Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce

Chi di voi ha fatto luna di miele subito dopo il matrimonio?

Federica, il 26 Febbraio 2023 alle 17:07 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Ciao! Ci sposiamo il 3 luglio 2023 e stiamo valutando di fare la luna di miele subito dopo il matrimonio quindi partire tipo 3 o 4 giorni dopo. La mia paura però, è che super presa dall'organizzazione non avrò il tempo di organizzare tutto, compresi i preparativi per la partenza, contando che partirei pochi giorni dopo il matrimonio. Secondo voi è fattibile? qualcuno lo ha già fatto? come si è organizzato?

Stiamo valutando di partire subito per sfruttare il congedo matrimoniale e perchè ci piacerebbe l'idea di festeggiare con un bel viaggio subito dopo il matrimonio.


Grazie a chi mi risponderaSmiley winking

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Marzo 2023 alle 17:52
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta!
    Che bello!!! Partiti addirittura il giorno seguente!😍
    Mi convinco sempre di più che il bello si perderebbe se partissimo dopo.....Anche noi abbiamo una WP!!!! Proprio per i motivi che dici tu, quel giorno dvogliamo godercelo senza nessun tipo di stress o pensiero.... è la nostra festa e siamo noi i festeggiati non dobbiamo pensare all organizzazione ma a goderci ogni istante!Poi noi siamo a Roma e il matrimonio sarà in puglia...quindi supporto super necessario!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! Sposati il sabato pomeriggio con ricevimento la sera e domenica mattina già stavamo in aeroporto per partire! Smiley winking Nel giro di 24h ci siamo sposati e siamo arrivati a NY, non potevo chiedere di meglio! E' stato fantastico, ce lo siamo goduti al 100% pieni di adrenalina! Il viaggio lo abbiamo organizzato da noi tempo prima, i bagagli li avevo già fatti da settimane... per il matrimonio invece avevo wedding planner quindi molto easy, ha fatto tutto lei e noi ci siamo goduti appieno tutta la giornata a cominciare dai preparativi la mattina. Spenderei 1000 volte i soldi spesi perchè è stato tutto perfetto e non ho dovuto preoccuparmi di nulla se non andare in vacanza il giorno dopo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio!!! Penso proprio faremo così! Spero solo luglio sia un periodo ottimale per visitare Thailandia o Indonesia Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito il viaggio di nozze si fa appunto subito dopo le nozze 😅 poi ci sono coppie che lo posticipano per 1000 ragioni..
    Noi partiamo 4 giorni dopo 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi ci siamo sposati il 2 ottobre e il 6 siamo partiti! tempismo ottimo, ci siamo prima rilassati un pochino e poi siamo partiti super carichi! abbiamo fatto le valigie un paio di gg dopo il matrimonio con tutta calma! vedrai che ce la fai e sei proprio nel momento più bello della vita! parti subitoooo dammi rettaaaa

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi! Noi viviamo a Roma e ci sposiamo in Puglia perché sono di Otranto. Poi dovremo partire da Roma anche noi quindi dovremo ritornare subito a Roma per la partenza....ma a quanto vedo fanno tutti così Smiley smile penso sia meglio non rinviare! Grazie per la tua rispostaSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo tre giorni dopo. Alla fine basta organizzarsi, non c’è molto da fare oltre alla valigia! Solo i documenti da ritirare in agenzia circa una settimana prima…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi partiremo dopo 2 settimane perché propio come dici tu bisogna organizzare tutto bene.. andremo in crociera nel mediterraneo per una settimana 😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Ragusa
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 30 Giugno e partiamo il 3 Luglio. Comunque il viaggio lo organizzi prima dopo il matrimonio basta preparare la valigia.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo nelle Marche, ma sono umbra. Quattro giorni prima del matrimonio sono tornata nella mia città d'origine per ritirare l'abito ed ho lasciato le valigie del viaggio di nozze. Il 25/09/2021 poi mi sono sposata in Puglia e il 28/09 siamo partiti per due settimane di viaggio in Canada da Fiumicino. Quindi se vuoi partire a stretto giro, basta organizzarsi e si riesce a fare tutto ☺️
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 15 settembre e partiamo il 19. Comunque il viaggio lo organizzi prima compresi documenti passaporto ed eventuali visti. Dopo il matrimonio basta preparare la valigia😁. Se lo faccio io che devo essere sempre super organizzata lo può fare chiunque
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo due gg dopo.
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nou sposati 7 dicembre, partiti 8 dicembre. Si fa: abbia o preparato tutto prima con calma in valigia e via! Merita farlo sei ancora nel pieno delle emozioni
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi ci siamo sposati il 23 luglio e siamo partiti il 27 Luglio con un viaggio a tappe organizzato da noi. Secondo me la cosa fondamentale è un po' dividersi i compiti: io mi sono occupata più del matrimonio, mio marito più del viaggio di nozze. Ovviamente solo negli aspetti "pratici", comunque tutte le decisioni le abbiamo prese insieme. Per esempio io ho fatto la shortlist delle location da vedere, poi isieme abbiamo scelto la nostra location. insieme abbiamo deciso le tappe che volevamo fare, lui si è occupato di prenotare i vari alberghi.

    è stato molto bello potersi godere il viaggio subito dopo il matrimonio ed è stato un avvio un pochino più soft alla vita matrimoniale. anche se vivevamo già insieme, è stato proprio il momento per realizzare insieme "cavolo, ci siamo sposati. questi sono i primi giorni della nostra VITA insieme"

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 12 Maggio e partiremo in viaggio di nozze il 15 Maggio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo domenica 18 giugno e partiremo lunedì 19 🤣🤣 più veloce di così non si può .. ovviamente stiamo organizzando già tutto adesso ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 luglio e partiamo il 19! E dobbiamo anche cambiare regione perché ci sposiamo nella mia e dobbiamo tornare il 17 a Roma per poi partire da lì 🙃 secondo me è la cosa migliore...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente il viaggio subito dopo è la cosa migliore secondo me... comunque potresti anche prepararti parte della valigia con molto anticipo, se sai già cosa portare.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo partire una settimana dopo, alla fine a fare una valigia non ci vuole niente
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l'11 giugno e siamo partiti il 16.Se organizzi tutto prima è assolutamente fattibile😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 20 e partiremo il 28 ma in realtà solo perché la crociera parte giusto quel giorno inizialmente avevo scelto un’altra rotta con partenza due gironi dopo il matrimonio…. Se prepari tutto prima può riuscire tranquillamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione