Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Chi mi potrebbe aiutare?

Edvina, il 24 Settembre 2023 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ormai il tempo stringe e da qui al giorno del matrimonio, ho tutti i sabati pieni praticamente ! Pensando agli impegni, ho immaginato la mattina del giorno del matrimonio: io ho perso la mamma a maggio e mio padre quasi sicuramente non verrà al matrimonio. Fondamentalmente sono sola. Mi domandavo quindi...chi mi aiuterà quel giorno? Chi mi vestirà? Chi condividerà con me i preparativi?? Mi è presa un po' di tristezza.... chi è stato in una situazione simile alla mia, come si è organizzato?

14 Risposte

Ultime attività da Edvina, il 28 Settembre 2023 alle 09:52
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie grazie grazie!!!

Cercherò aiuto nelle persone che mi sono state vicine in questo anno non facilissimo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace tanto! Per la tua preparazione pensa a persone con cui ti trovi bene, tipo altre parenti, amiche, testimoni...anche la professionista che mi ha truccata e pettinata è stata per me di grande aiuto e supporto, mi ha aiutata anche a sistemare il velo e a trasmettermi tranquillità :-)

• Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ringrazio tanto per tutte le risposte.

Probabilmente proverò a sentire qualche amica se quella mattina riesce a venire ad aiutarmi....a volte mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua, ma sento l'assenza dei cari sempre più pesante man mano che ci avviciniamo alla data e vado sempre più spesso nel pallone..

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho i genitori...mi aiuteranno le mie testimoni e mia sorella
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mamma l'ho ancora, ma per il matrimonio mi hanno aiutato solo le mie amiche. Ho anche una sorella, zero aiuto praticamente. È solo andata in pasticceria a ritirare i pasticcini il giorno del matrimonio perché l'ho chiesto a suo marito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione, cerca cmq di goderti tutto con più serenità possibile. Potresti farti aiutare da amiche o testimoni o zie se ci sono. È capitato ad un'amica questa situazione e aveva la zia e le testimoni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Potresti chiedere ad una tua amica di stare con te magari dalla sera prima, ad una tua testimone o damigella grande se l'hai prevista. In alternativa una cugina o una zia, insomma una persona a te cara
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco benissimo io ho perso entrambi i genitori qualche anno fa e quel giorno mi mancheranno tantissimo ma avrò vicino a me le mie cugine che mi hanno aiutato nella scelta del vestito e tante altre cose sicuramente anche tu avrai qualcuno che ti aiuterà con amore...un grande abbraccio 💞
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a luglio ho fatto da testimone ad una mia amica che ha perso entrambi i genitori anni fa! Io e l’altra sua testimone le siamo state vicine in ogni fase e quel giorno siamo state noi a vestirla e ad accoglierla fuori dalla Chiesa! Sicuramente non sarai sola💘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Mio padre c’era ma era come se non ci fosse e di parenti ne avevo pochi. La cugina di mio marito mi è stata in aiuto in tutto..quindi non so magari una cognata, una zia o una cugina potrebbero aiutarti.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi farti aiutare e supportare da una amica, cugina o parente, chiunque per te sia importante😊

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiunque tu voglia!!!
    Un'amica, una cugina, un fratello
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 🥺 non hai una sorella o un fratello con cui condividere i preparativi del giorno? O potresti chiedere a una tua cugina stretta o un’amica, una persona che vorresti lì con te in quel momento che ti possa aiutare a superare la mancanza di tua madre e di tuo padre in quel giorno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me chiunque ti voglia bene e che vorresti avere vicino a te Smiley smile una testimone, sorelle, cugine, amiche, zie (e non devono essere per forza donne).

Tranquilla, non ci sono regole... un po' di magone ci sara' sicuramente ma se ti circonderai di facce amiche arriverai alla cerimonia piu' carica che mai!

Tanti auguri

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione