Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Chi ha fatto un finanziamento per sposarsi?

Stella, il 26 Marzo 2017 alle 10:50

Pubblicato in Prima delle nozze 76

Buongiorno ragazze,apro questo Topic x chi come me non si può permettere un matrimonio da favola e soprattutto finanziato dai genitori. Volevo avere idee da chi ha già fatto questo grande passo chiedendo ad una finanziaria qualche soldino ,xke noi dopo il mutuo siamo rimasti con 6000€ sul conto e...
Buongiorno ragazze,apro questo Topic x chi come me non si può permettere un matrimonio da favola e soprattutto finanziato dai genitori. Volevo avere idee da chi ha già fatto questo grande passo chiedendo ad una finanziaria qualche soldino ,xke noi dopo il mutuo siamo rimasti con 6000€ sul conto e non ci paghiamo quasi niente con questi soldi.visto che -si spera- ci si sposi una volta sola ,voi come avete fatto? Avete atteso ancora oppure avete optato x un matrimonio Low cost?

76 Risposte

• E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi purtroppo non possiamo contare sulle nostre famiglie, non xke nn vogliano aiutarci anzi, ma xke purtroppo, dato il periodo, proprio non possono. X non rimandare e non prendere un finanziamento xo, abbiamo preso accordi con tt i fornitori, specialmente con il ristorante a cui dovremo circa 30.000€, di poter pagare la sera stessa o il gg dopo con i soldi che ci avrebbero regalato gli invitati. X fortuna nella mia città di solito funziona cosi (bei regali in busta e fornitori disponibili), e quindi, a parte qualche piccolo acconto qua e la che dovremo anticipare noi, credo proprio che ce la faremo senza problemi 😊 potreste provare a proporre anche voi una cosa cosi ai vostri fornitori...sarebbe infattibile?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo bei soldini per il matrimonio, ma è anche vero che non abbiamo la casa! Abbiamo deciso di fare un passo alla volta, magari inizialmente andrò in affitto e poi si vedrà!avevamo già valutato l'idea della casa ( super importante come cosa) ma non ce lo potevamo permettere...fai una festa più intima e molte cose puoi fare il " fai da te", risparmieresti parecchio e sono comunque molto belle!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi guarda il finanziamento l'abbiamo chiesto per comprare la camera da letto..per l'organizzazione del matrimonio no,abbiamo messo qualcosa da parte e stiamo dando acconti a tutto,allegerendo il tutto e facendo cose eleganti ma non da sceicchi..i nostri genitori non ci possono aiutare perché comunque io ho un attività con loro e mio suocero lavora con il mio fm quindi non hanno altre entrate..però non mi lamento..ho preferito rinunciare al 100esimo paio di scarpe o all ennesima borsa firmata..ora quando vedo una cosa in vetrina che mi piace penso che con quei soldi mi compro immobili microonde eccSmiley laugh noi siamo fortunati a lavorare entrambi ma non so se mi accollereei un finanziamento per una giornata..
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto fare un matrimonio low cost(tipo con 10mila) se avessimo dovuto acquistare casa...poi fortunatamente i suoi genitori ci sono venuti incontro e abbiamo speso xla casa molto meno(in quanto ci mettiamo su da loro)....in caso contrario non ti nego che avrei cercato di rientrare assolutamente nel budget, ma non per questo ritengo sbagliato fare un finanziamento...Non eccessivo però, in modo da non sposarsi con un debito a vita xun solo giorno. Tutto si può fare col giusto equilibrio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo solo con lo stipendio del mio fm e siamo in 4 ... alle volte nn arriviamo nemmeno a fine mese ... abbiamo optato x un matrimonio low costo è ogni mese prendiamo quello di cui abbiamo bisogno .... da qui a settembre arriveremo ad avere tutto spero! Perciò vestiti economici solo i miei genitori figli e pochi amici, quello che posso fare lo faccio ....e poi vedremo se optare x un ristorante o un piccolo rinfresco xche i ristoranti sono costosi x noi
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo quanto tempo prima?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, posso chiederti su che cifra ti 6 orientata e cosa hai sacrificato?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato con un bel po di anticipo per poter pagare le cose piano piano mensilmente!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo dovuto fare un finanziamento per sposarci. Anche noi non potevamo contare sull'appoggio delle nostre famiglie così abbiamo dovuto farlo! E così abbiamo fatto un piccolo viaggio di nozze che inizialmente era totalmente escluso vista la situazione! Onestamente non mi pento di nulla, il matrimonio è stato bellissimo ed il viaggio ci voleva, ora lavorando lo stiamo ripagando! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo limitati in tutto scegliendo però ovviamente cose che ci piacevano rientrando nel budget... e vero che che si sposa una sola volta però non bisogna strafare ricordandosi sempre il motivo principale l'importante che ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre immaginato quel giorno con semplicità e quindi il nostro è un matrimonio low cost, i nostri genitori non possono aiutarci,abbiamo già un mutuo e io non ho un contratto fisso. C'è cmq chi chiede un finanziamento,ma nel mio caso non lo prenderei mai.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito mettere da parte i soldi senza indebitarci dato che abbiamo il mutuo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione