Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Chi di voi non lavora e quindi è casalinga?io soffro la noia e la solitudine assoluta

Alessia, il 30 Agosto 2013 alle 18:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29

Ciao ragazze,come vi trovate con un solo stipendio?Vi capita di annoiarvi?Vorreste una vostra indipendenza o siete felici così? Seguendo ad Imperia il mio fm ho perso tutto ciò che avevo a Roma e qui non ho trovato nulla,ora l'hanno ritrasferito quindi per me si prospettano vari cambi di città e quindi sarà dura trovare lavoro.Con un solo stipendio viviamo cmq nell'agio ma non ho indipendenza economica. Ho tanto tempo per lustrare casa,fare piatti elaborati,per me stessa ecc..ma ultimamente mi sento un po'sola perchè ho solo lui qui e lui è sempre a lavoro e mi annoio perchè ho perso un po'di stimoli. Sto facendo la cavolata di sfogarmi con il cibo..è un momento un po'buio ma non con lui,con me stessa. Da un po'di mesi a parte il mio compagno,le uniche persone con cui parlo siete voi, il che è un po'triste non per voi ma x la mia solitudine. Qui è impossibile fare amicizie perchè c'è una mentalità chiusa

29 Risposte

Ultime attività da Shy86, il 13 Novembre 2014 alle 21:24
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iscriviti a qualche corso, coltiva qualche passione. Ti darà soddisfazioni e potrai conoscere nuove persone Smiley winking
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che questo periodo passerà...trovati un hobby anche da fare a casa ci sono infinità di cose e magari può diventare anche un lavoro
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente devi uscire fi casa. Palestra, un corso di lingue. Non vuoi 'spendere' i suoi soldi? volontariato, mensa dei poveri, canile municipale, reparto pediatria insomma ce n'è a volontà... Ma esci di casa!!!!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita in lombardia da un anno e mezzo x seguire il mio fm. Non lavoro ma la mia grande fortuna è che studio e quindi passo gran parte della giornata in facoltà con ragazzi della mia età. Hai pensato di iscriverti in palestra? Questo t potrebbe aiutare molto, oppure potresti fare qualche corso, x uscire un po' di casa e farti dei nuovi amici
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trasferiro'nella sua attuale città lui lavora in emilia romagna..lascerò la sicilia amici famiglia parenti..praticamente tutto. E spero vivamente di trovare lavoro..non ti abbattere chi cerca trova..il lavoro porta in automatico stimoli e nuove amicizie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

STESSA IDENTICA SITUAZIONE TI CAPISCO AL TRE MILA PER CENTO PECCATO NON SEI DI VERONA Smiley sad

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao ale

mi spiace tanto ma lei ha appena comprato, ma naviga e non ci è ancora andata a vivere, non conosce proprio nessuno!!! Smiley sad

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

nemmeno un micio? comunque posso capire che i traumi purtroppo si trascinano, mi dispiace molto e spero che prima o poi supererai questa paura!

Mi raccomando, dedicati a qualcosa, iscriviti in palestra se ti piace, è un'occasione per fare nuove amicizie (io sono così pigra che non mi iscriverei maaaai, pessima me!!!)

Vedrai che passerà questo periodo di "vuoto"

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

ti capisco bene, anch'io trovandomi in terra straniera delle volte sento mancanza di casa e soprattutto delle mie amiche! Perchè non provi a contattare qualche sposina di Imperia e ad uscire per un aperitivo? Smiley winking Comunque noi siamo qua sempre pronte ad ascoltarti! Smiley winking Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ele è si siamo nella stessa situazione quindi ci capiamo bene..forse te stai messa pure meglio di me perchè sei mamma da poco.a proposito complimenti e tanti auguri per il tuo bimbo/a!!! ti sei trasferita a Pisa o sei di Pisa e ti sei trasferita altrove?Io ho scritto Roma nel mio profilo perchè sono romana ma vivo ad imperia da febbraio ma credo ancora per poco dato che hanno trasferito il mio compagno a sanremo per cui si prospetta un nuovo cambio casa e città,seppur sempre ligure.Io neanche mi sono pentita e lo rifarei nonostante queste difficoltà

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione.. Mi sono trasferita con lui in una nuova città perchè lo hanno trasferito per lavoro ma lì non conosco praticamente nessuno.. Poi da quando mi sono trasferita (un anno) non lavoro più.. Viviamo tranquillamente con un solo stipendio ma a me piacerebbe tornare a lavorare prima o poi.. Adesso sono diventata mamma da 6 mesi per cui va bene così ma non vedo l'ora di tornare ad avere un mio stipendio, di fare 4 chiacchere con qualcuno di tornare a fare il mio lavoro che amo! Passo momenti di crisi e tristezza ma poi penso che l'ho fatto per la mia dolce metà e torna il sorriso!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto è floscia,non vedo mai giovani e offre oggettivamente poco..anche se devo acquistare qualcosa ho difficoltà a trovare negozi.ad esempio l unica palestra trovata decente è lontana e pure cara da morire 78 euro al mese che a Roma fra poco neanche a via dei condotti costa così! ti chiedo un favore se posso..dato che sto avendo difficoltà a trovare casa a sanremo vicino la stazione nuova,se la tua amica per caso vivendo lì conosce qualcuno che l'affitta me lo fai sapere in mp?guarda non si trovano case!grazie di tutto,ciao,buona domenica

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Imperia sono stata x lavoro e mi sembra un po floscia. Sanremo invece la conosco poco ma mi hanno sempre detto essere deliziosa! Una mia amica si è appena comprata casa li scappando da milano!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io adoro cucinare,passerei ore e ore ai fornelli poi xò mi scoccia ripulire tutto Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo fatto la mia stessa vita mi puoi capire..sono sincera io ho paura degli animali perchè da piccola un cane m'ha morso senza farmi chissà che danno ma m'è rimasto timore e non so perchè l'ho trasferito anche sugli altri animali. quindi mi piacciono,ne riconosco la bellezza ma l idea di averne uno a casa mi fa paura anche se piccolo,sono ridicola lo so ah ahaa Smiley laugh. mi sono buttata un po'giù ma devo ritrovare energie e voglia di fare.grazie x la risposta,ciao!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le amicizie purtroppo sono andate perse tranne una ma che sento poco. in palestra ci andiamo insieme 3 volte a settimana ed effettivamente è stata un'ottima idea perchè almeno curo un po'il corpo che a forza di fare vita sedentaria lo stavo distruggendo. Rispetto a Roma qui in liguria o almeno dove sto io si spende pochissimo,per cui anche se si ha una qualità alta della vita si riesce a mettere i soldi da parte con un solo stipendio..noi per esempio d'affitto spendiamo 500euro per una casa sul mare,a Roma ce ne sarebbero volute 1000 credo. Risparmiamo pure di macchina perchè va a lavoro a piedi ecc..quindi l'agio di cui parlo non è legato solo allo stipendio ma pure a quanto è cara una città e su questo fronte non ci possiamo lamentare. Solo la palestra è una truffa:78euro al mese e non c'è nemmeno un istruttore ma non avevamo alternative.ciao e grazie per la tua risposta

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca lavoro! Lo so che è difficile in questo periodo, ma datti da fare con i siti di lavoro: a guardarli tutti c'è da starci su anche 3-4 ore al giorno, non esagero e già ti passa il tempo. Se invece state comunque bene, cercati un hobby, magari che ti permetta di conoscere nuova gente, come il volontariato, un corso di qualche cosa, ecc. In poche parole, che sia un lavoro o un hobby, fai qualcosa che ti permetta di passare il tempo e fare nuove conoscenze.

Anch'io sono a casa, ma sinceramente tra ripetizioni private, traduzioni, volontariato in ambulanza, coro, dare una mano a mio papà che è vedovo, il tempo mi passa velocissimo e a volte vorrei avere le giornate di 48 ore...

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile!Alla fine tante ore le dedico alla casa,alla spesa fatta in modo minuzioso,alla cucina,alla lettura ma poi in effetti mi annoio perchè sono cose ripetitive. hai detto bene che inizialmente è bello,ma poi quando passano i mesi diventa pesante.Lo hanno trasferito a sanremo che in realtà è vicino,ma cmq non conoscendo per niente la città,devo riambientarmi. ora stiamo cercando casa,speriamo di trovarla meglio di quella attuale che mi casca a pezzi ma era camuffata bene..Sanremo è meglio o peggio di Imperia?Io ci sono stata una sera x il festival ma non l'ho visitata.ciao ciao

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io amo molto la lettura infatti ho comprato proprio ieri 9 libri che erano in offerta. Un animaletto in casa non è una brutta idea Smiley smile,grazie!!!!Riguardo invece figli non ne abbiamo anche perchè conviviamo da neanche un anno ma in ogni caso il mio fidanzato vorrebbe aspettare di stabilirci in una città prima.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Paola per le tue parole Smiley smile!si non è facile ma devo distrarmi proprio come m hai consigliato..ora che dopo 7 mesi mi ero ambientata ad imperia devo di nuovo trasferirmi il mese prossimo,uffa. Sarebbe stato molto dispendioso e duro vivere in 2 posti troppo distanti per cui dato che lui lavorativamente aveva un posto fisso ed io no,sono stata io a seguire lui e abbiamo così iniziato a convivere.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti mi ci dedico nei restanti momenti in cui non devo fare le faccende di casa:mi piace tanto cucinare e leggere.in palestra ci andiamo la sera insieme 3 volte a settimana. grazie per i consigli

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che bello infatti ci ho pensato anche io e dopo il matrimonio ci proveremo. dico dopo perchè lui prima non vuole

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dedicati ad un tuo hobby, cosa ti piace fare? Vai in palestra!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, non lasciarti scoraggiare! Io sono casalinga e mamma e il mio lavoro mi manca.. ma se non avessi le mie principesse mi darei al ricamo(cosa che ora, anche se sono fresca di nozioni dopo due corsi, non riesco a fare perchè le bimbe mi tengono impegnata 13 h su 24) e alla lettura! Come ti consigliava una forumina potresti prendere un cucciolo.. magari prova a fare un giro nel canile della città in cui siete ora, sarebbe una compagnia grandissima e poi durante le passeggiate ti assicuro che conoscerai un sacco di gente!! Se poi lo prendi di piccola taglia non ti darà grossi problemi e ve lo potrete portare con voi in ogni spostamento! Su con il morale e per qualche "chiacchera" noi ci siamo sempreSmiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti vuoi sentire sola nemmeno quando vai in bagno? Non vuoi avere nemmeno il tempo di fare una doccia figurati quello di annoiarti? vuoi dormire 4 ore a notte?...Ho la soluzione! Fate un bambino!! Attenta però perchè c'è il rischio concreto che tu passi ore e ore della tua giornata col sorriso stampato in faccia e le guace piene di baci cioccolatosi!!! Pensaci Smiley laugh

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale mi spiace molto saperti così sola e triste .. deve essere sicuramente molto dura vivere a tanti km da ciò che prima era la tua vita, con le tue cerchie e la tua routine. Ti ammiro, come ammiro tantissime altre forumine che non ci hanno pensato su due volte ed hanno seguito in capo al mondo il proprio amore .. il periodo lavorativamente è un nero per molte di noi, spose e future ... diventa poi per chi si trasferisce ancora più dura e ci si mette per di più anche la malinconia. Prova a combatterla trovando qualcosa da fare in quei momenti in cui sei più libera, un hobby che può piacerti, dedicarti a qualche sport così da distogliere anche solo per poche ore a settimana la mente... ti aiuterà molto sicuramente.

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!!!! Mi spiace, deve essere pesantuccio. Io ormai non ricordo più come si sta nel dolce far niente, che per un po è una pacchia ma poi diventa troppo... Ricordo che mi davo al punto croce, e ora tutte quelle cosine le uso in casa Smiley smile Poi leggevo tanto, quello mi manca eccome.. Dove hanno ritrasferito il tuo fidanzato? Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me im passato è capitato di trasferirmi x il mio ex e sono stata diversi mesi senza lavorare....e senza neanche l'agio.... È vero, ci si sente soli peró dovresti mantenere contatti con le tue vecchie amicizie, magari iscriverti in palestra o qualche corso che ti piace e sicuramente prendere un cucciolo è una splendida idea... Ti riempie la vita!!!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non lavoro perché la ditta e' fallita pochi mesi prima del matrimonio e quindi di che non trovo altro sono a casa... La noia e il troppo tempo libero all'inizio stavano mandando in crisi anche me, nonostante io non mi sia trasferita lontano, poi e' arrivato mio marito con una cagnolina trovata abbandonata xvstrada e le mie giornate ora le passo con lei, non ho più cosi tanto tempo libero e mi tengo impegnata e in compagnia! Le amicizie arriveranno, non e' facile ma prima o poi vi ambienterete, ma se ti piacciono gli animali fidati sono ottimi amici e ti rallegrano la vita!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione