituarsi a succhiare perché non lo sanno fare da subito.
    2. Piu succhia più latte ti verrà.
    3. Non esiste non avere latte, o non saziarla, bisogna avere tanta tanta tanta pazienza e aspettare e rispettare i suoi tempi.
    nell allattamento al seno non esistono le tre ore. Si allatta a richiesta .
    non prenderà il vizio, ne avrà semplicemente bisogn perché magari non ha succhiato molto per il sonno ecc. vai tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesalo, se aumenta abbastanza non dare l aggiunta, come ti hanno detto più succhia latte e più ne produci. E fallo mangiare a richiesta, non pensare ai pediatra che dicono ogni 3 ore... A me la pediatra qnd la bimba aveva 15 gg diceva addirittura 5 minuti a seno.... A me effettivamente stava tipo 10 15 minuti a un seno, ma succhiava poco e poi dormiva.,si svegliava dopo mezz'ora e mangiava all altra parte.. Così faceva, mangiava poco e spesso, ogni mezz'ora ogni ora... Se stavo a sentire la pediatra ogni 3 ore piangeva dalla fame. Lo sanno loro qnd mangiare, qnd sono sazi, abbi solo tanta pazienza. Io una volta per forzarla a mangiare dopo 5 ore e mezza che non aveva mangiato, vomitó tt. Per dirti, evidentemente non aveva fame, si era saziata alla poppata precedente
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero vi hanno detto di fare 10 minuti per lato e poi aggiunta?!?
    Così il latte non aumenterà mai!

    A parte che così prendono solo il primo latte che è quello più leggero e mai il secondo e il terzo latte che sono quelli più grassi e nutrienti.

    Se si vuole incrementare la produzione di latte bisogna attaccarli più spesso. Il nostro corpo produce sulla base della richiesta del bambino. Se attacchiamo il bimbo 10 minuti per lato e poi aggiunta, il corpo penserà che quello che produce basta così.
    Se invece il bambino mangia quello che trova e dopo un’ora lo riattacchiamo perché ha ancora fame la produzione aumenterà per sfamare il bimbo.

    Vi consiglio di rivolgervi ad un consultorio per avere un aiuto sull’allattamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ancora nella fase del colostro. Purtroppo sembra che non si voglia più attaccare...😢
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io la sto dando xche ha anvora fame dopo il seno...do appunto 30 ml e poi il mio latte...e devo dire che cosi sta sazio allora mi piange...domani lo.porto dal pediatra e vediamo se aumenta
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambiate seno durante la poppata, non gli date il latte grasso e non prendono tanto peso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale ti capita però che si sazia con il tuo? Senza l'aggiunta??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia compra purelan medela xseno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come Ilenia, 10 minuti a destra e 10 a sinistra dopodiché 60 di latte. Devo dire che li mangia tutti. Venerdì ho di nuovo il controllo e credo mi aumenterà la quantità.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilenia anch'io sto facendo così mi hanno detto la stessa cosa, la sera pero ho pochissimo latte...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il.dottore mi ha detto di non tenerla troppo al seno di fare 10 minuti a destra e 10 a sinistra e poi dargli l aggiunta e gli faccio.sempre 60.gr avvolte li.mangia avvolte.no....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Roberta grazie anch'io ho le ragadi sto cercando di curarleve allattare perché non voglio smettere ma a volte dopo 1 ora che è attaccata mi chiede ancorave in quel caso gli do l'aggiunta
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di farne direttamente 60 ml e poi quanto ne lascia, ne lascia. Mio figlio si sarebbe solamente innervosito a fare attacca/stacca...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io allatto esclusivamente al seno, ma in ospedale è capitato una volta che dovessi darle l'aggiunta. A casa ho comprato l'aptamil 1 e lei lo ha preso due volte, una xk mi sanguinava una ragade la seconda volta l'altra sera xk non avevo più latte dopo che era stata attaccata x ore. Io ne faccio sempre 60 gr(ma ginevra ha 15 gg) e me ne lascia all'incirca 10/15gr
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione