Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Chi ha fatto un finanziamento per sposarsi?

Stella, il 26 Marzo 2017 alle 10:50

Pubblicato in Prima delle nozze 76

Buongiorno ragazze,apro questo Topic x chi come me non si può permettere un matrimonio da favola e soprattutto finanziato dai genitori. Volevo avere idee da chi ha già fatto questo grande passo chiedendo ad una finanziaria qualche soldino ,xke noi dopo il mutuo siamo rimasti con 6000€ sul conto e...
Buongiorno ragazze,apro questo Topic x chi come me non si può permettere un matrimonio da favola e soprattutto finanziato dai genitori. Volevo avere idee da chi ha già fatto questo grande passo chiedendo ad una finanziaria qualche soldino ,xke noi dopo il mutuo siamo rimasti con 6000€ sul conto e non ci paghiamo quasi niente con questi soldi.visto che -si spera- ci si sposi una volta sola ,voi come avete fatto? Avete atteso ancora oppure avete optato x un matrimonio Low cost?

76 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivendo in Inghilterra l'ho fatto in pound e ho fatto 7000 pound, sono circa 8.000 che abbiamo aggiunto a quelli precedentemente risparmiati. Non abbiamo rinunciato a nulla, siamo solo stati attenti a fare le scelte rispettando il budget.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato un pò per sposarci proprio per riuscire a mettere qualche soldino in più da parte. Abbiamo ristrutturato casa, e ci stiamo pagando tutto noi senza chiedere prestiti e non "incasinare" i genitori..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non chiediamo nessun finanziamento per il matrimonio, non mi va di indebitarmi con le banche, preferisco rinunciare a qualcosa di superfluo e fare qualche fai-da-te che indebitarmi su un qualcosa che si può fare con pochi soldi, anche noi non siamo ricchi ma preferiamo fare un bel matrimonio semplice con pochi fronzoli, il mio consiglio è che un matrimonio low-cost si può fare!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa in assoluto e scegliere un tema, sembra banale, ma x la mia esperienza questo è stato fondamentale! Xké ogni dettaglio ruota attorno a quello, e preparati a fare un po' di fai da te.Poi fai la lista invitati e scrivi i nomi di chi davvero vorresti che ci sia quel giorno, e preparati agli offesi non invitati...Ma è il vostro giorno x cui fregatevene.Opta x un matrimonio serale, molto più semplice da gestire...Puoi anche fare a meno del fioraio! Noi avremo tante candele (io amo le candele!!!) Che creano atmosfera e ti permettono di risparmiare un sacco.Altra cosa costosa è la location: opta x un bel agriturismo, con prodotti genuini. Capisco che molte spose preferiscono la location da sogno con menù super elaborati, ma io ho gusti diversi.Il mio è uno splendido agriturismo con menù da agriturismo, ma si mangia così bene ed il panorama è così favoloso che x me quella è la location da sogno!Queste sono le cose più costose!Ah scusa, ultimo fornitore costoso è il fotografo: scegline uno che faccia Delle gran belle foto, in tal modo puoi evitare di far fare il video che costa un occhio della testa. Poi nell' era degli smartphone gli amici vi faranno tanti bei video!In bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma perché non fate una cosa nelle vostre possibilità, senza mettervi debiti ? I matrimoni low cost non sono meno belli , noi il nostro lo stiamo facendo con 4000 € tutto incluso, basta cercare bene offerte, occasioni e tagliare su cose che magari ritenete superflue. Iniziare una vita assieme con debiti per il matrimonio non penso sia una cosa buona, fosse il mutuo per una casa ancora ancora Smiley sad
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un finanziamento che ci permetterà di pagare il ristorante
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo ho fatto, ma fai bene a farlo, tantissimi sposi lo fanno, così hai la sicurezza di pagare tutto e sei più tranquilla, e ti auguro di avere la mia stessa fortuna in quanto con le buste siamo riusciti a pagare quasi tutto,matrimonio e pranzo in Villa, bomboniere,viaggio e tutto, tanto poi se hai la disponibilità lo puoi estinguere subito, chiedi se decidete di farlo riguardo alle condizioni 😊😊😊
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo katy!! Allora aiutami ....in cosa consiste organizzare Low costSmiley laugh
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!!"posso ampiamente risparmiare su trucco fai da me e parrucchiera solita con la messa in piega a 6€ a casaSulle foto mi trovi d'accordo. .....è l'unica cosa che ti resterà e dev'essere scelto con cura
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco nemmeno le nostre famiglie purtroppo hanno la possibilità di aiutarci in nulla ma pazienza l'importante è che ci vogliono bene
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo intenzione di fare un piccolo prestito per sposarci, perché io non lavoro ed il mio fm al momento non è messo molto bene a livello lavorativo. Mi spiego è un libero professionista ma al mese per il momento ha pochissime entrate. Abbiamo deciso di fare in questo modo perché io ho 40 anni e lui 42 quindi vorremmo sistemarci. Certo faremo tanti sacrifici, per esempio per un paio di anni staremo a casa con i miei e per il grande giorno cerchiamo di risparmiare il più possibile, ma era l'unico modo, almeno pagando una piccola cosa al mese riusciamo a realizzare questo nostro piccolo sogno. Quindi se ti senti di farlo, fallo anche perché soprattutto dalle mie parti non è una cosa tanto insolita.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Senza offesa ma farsi un finanziamento per sposarsi mi sembra una cosa assurda! Scusa la sincerità! Noi abbiamo deciso di sposarci l'anno scorso e ci sposeremo a dicembre, in pratica in due anni ci siamo messi i soldi da parte e faremo una cosa molto carina ma con un budget limitato! In bocca al lupo 😁
    • Rispondi
  • Alice Detta Biba
    Sposa Precisa Marzo 2018 Trento
    Alice Detta Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un budget d 3500, 40 persone (famigliari) 40 amici per la torta. E ci stiamo dentro Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di rimanere bassi di budget. La nostra intenzione é di spendere max 50€ a testa di ristorante (siamo 50/60 e miei suoceri vogliono pagare una parte). Fotografo lo fará un amico che ci vuole regalare il servizio, bomboniere max 3 euro l'una. Partecipazioni fai da te. Auto le nostre. Il mio abito lo volevo noleggiare ma mia mamma si è offerta di pagarmelo, idem per i fiori. Vestito lui andrà da Zara. Fedi ce le fanno testimoni. Ora devo cercare parrucchiere e truccatrice ma sicuramente mi recheró io in salone per abbattere i costi.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fin da subito ci siamo dati un budget e siamo molto fieri perché l abbiamo pienamente rispettato...! Non ci piacciono i matrimoni con "troppe cose" imposte dalla tradizione. Abbiamo tagliato cio che per noi era superfluo andando contro ad ogni etichetta ed abbiamo creato le nostre nozze originali, trasgressive e low cost.Spendere tanti soldi x un solo giorno mi sembra un insulto alla povertà, poi questo è un mio parere personale!Il nostro sarà un matrimonio da sogno, curato in ogni minimo dettaglio e col tuo budget abbiamo pagato quasi tutto...Ma dipende sempre da ciò che si vuole.Per quanto riguarda i soldi: un po' li abbiamo messi da parte e un po' li abbiamo chiesti con il TFR visto che entrambi abbiamo un bel gruzzoletto da parte
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se hai già la location sei a buon punto Smiley smile io ad esempio risparmierò su altro ma su foto e animazione voglio il massimo perché voglio divertirmi e far divertire gli ospiti e poi le foto voglio che siano fatte da un professionista perché sarà un ricordo di quel giorno. Non credo spenderei 300/400 euro per trucco e capelli
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovevo sposarmi quest'anno ma non ho nessuno che poteva aiutarmi facendo un pò di conti abbiamo deciso per l'anno prossimo così potremo programmare le cose con calma e come piacciono a noi..... senza contare su nessuno

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contato sulle nostre risorse, convivevamo e ci siamo sposati quando utilizzare quei soldi per un matrimonio non sarebbe stato un sacrificio. Nel mio modo di pensare, o si aspetta o si fa con ció che si ha, non c'è bisogno nè di strafare nè di indebitarsi per sposarsi.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto uguale a voi, purtroppo i nostri genitori non possono permettersi di pagarci il matrimonio per intero, ci regalano gli abiti e basta, al resto pensiamo noi!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un matrimonio low-cost o intimo in comune. Sono dell'idea che si debba spendere quello che si può. Noi ci sposiamo dopo 9 anni di convivenza, prima non si poteva. Però se tu hai sempre sognato un matrimonio in grande e non hai altre spese, potresti richiedere un finanziamento e saldarlo coi regali che riceverai.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere fuori in affitto e nn ho comprato nulla X la casa quindi mi sn dedicata al matrimonio cercando di fare tutto molto elegante e curare il tutto nei minimi particolari... poi quando ci stabilizzeremo faremo il tutto per la casa... sono scelte. Però un consiglio nn indebitarti per il matrimonio perché se studiato bene sara perfetto anche low cost e nessuno si accorgerà. Kisses
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato ed abbiamo iniziato a programmare e.prenotare da tre anni in modo di scandagliare spese e acconti vari...e ovviamente nn ci siamo fatti mancare niente ma senza strafare
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un finanziamento con la banca,per pagare almeno il ristorante. Ce la dobbiamo cavare con le nostre forze,senza genitori dietro.
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto questo problema ma se lo avessi avuto avrei optato per un matrimonio Low cost. Ovvero cerimonia con le famiglie strette e pranoz/cena in un bel ristorantino e pizza con gli amici per far festa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Campobasso
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avbiamo fovuto fare una finanziaria perche siamo nrlla tua stessa situazione! Appena sposati saldiamo tutto il prestito
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quello anche io! Noi pagheremo tutto da soli xke le nostre famiglie nn possono... Purtroppo è una brutta situazione x tutti xo siamo riusciti ad organizzarci bene con i fornitori e quindi a nn prendere un finanziamento. Anche xke noi conviviamo e da dopo sposati vorremmo prendere un mutuo x ristrutturare una casa di proprietà di fm...e quindi nn volevamo caricarci troppo le spalle...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps.Volevo precisare che in ogni caso non vogliamo strafare anzi! Mi sto dedicando a tanti fai da te x non spendere troppo e rischiare di non rientrare con le spese qualora ci fosse qualche intoppo!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì brava ,anch'io vorrei iniziare prima visto che manca ancora 1 anno e 4 mesi x poter affrontare il tutto senza stress. Mi piace l'idea di farci prestare l'auto (ma non so da chi Smiley laugh )e il fai da te in qualcosa devo tenerlo in considerazione. X il ristorante sono un po costretta xke qui così si porta e in fondo la location dei nostri sogni l'abbiamo trovata.....è "solo" da prenotareXD
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la famiglia di Fm è abbastanza "povera" x cui non potremo d sicuro contare sul famoso metodo che almeno si pagano il il pranzo. Nel nostro caso devo conteggiare sia le spese di preparazione che di mezzo pranzo Smiley ups
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina. ...io ho pensato al finanziamento xke a parte il mutuo non ho altri "debiti mensili"...la casa è già arredata.Non riesco a quantificare quanti soldi ci vogliano x sposarci e se quindi ce la facciamo. Non vorrei fare nulla di sfarzoso ma neanche di misero xke sarà il più bel giorno dell'inizio della nuova vita
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei.. Iniziero' in anticipo in modo da affrontare le spese piano piano, faro' le cose che mi piacciono ma cercando di risparmiare. Ad esempio non noleggieremo le auto ma c'è le faremo prestare da amici, non faro' ricevimento in ristorante perche' non mi piace l' idea di stare tutto il tempo seduti a tavola, faro' la festa in una sala ben allestita. Sceglierò fiori di stagione, partecipazioni e bomboniere fai da te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione