Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Chi ha fatto un finanziamento per sposarsi?

Stella, il 26 Marzo 2017 alle 10:50 Pubblicato in Prima delle nozze 1 71
Buongiorno ragazze,apro questo Topic x chi come me non si può permettere un matrimonio da favola e soprattutto finanziato dai genitori. Volevo avere idee da chi ha già fatto questo grande passo chiedendo ad una finanziaria qualche soldino ,xke noi dopo il mutuo siamo rimasti con 6000€ sul conto e non ci paghiamo quasi niente con questi soldi.visto che -si spera- ci si sposi una volta sola ,voi come avete fatto? Avete atteso ancora oppure avete optato x un matrimonio Low cost?

71 Risposte

Ultime attività da Therese, il 27 Novembre 2023 alle 11:02
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in tutto ho speso sugli 8000 il ristorante l'ho pagato con le buste
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo di ristorante parte piu di quella cifra Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente abbiamo fatto un matrimonio low cost. Non avrebbe avuto alcun senso cominciare una vita assieme con un debito sulle spalle che non sia un investimento a lungo termine (come un mutuo sulla casa). Ci saremo sentiti irresponsabili come moglie e marito. E non avrei nemmeno rinunciato a sposarlo solo una questione di festa. Guarda che i matrimoni semplice sono anche più belli! Non ti mettere angosce Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con 4/6 ooo e ci si riesce
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno , io ho cercato di stringere il più possibile , se si vuole ci si riesce basta non sprecare soldi in cose inutili
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un finanziamento no però ho chiesto il banca se potevano aprci un fido nell'eventualità ci fossero spese impreviste. Se mi serve lo uso altrimenti niente e finchè non lo usiamo non ci paghiamo sopra interessi o assicurazioni. Per ora resistiamo alla tentazione Smiley xd

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo chiesto un finanziamento , purtroppo i soldo se ne sn andati e le spese non sn state pagate tutte . Ho gestito male i conti ma c'è. Da dire che noi conviviamo e i soldi sn stati principalmente per spese impreviste non x capricci. Cmq in qualche modo finiremo di pagare tutto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo chiesto un finanziamento, sia perché sapevamo già che nè i miei nè la mamma di fm ci avrebbero aiutato, sia per non dover stare sempre con l'ansia di non riuscire a pagare in tempo i fornitori. In più non facciamo affidamento sulle buste, ci faremo regalare il viaggio e stop. Stiamo cmq risparmiando, e per ora rientriamo nel budget stabilito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto casa quattro anni fa e da tre anni conviviamo. Io ho aspettato di laurearmi, trovare lavoro e mettere da parte un po' di soldi... non chiederemo nulla ai genitori e non chiederemo un finanziamento, abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo con i nostri risparmi 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto un finanziamento, ma solo per essere sicuri di poter coprire il pranzo, perche di solito il pranzo si paga da "solo" se gia si convive, e non si ha una lista! per le altre cose, riusciamo a pagarle da soli, con i stipendi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a capire quelle che dicono che per sposarsi basta la marca da bollo e andare a mangiare una pizza con i testimoni...ma vi pare?? È un matrimonio porca miseria!! Per rispondere alla tua domanda direi che cmq 6000 euro sono una buona base e se non avrete 200 invitati e abiti ultima collezione di chissà quale stilista famoso potete cmq partire bene stando attenti alle scelte....es. ci sono agriturismi molto carini dove fanno menù matrimonio da 45/50 euro in stile country e se non hai molti invitati anche ristoranti. Molti fai da te eliminando alcune cose inutili tipo segnaposto wedding bag ecc.....conta che poi anche i fai da te se inizi a fare 1000 cose cmq il materiale costa. Poi cmq in questi mesi riuscirete a mettere via altri soldi tagliando sullo shopping e le uscite a cena. Se volete fare un finanziamento e poi riuscite a sostenere finanziamento e mutuo ok.....ma il mio consiglio è cmq di non lasciarvi prendere la mano e chiederlo dei soldi che effettivamente vi servono. Altra cosa non tutti i finanziamenti possono essere estinti prima. Dipende dalle clausole
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto bisogno del finanziamento perché avevamo da parte abbastanza soldini anche dopo il mutuo, però credo che, se si ha questo desiderio e la possibilità di sostenere il pagamento delle rate, non ci sia nulla di male.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo, anzi penso sia più sensato fare un ragionamento del genere piuttosto che pensare di pagare tutto con i soldi delle buste senza nemmeno sapere se arriveranno o bisognerà fermarsi a lavare i piatti..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero!!!
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto odio i commenti mai e poi mai!!!! Non siamo mica tutti fortunati!!!! Sposarsi e un sogno e penso sia concesso a tutti....a chi ha soldi e chi no! Quindi se si può fare un finanziamento X sposarsi o anche solo X stare più tranquillo....ben venga! Basta stare sempre a giudicare o a dire io mai e poi mai!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.. per carattere.. Non l'avrei fatto.. ma se facendo i vostri conti potete pagarlo senza dover poi trovarvi in difficoltà.. è la ritenete una cosa importante.. avete tutto il diritto.. è vero che per sposarsi basta qualche emarca.da bollo.. ma.se volete la festa.. potete anche sfruttare questa possibilità.. basta che siate consapevoli delle rate che avrete..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un finanziamento per il matrimonio a dir la verità non lo farei mai..sarà che sono contraria ai finanziamenti per mentalità e sono dell'idea che faccio solo quello che posso permettermi. Però ci tengo a ricordarti che i "veri" costo del matrimonio in verità sono meno di quanto si pensi, qualche decina di euro per le marche da bollo ed i documenti e le fedi (se poi ti sposi in comune gli anelli non sono nemmeno necessari). Stop. Tutto il resto sono cose che spesso ci convinciamo essere necessarie quando in verità è il business dei matrimoni a farcelo credere. Bisogna solo stare attenti a non farsi travolgere dal vortice delle "mode" sul matrimonio perché spesso involontariamente può accadere. Secondo me se il vostro desiderio è sposarvi (a prescindere dalla grande festa) 6000€ bastano ed avanzano, così evitate di indebitarvi per mesi/anniSmiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un finanziamento per stare tranquilli... ho fatto molti fai da te, ma il costo vero è il ristorante! regali o meno vogliamo stare tranquilli così l'abbiamo preso... se riusciamo con i regali lo estingueremo subito, altrimenti fa nulla lo pagheremo piano piano. Però possiamo goderci il nostro matrimonio, semplice ma come lo vogliamo noi...
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si principalmente se sai la data noi **** ..ma per un fatto di sicurezze mie perché appunto il mio compagno a volte non mi da molte sicurezze ..allora evito proprio date vicine ..già so ha cambiato idea sulla data tipo già 4 volte alla 5 appena ci sentiamo più sicuri la metteremo di sicuro un fine settimana di luglio ..
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avrei voluto farlo ma poi ho preferito evitare perché cmq non ho il tempo indeterminato ma determinato e avrebbero fatto problemi ho cmq un compagno che tende ad accumulare spese e non pagarle nn per altro ho preferito aspettare ..il momento giusto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai un finanziamento per il matrimonio. Nonostante io lavoro part time e non guardagli molto è da un anno che mettiamo da parte i soldi e compriamo un po' per volta... rinunciando solo a osé superflue!
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto un piccolo prestito..un pò avevamo da parte qualche soldino e il resto cn i regali.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dato che stiamo facendo tutto da soli...abbiamo iniziato ad organizzare tutto 20 mesi prima,così da poter mettere da parte dei soldi ogni mese ed arrivare a quel giorno con quasi tutto pagato!!!Per quanto riguarda la luna di miele dobbiamo rimandarla di qualche mese per vedere quanto ci rientra!!!È dura,perché per non avere rinunce nel nostro grande giorno stiamo facendo un sacco di sacrifici...però siamo sicuri che ne varrà la pena!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno un anno prima.. avendo 3 bambine e lavorando solo il mio compagno abbiamo dovuto fare piano piano... e devo dire k ora siamo a buon punto... e non ci siamo fatti mancare nulla... alcune cose le pagheremo dopo il matrimonio tipo ristorante, animazione del ricevimento, fotografo... tutto il resto prima xo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finanziamento in banca: stiamo attenti sui costi ( partecipazioni e bomboniere fatte da me) e altre cosine, ma comunque era da fare se volevamo sposarci visto che mi sto anche curando i denti e ci vuole qualche migliaio anche li....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente matrimonio low cost! Senza rinunciare a nulla, ma stando attenti agli sprechi..... E alle cose superflue e inutili!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivendo in Inghilterra l'ho fatto in pound e ho fatto 7000 pound, sono circa 8.000 che abbiamo aggiunto a quelli precedentemente risparmiati. Non abbiamo rinunciato a nulla, siamo solo stati attenti a fare le scelte rispettando il budget.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato un pò per sposarci proprio per riuscire a mettere qualche soldino in più da parte. Abbiamo ristrutturato casa, e ci stiamo pagando tutto noi senza chiedere prestiti e non "incasinare" i genitori..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non chiediamo nessun finanziamento per il matrimonio, non mi va di indebitarmi con le banche, preferisco rinunciare a qualcosa di superfluo e fare qualche fai-da-te che indebitarmi su un qualcosa che si può fare con pochi soldi, anche noi non siamo ricchi ma preferiamo fare un bel matrimonio semplice con pochi fronzoli, il mio consiglio è che un matrimonio low-cost si può fare!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa in assoluto e scegliere un tema, sembra banale, ma x la mia esperienza questo è stato fondamentale! Xké ogni dettaglio ruota attorno a quello, e preparati a fare un po' di fai da te.Poi fai la lista invitati e scrivi i nomi di chi davvero vorresti che ci sia quel giorno, e preparati agli offesi non invitati...Ma è il vostro giorno x cui fregatevene.Opta x un matrimonio serale, molto più semplice da gestire...Puoi anche fare a meno del fioraio! Noi avremo tante candele (io amo le candele!!!) Che creano atmosfera e ti permettono di risparmiare un sacco.Altra cosa costosa è la location: opta x un bel agriturismo, con prodotti genuini. Capisco che molte spose preferiscono la location da sogno con menù super elaborati, ma io ho gusti diversi.Il mio è uno splendido agriturismo con menù da agriturismo, ma si mangia così bene ed il panorama è così favoloso che x me quella è la location da sogno!Queste sono le cose più costose!Ah scusa, ultimo fornitore costoso è il fotografo: scegline uno che faccia Delle gran belle foto, in tal modo puoi evitare di far fare il video che costa un occhio della testa. Poi nell' era degli smartphone gli amici vi faranno tanti bei video!In bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma perché non fate una cosa nelle vostre possibilità, senza mettervi debiti ? I matrimoni low cost non sono meno belli , noi il nostro lo stiamo facendo con 4000 € tutto incluso, basta cercare bene offerte, occasioni e tagliare su cose che magari ritenete superflue. Iniziare una vita assieme con debiti per il matrimonio non penso sia una cosa buona, fosse il mutuo per una casa ancora ancora Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione