Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

MaryπŸ’–
Sposa Master Giugno 2019 Varese

chi non le aspetta per aprile 2021πŸ˜Žβ€οΈπŸ€žβ€οΈπŸ€

MaryπŸ’–, il 28 Febbraio 2021 alle 11:01

Pubblicato in Future mamme 5.061

Buongiorno ragazze, faccio questo topic Nella speranza che mi porti fortuna❀️❀️ visto che ho avuto il mio positivo ad aprile 2020 e spero che questo mese sia quello giusto!!!! πŸ€žπŸ€žπŸ€ Forza ragazze!!!!! tutte positiveπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ
Buongiorno ragazze, faccio questo topic Nella speranza che mi porti fortuna❀️❀️ visto che ho avuto il mio positivo ad aprile 2020 e spero che questo mese sia quello giusto!!!! πŸ€žπŸ€žπŸ€ Forza ragazze!!!!! tutte positiveπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ

5.061 Risposte

• Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, Io finora due cicli con Femara (pillole come clomid) e il gine ha detto che proviamo con gonal (punture) questo mese. PerΓ² questi medicinali portano ad un assottigliamento dell’endometrio πŸ˜– quindi vorrei proprio smettere. Io ovulo bene, il problema Γ¨ mio marito con le sue forme non molto normali, quindi proviamo la IUI ma non capisco perchΓ© io devo fare le stimolazioni πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

presente. La mia Gine mi ha detto fino massimo a 6 cicli, al momento sono al 4Β°.

Ma prossimo mese passo alla PMA, la gine mi ha detto che ok rispondo bene alla stimolazione ma non Γ¨ detto che il mio follicolo sia pieno (ci sia l'ovulo) e solamente con la PMA si puΓ² accertare questa cosa.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora ciao, io ne ho fatti 4. Questo Γ¨ l’ultimo con Clomid e Gonasi. Mese prossimo esame tube e se non arriva farΓ² stimolazione con le punture per prepararmi alla Iui
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me salva il lavoro! Altrimenti sarei giΓ  uscita di testa! πŸ˜…
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Ele ti immagini? Sarei felicissima lo stesso anche che se ho aspettato un anno..., io questo mese volevo fare un po' di esami tipo la tiroide, L'ho fatta l'anno scorso a maggio e non l'ho più fatta ma andava bene. Tipo T3 T4 mai fatta.... Lh fsh prolattina progesterone estradiolo l'ho fatto a ottobre non so se rifarli sono un po' confusa Vabbè vedremo Adesso ci penso un attimo e vedo se chiedere alla ginecologa....
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi sta facendo monitoraggi con clomid/gonasi (o altri farmaci) vi hanno detto quanto farne al massimo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordavo per questo credo che sarΓ  il tuo mese. Pensa mia mamma Γ¨ rimasta incinta sempre solo ad aprile di entrambe le gravidanze. E di mio fratello ci ha provato piΓΉ di un anno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ai sintomi non sto facendo proprio caso perchΓ© non sono stata bene con lo stomaco in questi giorni, ancora prima dell'ovulazione, a causa credo di un influenza intestinale quindi sono ancora sotto sopra e qualsiasi cosa senti la ricollego a quello e devo dire che mi sta aiutando a viverla serenamenteπŸ˜…
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile ero rimasta incinta πŸ˜“.. ....... πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace. Sono sicura che aprile sarΓ  il tuo meseπŸ₯°β€πŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche io al 3 po. Sono super impaziente e sto lΓ¬ a guardare qualsiasi possibile sintomo diverso dal solito. Poi mi do della creatina perchΓ© Γ¨ ancora troppo presto e qualsiasi cosa Γ¨ soltanto nella mia testa! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele forza🀞🀞🀞πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ... Certo c'Γ¨ sempre il periodo piΓΉ duro e che poi non passa mai... πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜‚ Speriamo in bene dai Io ho fatto un test Γ¨ negativo..... credo proprio al 90% che non Γ¨ andata bene Neanche questo meseπŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze io sono a 3 po. Sono tranquilla e devo dire che fino ad ora ci ho pensato davvero pochissimo. Ora iniza il periodo piΓΉ duroπŸ˜…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non lavoro.
    • Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh bella domanda. Quando ho iniziato la ricerca avevamo appena compiuto 30 anni e quindi la ginecologa ci ha detto che eravamo giovani e quindi di provare tranquillamente. Se entro l'anno non ci fosse stato nulla allora avremmo fatto approfondimenti.

Quindi ottobre 2020 sono tornata e ci ha fatto fare tutti gli esami, quelli ormonali a me e a mio marito ha fatto fare spermio e spermiculutura. Il feedback della gine Γ¨ stato: non possiamo lamentarci. Cosi a dicembre mi ha fatto fare la Isterosonosalpingografia dalla quale Γ¨ risultato tutto regolare, le tube sono aperte.

Non avevo problemi di ovulazioni, ma con il mestruo di dicembre ho fatto monitoraggi e iniziato con il Clomid e Gonasi (fatto a gennaio). Ha voluto dare una spinta alle ovaie. Gennaio ho avuto 3 gg di ritardo, febbraio ho preso Clomid ma senza monitoraggi e senza Gonasi, il mestruo Γ¨ arrivato 3 gg in anticipo.

Marzo preso Clomid e fatto monitoraggi ma i follicoli non sono cresciuti, non ho ovulato. Mestruo arrivato 6 giorni in anticipo.

E ora questo Γ¨ il mio ultimo ciclo di Clomid / Gonasi / Progesterone, il mese prossimo chiamo per un percorso PMA.

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Io ha gennaio ho avuto una biochimica dopo piΓΉ di 2 anni di ricerca e a febbraio il ciclo Γ¨ tornato normalmente. Solo che avendo questi problemi di spotting premestruale e fase luteale corta la ginecologa mi ha consigliato di assumere Progeffik. Il mese di marzo perΓ² non Γ¨ andata. Vediamo i prossimi mesi.
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu come mai 6 ancora qui dopo 1 anno e 6 mesi?..... Va tt bene?... Tuo marito?.... La gine dice che x quanto riguarda me Γ¨ tt ok.... Ora vediamo mio marito..... E tu invece?
    • Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giusi per il tuo feedback.

Io con la durata del mio ciclo non so più che fare, ecco perchè non ti dico mai quando le aspetto.

Sono sempre stata di 28 giorni spaccati ma a Gennaio ho avuto un ritardo di 3 giorni e poi sono arrivate. Febbraio arrivate con 3 giorni di anticipo e ora Marzo arrivate con 6 giorni di anticipo.

Onestamente non so quale calcolo fare..

• Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace per il tuo aborto. Vedrai che tutto arriverΓ !!

• Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho fatto il test ed è negativo ma non me lo sento.... io da un annetto e qualche mese che cerchiamo ho avuto un aborto ad aprile e da lì più niente..... ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia. Anche io assumo Progeffik per 12 giorni. Sicuramente Γ¨ meglio per via vaginale ed Γ¨ meglio inserirlo la sera prima di andare a dormire perchΓ© provoca sonnolenza. Per i rapporti vai tranquilla, magari non averne subito dopo l'inserimento. Io lo prendo perchΓ© ovulo piΓΉ tardi e ho una fase luteale corta. Se solitamente ho un ciclo di 24/25 giorni, il mese scorso prendendo Progeffik ho avuto un ciclo di 31 giorni. L'unico effetto piΓΉ fastidioso Γ¨ stato il gonfiore.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me effetti collaterali no se non la prima sera mi porta un po’ di giramento di testa, ma poi andando a letto non me ne accorgo piΓΉ. Il ciclo si lo ritarda. Lo scorso ciclo a me ha ritardato di 3giorni
    • Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come mai dici cosi? Per via del test negativo? Oppure te lo senti e basta?

E' da tanto che cercate?

Comunque dai vedrai che se non fosse andata il corpo si starΓ  solamente preparando per accogliere il nostro cuoricino.. Te lo dice una che prova da 1 e 6 mesi e il mese prossimo approccia la PMA.. Smiley star

• Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Gaia.... Non credo sia andata..... πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜“
    • Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco.. beata te! Spero allora che domani sia un ottimo giorno per te!

• Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io nn faccio nulla non ho problemi di ovulazione.....
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone lo metti x 12 giorni dopo l'ovulazione giusto?.... Poi basta... smetti e se t devono arrivare ti arrivano.....
    • Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ti credo. Lavori? Perchè magari puoi concentrarti su altro visto che al momento dovrai sospendere e attendere.

• Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quindi sei in procinto d'arrivo! Hai fatto anche il Gonasi?

Allora io al momento non ci voglio pensare nel senso che come dici tu, se c'Γ¨ stato impianto risulta positivo allora se non c'Γ¨ stato arrivano comunque. Quindi al 13 po io lo prendo e aspetto che arrivino.

Ora Γ¨ presto per fare supposizioni, lascio fare lui.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non mi stupisco piΓΉ.
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lo prendo per 10 giorni.... ho fatto un test 11 giorno... il mese scorso l'ho preso per 10 giorni e dopo due giorni mi sono arrivate... in pratica mi sono arrivate due giorni prima. Domani ne faccio un altro ma non Γ¨ andata sicuramente.... il progesterone aiuta per un eventuale impianto. Ma se non c'Γ¨ nulla niente....
    • Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si beh guarda, diciamo che era una domanda a titolo informativo. Nel senso che se serve per raggiungere un obbiettivo gli effetti collaterali non mi interessano.

PerΓ² ho notato che da quando assumo Clomid, la mia ritenzione Γ¨ aumentata, mi sento come quando assumevo la pillola, gonfia, ho letto anche che il progesterone fa gonfiare.

Ripeto fa parte del pacchetto quindi va bene tutto.

Sono contenta perchè finalmente posso provare anche questa cosa e cosi valutiamo sul da farsi.

Anche tu lo hai preso per 12 giorni? Hai avuto ritardo e hai dovuto fare un test di gravidanza al 12 giorno?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione