Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia

Chi invitare dei colleghi di lavoro al matrimonio?

Francesca, il 21 Luglio 2015 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Ciao a tutti! Ho un grosso problema riguardo al chi invitare dei colleghi di lavoro ... Siamo una piccola azienda quindi potrei anche invitarli tutti ma insomma ... x la maggior parte sono rapporti esclusivamente lavorativi e non so come comportarmi e se è giusto scegliere solo alcuni di loro proprio perchè siamo una piccola realtà ... Avevo pensato di non invitare nessuno e se volevano potevano venire in chiesa a farmi gli auguri ma non ne sono certa ...

Cosa mi consigliate? Voi come avete fatto?

32 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Luglio 2015 alle 09:58
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carini!! Ma le scatole sotto ai cuori sono le tue bomboniere quindi?

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti le foto Francesca!!

Chi invitare dei colleghi di lavoro al matrimonio? - 1

Chi invitare dei colleghi di lavoro al matrimonio? - 2
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora dovresti invitarla ... al massimo nn viene ... io invece ho abbastanza buoni rapporti con tutti ... certo non è che con tutti usciamo fuori la sera, anzi però boh ...

• Rispondi
  • Millefoglie
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Millefoglie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa identica situazione. Ho invitato solo 1 collega che è l'unica che sento al di fuori del lavoro e considero amica.
    Ora sono solo indecisa se invitare o meno una ex collega con cui ormai ci vediamo e sentiamo pochissimo, ma lei è molto affezionata e temo ci rimarrebbe male se non la invitassi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine proprio stasera ho detto ad uno degli invitati che mi dispiace non poter invitare tutti ma alla fine ho scelto quelli con cui ho più confidenza.. forse avrei dovuto fare o tutti o nessuno ma non potevo non invitarli...e lui mi ha detto di non preoccuparmi perchè è giusto così... alla fine un altro collega si sposerà il lunedì prima di me con rito religioso ma nemmeno al civile ha invitato i colleghi..e lui lavora a stretto contatto con tutti...

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto così. Io un paio di colleghe e la preside, il mio fm i colleghi della sua stanza e il capo. Loro hanno fatto così al loro matrimonio e noi faremo lo stesso

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do solo la partecipazione perché le mie colleghe sono tutte cinquantenni e non vogliono venire. Il mio lui invita wuasi tutti in quanto sono i suoi parenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo tutti colleghi con loro famiglie capi famiglie solo loro sono circa 40
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche noi abbiamo evitato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di dire ... 'il mio sarà un matrimonio intimo ...'

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro come segretaria in una impresa edile e sono la sola on ufficio..I "colleghi " sono tutti uomini..inviterò il boss al pranzo ma solo tre colleghi con famiglia al ricevimento..solo quelli con cui ho un rapporto più di confidenza..mi dispiace x gli altri..ma non posso..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non invito nessun collega cosi taglio corto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo di fare una cosa giusta ... sarai d'accordo con me però che non è una scelta facile ...

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo però bisogna imparare a fregarsene!altrimenti non vivi più! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono totalmente d'accordo con te ma sai che la gente ha da sparlare su tutto ...

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanerci male?per quale motivo?io sono dell'idea di invitare le persone più importanti per me che saranno sempre presenti qualunque cosa accada nella mia vita..I colleghi vanno e vengono..il mio rapporto finisce lì..non esco al di fuori dall'ufficio con loro quindi non li invito..
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un'azienda di oltre 300 persone..inviteró solo quelli con cui ho avuto rapporti sin dall'inizio che sono circa una quindicina..con il mio fm lavoriamo insieme, siamo comunque molto combattuti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutti...circa 18, e sono venuti quasi tutti...un altra mia collega non ha invitato nessuno se non i titolari...è una scelta soggettiva, però sono del parere o tutti o nessuno!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci siano rimasti male. Ho fatto una scelta ponderata, essendomi sposata di venerdì non potevo nemmeno far chiudere l'azienda.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo alcuni fra cui il mio responsabile con moglie (anche io sono andata al loro matrimonio!). Due dei miei colleghi invitati saranno accompagnati dalle rispettive morose perché conosco anche loro e siamo già usciti tutti insieme fuori lavoro! Per gli altri "a stretto contatto" porterò il sacchettino mentre agli altri ancora che non vedo praticamente mai ma che comunque sanno che mi sposo porterò i confetti il gg prima e stop!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che farò così sperando che nessuno ci rimanga male ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto dici che gli altri non ci rimangono male così? Anche io avevo la tua idea ...
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non invito nessuno..al max ti consiglio di portare una scatola di confetti e magari fare qualche sacchettino ad ogni tuo collega..
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non invito nessuno (anche perché dovrebbero venire dell'Irlanda). Ci saranno solo due miei colleghi che sono anche amici, e con cui ero amica prima di lavorarci insieme (lei sarà una delle mie damigelle)
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho invitato i "giovani", tutti sotto ai 30 anni che ci vediamo anche fuori ufficio e abbiamo pure fatto una vacanza. Per gli altri, con cui comunque ho un buon rapporto, ho portato confetti, pasticcini, sacchettino con confetti due giorni prima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il capo per rispetto io lo inviterò. l'invito comprende tutto il ricevimento, la partecipazione verranno solo al taglio della torta!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Antonella era quello che volevo fare anche io però non vorrei che la gente avesse da sparlare ... Cosa che sai che si fa già sempre ... o che ci rimanesse male ... dato che per il 90% siamo anche solo donne ...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusami ma non ho capito °_°

Che differenza c'è tra invito e partecipazione??
    Per me sono la stessa cosa

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

io e mio fm abbiamo tanti colleghi.

Alla fine abbiamo invitato quelli che per noi sono amici, coi quali ci frequentiamo anche dopo il lavoro, ti consiglio di fare altrettanto Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo che invito e partecipazione avessero due valori diversi ... Comunque anche io ho 2 mie colleghe che mi faranno da testimoni perchè siamo cresciute insieme. Per il resto il capo era proprio l'ultimo dei miei pensieri non ho nemmeno messo in conto di invitarlo ... no dai ....

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se n hai rapporti troppo stretti meglio di no
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lavoro in una piccola azienda e ho deciso di fare così: invito alla mia collega (diventata migliore amica dato che da 8 anni lavoriamo ogni giorno insieme), al titolare e ad un dipendente con cui ho ottimi rapporti, per tutti gli altri partecipazione!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione