Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2021 Catania

πŸ’πŸŽ„πŸŽ‰πŸŽ…πŸŽchi non le aspetta per dicembre 2019πŸŽ…πŸŽπŸŽ‰πŸŽ„

Alessandra, il 27 Ottobre 2019 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 4.324

Caro babbo natale πŸŽ… per quest'anno ti chiedo un regalo speciale, un dono che sarΓ  per la vita...una ricerca che continua ( o inizia) e che spero si concluda con una bella sorpresa sotto il nostro albero di natale! Condiviamo la nostra attesa Ps =πŸŽ… Quest'anno il latte 🍼sarΓ  mellin e biscotti πŸͺplasmon...
Caro babbo natale πŸŽ… per quest'anno ti chiedo un regalo speciale, un dono che sarΓ  per la vita...una ricerca che continua ( o inizia) e che spero si concluda con una bella sorpresa sotto il nostro albero di natale! Condiviamo la nostra attesa
Ps =πŸŽ… Quest'anno il latte 🍼sarΓ  mellin e biscotti πŸͺplasmon

4.324 Risposte

• M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il test no.
    Sul salva slip Γ¨ poco ancora. Ma se vado in bagno e mi pulisco di piΓΉ ed Γ¨ sul rosso con scia trasparente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con un test ? Sono tante le perdite, o sono "perditine"?
    • Rispondi
  • M
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri e oggi ho delle perdite
    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti dovrebbe arrivare ?
    • Rispondi
  • M
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho delle perdite sul rosso, credo ciclo a questo punto πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere dai 28 ai 31 giorni, mai piΓΉ tardi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto lo hai di solito il ciclo?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ’πŸŽ„πŸŽ‰πŸŽ…πŸŽchi non le aspetta per dicembre 2019πŸŽ…πŸŽπŸŽ‰πŸŽ„ 1
    Ragazze esperte in tb mi rivolgo a voi. Premetto che Γ¨ il primo mese che provo a misurare la temperatura basale per capire il mio corpo e che x colpa dei turni di lavoro, non riesco purtroppo a misurarla sempre allo stesso orario. Possibile che non abbia ovulato questo mese? L' app Flo mi ha ricalcolato l'ovulazione al 18 pm perΓ² mi sembra strano visto che io ho sintomi di ovulazione (tensione alle ovaie, brufoli e muco) giΓ  dal 10 pm. Non ci capisco nulla, potete aiutarmi? πŸ€·β€β™€οΈπŸ€”
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io mal di pancia e reni no, ho il seno molto gonfio ( perΓ² io ce l ho giΓ  grosso di mio ho una 5 ) e un Po di nausea leggera il pomeriggio e basta.
    Stamattina mutanda bianca e una leggera nausea mai successo di prima mattina.....
    E poi prima per un oretta mi sono venuti dei dolori alla schiena in basso che mi vengono sempre quando mi deve venire il ciclo... Poi basta niente piΓΉ....E anche io tante perdite mi sento sempre bagnata e ogni due per tre vado in bagno a controllare ahahahahhL unica cosa che mi fa sperare questo mese e che a me di solito 2 giorni prima dell arrivo del ciclo mi viene un fortissimo mal di testa,cervicale nausea e l ultima volta anche vomito... E ad oggi non mi Γ¨ ancora venuto.....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io piazzerei sicuro un rapporto oggi. L'ovulazione Γ¨ decisamente molto vicina!!!!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te!!😘
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 😊😊😊
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara sei stata gentilissima ❀️❀️
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con gli stick devi iniziare dopo il ciclo.. Se il tuo è di 32 giorni direi che puoi iniziare dal decimo giorno. All'inizio 2 volte al dì, intorno alle 12 e alle 18. Se li ordini su amazon trovi delle fantastiche istruzioni per l'uso 😊
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto..una votla presi gli stick devo iniziarli ad usare dopo quando finisce il ciclo giusto? Mai usati πŸ˜…
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il termometro, ma se vuoi maggior precisione puoi usarli entrambi. Con il termometro devi misurare la temperatura basale tutte le mattine, cioè prima che ti alzi dal letto con almeno 3 ore di sonno consecutive, per la via che preferisci (io prediligo la via vaginale che è più attendibile).
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..ma Melissa una cosa , cosa Γ¨ piΓΉ attendibile il termometro per la temperatura o gli stick?
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho capito, ma non stare dietro all'app perchΓ© ripeto non fa altro che calcolare matematica i tuoi cicli. Tu invece devi usare dei dati oggettivi per capire l'ovulazione. Compra degli stick canadedi per l'ovulazione, o prendi un termometro digitale per monitorare la temperatura basale tutte le mattine. Seguendo poi questi schemi saprai con certezza quando ovuli. Non ci sono altri modi
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ’πŸŽ„πŸŽ‰πŸŽ…πŸŽchi non le aspetta per dicembre 2019πŸŽ…πŸŽπŸŽ‰πŸŽ„ 2Ecco qui, a novembre mi dava come picco il 25 ma si Γ¨ spostato il 24.
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se sei sicura di aver ovulato nel giorno in cui avuto quel muco lì, conta fino a quando ti sono tornate. Quella è la fase luteale. Ma a mio avviso non è semplice monitorare solo con il muco (almeno io non ci riesco) e servono altri strumenti
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’ultima visita che feci, mi disse che c’era un bel follicolo che si stava preparando per essere espulso e dopo vari giorni come non detto avevo ovulato, perchΓ© mi accorsi che avevo questo muco che filava e quindi abbiamo avuto rapporti in quei giorni , solo che vabbΓ¨ mi era venuto il ciclo il 9 quindi non so . Anche perchΓ© soffro di tiroide di hashimoto da quasi 9 anni ..la mia ginecologa mi ha detto di fare un esame del tsh per vedere se sta incidendo quello sulla gravidanza, so che deve essere meno di due. Ma a giugno l’avevo a 3.69.
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ovulazione non la si puΓ² indovinare. Se non inizi a monitorarla non potrai mai sapere con certezza quando ce l'hai. Su un ciclo regolare di 31 giorni potresti ovulare al 17esimo con una fase luteale di 14 giorni, oppure al 20esimo giorno con fase luteale di 11. Dipende!! Devi monitorare l'ovulazione e sapere con certezza quando avviene per sapere quanto Γ¨ lunga la tua fase luteale
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi facendo un calcolo, il mio ciclo Γ¨ venuto il 9 dicembre con un giorno di anticipo. 31 giorni con esattezza. Quando dovrei ovulare? Al 18? E la mia fase luteale quanto puΓ² essere? Scusami Melissa se ti chiedo queste cose, aiutami a capire
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovulerai nelle 24 ore successive al momento in cui da picco torna ad essere alto e quindi la seconda linea si inizia a sbiadire!! Quindi continua a stickare fino a che non vedi la linea affievolirsi
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le app non sono una scienza esatta, fanno solo il calcolo matematico dei tuoi precedenti cicli, ma l'unico modo per avere certezza dell'ovulazione è usare stick o rilevare la temperatura basale (o entrambe). Ti faccio un esempio. Il mio ciclo è di 40 giorni quindi to verrebbe da pensare che la mia ovulazione avviene a metà ciclo, quindi al 20esimo giorno. Invece non è così. Ovulo al 26/27esimo giorno con fase luteale di 12/13 giorni
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa secondo il calendario dovrei ovulare dal 21 al 27 con picco il 25. Io feci anche gli esami del progesterone ed era tutto ok se vuoi ti mando la foto , io non ne capisco molto credimi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze esperte di stick venite in mio aiuto vi prego! È il primo mese che uso gli stick e sto cercando di monitorare l’ovulazione. Adesso vi posto la foto degli stick.. ma quindi se da ieri che da apice e oggi lo da ancora quando dovrei fissare come giornata reale dell’ovulazione?? Ho avuto un aborto spontaneo e sto cercando, per la prima volta, di capirci qualcosa! πŸ’πŸŽ„πŸŽ‰πŸŽ…πŸŽchi non le aspetta per dicembre 2019πŸŽ…πŸŽπŸŽ‰πŸŽ„ 3

• Rispondi
  • Melassa
    Melassa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sapere quanto Γ¨ lunga la tua fase luteale devi sapere quando ovuli.. monitorando l'ovulazione e il successivo ciclo per almeno 2 cicli, puoi sapere quanto dura la tua fase luteale, contanto dal giorno dell'ovulazione fino al ciclo
    • Rispondi
  • A
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, volevo un’informazione da voi ..io non ne capisco molto di fase luteale ecc ecc scusate se sono ignorante in materia. Il mio ciclo non Γ¨ mai di 28 giorni , ma sempre di 32-34 giorni . Quindi la fase luteale com’è?
    Secondo i calcoli dovrei ovulare al 14 giorno o 18? Datemi info non ne capisco 😫😫 credetemi eppure ho 26 anni e non ci ho mai capito una mazza πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Teramo
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terzo tentativo fallito . Sono incavolata
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala