COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo

Chi è riuscita a rimanere incinta dopo la isterosalpingografia????

Emanuela, il 6 Novembre 2020 alle 20:42 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato
Rispondi
Buonasera a tutte ragazze, vi scrivo perché sono 14mesi che io e mio marito proviamo ad avere bambino ma niente... Non sono riuscita a rimanere incinta neanche una volta, adesso la ginecologa mi sta facendo fare una curetta perché nei dosaggi ormonali ha trovato che ho lh un po' più alto del fsh nella fase follicolare ma io sono sempre più convinta di avere le tube attappate quindi a fine dicembre dovrò fare questo esame come ultimo step (almeno spero). Avete esperienze simili?

20 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 8 Novembre 2020 alle 21:16
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

è passato un anno da quando l'ho fatta... mi ha proposto due strade: di aspettare e vedere cosa succede o di attivarmi per la PMA, e cosi abbiamo fatto

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    Non avevo le tube ostruite...erano libere, ma magari quell'esame ha reso le tube ancora più "libere"?!!! Alcuni dicono che serva altri no...o semplicemente doveva andare così...
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ma avevi le tube ostruite o è stata solo questione di tempo? Io non sono in attesa continua però ormai sono passati 14 mesi quindi penso sia arrivato il momento di sapere se c'è qualcosa che non va.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Emanuela, io dopo 8mesi di prova ho fatto l'esame per la pervietá delle tube. Dopo un mese incinta, ma, sfortunatamente geu, dopo ho atteso 5mesi per riprovarci e ora a Dicembre nascerà il mio miracolo. Mi hanno sempre consigliato di non stare in ansia e in attesa continua. Facile a dirsi ma a farsi?!?!?Quando meno ci pensavo ecco che è arrivata...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    Nel mio caso no, perché non è setto, è come se avesse la forma di un cuore, quindi l'ovulo si anniderebbe in una delle 2 parti soltanto. Questo vuol dire meno spazio per crescere, gravidanza a rischio e tante altre conseguenze ma cerco di farmi forza pensando che ci sono anche tanti casi per fortuna andati a buon fine 🤞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Mi dispiace..c'è la possibilità di fare un intervento e sistemarlo?
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    In verità è una malformazione dell'utero abbastanza comune, spero soltanto di farcela in modo naturale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    No no... per la prima gravidanza ho impiegato 11 mesi prima di vedere il mio positivo
    Il bimbo ha 11 mesi e lo allatto ancora e notavo che non ovulavo.. ho assunto inofert ad ottobre, mese in cui ho iniziato nuovamente ad ovulare e sono rimasta subito incinta
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Tantissimi auguri Sabrina!!!! Quindi anche tu prima di fare questo esame non sei rimasta mai incinta?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    Presente!!!
    A febbraio 2019 l’ho fatta e nello stesso mese sono rimasta incinta.. noah è nato a novembre
    Ieri ho scoperto di essere nuovamente incinta e spero che anche questa gravidanza vada beneIn bocca al lupo bella
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Mi dispiace, non l avevo mai sentita questa cosa...
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    Sì purtroppo ho fatto questo esame e anche una risonanza proprio per confermare che ho un utero bicorne unicolle. Avevo girato 5 ginecologi e nessuno se ne era accorto in precedenza, il mio Dott. attuale l'ha riscontrato con un'ecografia 3d ma ha voluto avere la conferma con questi altri esami. Purtroppo non riesco a rimanere incinta da più di 2 anni.
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    E ora il ginecologo cosa ti ha proposto di fare?
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ma tu non hai riscontrato alcun tipo di problema da altri esami fatti in precedenza?
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    Ciao io l'ho fatta a Settembre ma purtroppo ancora niente, però il mio Dott. mi ha detto di aspettare fino a Gennaio e se non succede niente penseremo ad altre soluzioni..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, io l'ho fatta dopo 18 mesi di tentativi ma non è servita (le mie tube erano perfettamente aperte)..

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Grazie Hope, spero anche io di risolvere qualcosa con questo esame🤞
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Non lo so, a questo punto lo spero... Se non fosse per la ginecologa che si ostina a voler fare un altro monitoraggio a dicembre ma ormai dopo più di un anno mi sembra veramente tempo perso guarda.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    Ciao Emanuela!
    Io l’ho fatta a maggio scorso dopo 16 mesi di tentativi e a inizio ottobre ho scoperto finalmente il mio positivo,oggi sono a 8+6! Non so se sia effettivamente merito dell’istero però sicuramente ha aiutato dal momento che avevo effettivamente delle aderenze...ti faccio un grande in bocca al lupo!🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Un'amica di mia sorella ha fatto l'esame delle a luglio e il mese successivo ha scoperto di essere incinta. Purtroppo però dopo alcune settimane ha avuto un aborto spontaneo. Comunque se il problema sono solo le tube un po' ostruite con questo esame le probabilità di rimanere incinta nei mesi successivi ci sono. Buona fortuna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti